ATTENTO A QUEL CHE DESIDERI. 4° LIBRO DELLA SERIE SAGA DEI CLIFTON
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
bristol 1957. harry clifton e sua moglie emma stanno ancora cercando di capire chi ha attentato alla vita di sebastian e perché, quando ross buchanan, il fidato presidente della compagnia di navigazione barrington, viene costretto a dare le dimissioni. emma vorrebbe prendere il suo posto alla guida dell’impresa, ma deve fare i conti con pedro martinez, che ha intenzione di installare a capo dell’azienda uno dei suoi fedelissimi e di mandare i barrington sul lastrico proprio mentre la società progetta di costruire un nuovo lussuosissimo transatlantico. contemporaneamente jessica, la figlia adottiva di harry ed emma, vince una borsa di studio alla slade academy of art di londra, dove si innamora di un compagno di studi, clive bingham, che le chiede di sposarlo. l’unione è ben vista da entrambe le famiglie e il futuro dei due ragazzi appare roseo e pieno di promesse, fino a quando la madre di lui non riceve una visita da una vecchia amica, lady virginia fenwick, che lascia cadere la sua goccia di veleno nel calice nuziale. poi, a sorpresa, cedric hardcastle si insedia nel consiglio d’amministrazione della barrington... e la difficile decisione che è chiamato a prendere darà una svolta del tutto inaspettata agli eventi.
CHI NULLA RISCHIA. 1° LIBRO DELLA SERIE DELL'ISPETTORE WILLIAM WARWICK
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
william warwick desiderava fare il detective dall'età di otto anni, dopo aver risolto il caso delle barrette di mars scomparse, e da allora nessuno è riuscito a dissuaderlo dal suo proposito, nemmeno suo padre, sir julian, che sperava sarebbe diventato un eminente avvocato come lui. e infatti, subito dopo la laurea in storia dell'arte, il caparbio giovane si arruola nella polizia metropolitana di londra dove, grazie alla brillante intelligenza e all'aiuto del suo mentore, un veterano della polizia a un passo dalla pensione, diventa rapidamente detective dell'unità arte e antichità. il primo caso che gli viene affidato è il recupero di un preziosissimo rembrandt trafugato dal fitzmolean museum, e per risolverlo william dovrà mettere in campo tutte le sue capacità e la sua tenacia. arrivare alla verità non sarà facile, e nel corso delle indagini il giovane detective incontrerà diverse persone che avranno una parte importante nella sua vita: un losco collezionista d'arte, il suo ancor più losco avvocato, capace di piegare la legge fino quasi al punto di infrangerla, e l'assistente ricercatrice del museo, beth rainsford, una donna dai mille segreti che gli ruberà il cuore. a questo punto il destino di william warwick è deciso, resta aperta soltanto una domanda: dove lo porterà la sua ambizione? teso, emozionante e ricco di colpi di scena, chi nulla rischia ci porta nel mondo di uno dei personaggi più riusciti che jeffrey archer abbia mai creato, un detective dai talenti insospettati che conquisterà il cuore dei lettori.
I PECCATI DEL PADRE. 2° LIBRO DELLA SERIE SAGA DEI CLIFTON
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
new york 1939. appena sbarcato in america, tom bradshaw viene arrestato per omicidio di primo grado. così, quando sefton jelks, un affermato avvocato di manhattan, gli offre gratuitamente i propri servigi e gli garantisce che riuscirà a fargli avere uno sconto sulla pena, lo squattrinato giovane non può fare altro che accettare. le cose però non vanno affatto come sperava: all'indomani del processo, in cui viene dichiarato colpevole e condannato a sei anni di galera, l'avvocato sparisce e tom si rende conto che l'unico modo per provare la propria innocenza è rivelare chi è davvero, anche se per proteggere la donna che ama ha giurato che non lo avrebbe mai fatto. nel frattempo emma barrington arriva a new york, decisa a tutto pur di ritrovare l'uomo che avrebbe dovuto sposare benché le abbiano detto che è morto in mare. l'unica prova su cui si fondano le sue certezze è una lettera. una lettera spedita più di un anno prima, che è rimasta dimenticata sulla mensola di un caminetto a bristol...
OCCHIO NON VEDE. 3° LIBRO DELLA SERIE DELL'ISPETTORE WILLIAM WARWICK
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
william warwick, appena promosso ispettore, ha ricevuto un nuovo incarico che si prospetta assai più delicato e pericoloso dei precedenti. perché non solo dovrà occuparsi, come al solito, dei crimini commessi in città, ma dovrà anche portare alla luce la corruzione che dilaga all’interno della stessa scotland yard. i suoi stretti collaboratori, agendo sotto copertura, si concentrano subito sul sergente summers, un giovane ufficiale le cui abitudini di vita sembrano molto al di sopra di ciò che si potrebbe permettere con lo stipendio da poliziotto. ma il fatto che uno dei membri della squadra abbia stretti rapporti personali con lui potrebbe compromettere l’intera indagine. nel frattempo, è iniziato il processo a un famigerato narcotrafficante, che vede come avvocati dell’accusa il padre e la sorella di warwick. e beth, la moglie di william, ora madre di due gemelli, riallaccia i contatti con un vecchio amico che a quanto pare ha cambiato vita. o è lei che ha voltato pagina? a mano a mano che gli agenti sotto copertura iniziano a tirare i fili dell’indagine, warwick si rende conto che il livello di corruzione della polizia metropolitana di londra potrebbe essere più profondo di quanto avesse immaginato, e che molti dei suoi colleghi fanno finta di non vedere.
PIU' DELLA SPADA. 5° LIBRO DELLA SERIE SAGA DEI CLIFTON
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
ottobre 1964. le strade dei clifton e dei barrington corrono parallele, segnate da un susseguirsi di colpi di fortuna e disavventure, scherzi del destino e imprevedibili giochi di potere. quando il viaggio inaugurale del buckingham, il piroscafo della compagnia di navigazione barrington, viene funestato da un attentato dell'ira, emma clifton deve vedersela con i membri del consiglio d'amministrazione che vorrebbero le sue dimissioni, prima fra tutte la perfida virginia fenwick, disposta a qualunque bassezza pur di vederla fallire. harry, intanto, ha appreso dal suo editore newyorkese di essere stato nominato presidente della sezione inglese di pen, l'associazione di scrittori che si propone di promuovere la letteratura nel mondo, e non si lascia sfuggire l'occasione per lanciare una campagna per la scarcerazione di un autore russo il cui unico crimine è aver scritto un libro in cui racconta cosa significhi lavorare per stalin. non immagina certo che quella nobile iniziativa metterà in pericolo la sua stessa vita. giles barrington, che è diventato ministro, aspira a una carica ancor più alta... finché un viaggio non ufficiale a berlino non si trasforma in un disastro diplomatico che mette a repentaglio la sua carriera. e la causa di tutto, ancora una volta, è il suo vecchio avversario, il maggiore alex fisher. questa volta, però, chi sarà il vincitore? a londra, nel frattempo, sebastian clifton, il figlio di harry ed emma, si sta facendo un nome alla banca farthing, e ha deciso che è arrivato il momento di mettere su famiglia. ma trova sulla sua strada lo spregevole adam sloane, un collega a cui interessano due sole cose nella vita: fare carriera e distruggere sebastian. e non si fermerà di fronte a nulla finché non avrà raggiunto il suo scopo. quinto capitolo della saga dei clifton.
QUESTO FU UN UOMO. 7° LIBRO DELLA SERIE SAGA DEI CLIFTON
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
in un bosco della gran bretagna echeggia uno sparo. chi è morto? e chi invece è sopravvissuto? contemporaneamente, a whitehall, giles barrington apprende la verità sul conto di karin dal segretario di gabinetto. sua moglie è una spia, o una pedina in un gioco ancor più grande e pericoloso? mentre harry clifton si appresta a scrivere la sua opera più importante emma, che da dieci anni è la stimata presidentessa del bristol royal infirmary, riceve una telefonata a sorpresa da margaret thatcher. in seguito a un'imprevista decisione di bishara, direttore della banca farthings kaufman, per sebastian clifton si aprono nuove, inaspettate possibilità di carriera. sua figlia jessica, invece, che frequenta una prestigiosa scuola d'arte, si mette nei guai. e a quel punto solo sua zia grace potrà aiutarla. lady virginia sta per lasciare il paese per sfuggire ai creditori, quando la morte della duchessa di hertford le offre inaspettatamente l'opportunità di salvarsi dai debiti e di distruggere una volta per tutte le due famiglie che ha sempre odiato con tutta se stessa. e a quel punto, ancora una volta, i clifton dovranno affrontare i colpi di un destino implacabile che sconvolge le loro vite.
SOLO IL TEMPO LO DIRA'. 1° LIBRO DELLA SERIE SAGA DEI CLIFTON
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
l'epica storia della vita di harry clifton inizia nel 1920, con le parole "mi è stato detto che mio padre è stato ucciso durante la guerra". harry non ha mai conosciuto suo padre arthur, scaricatore del porto di bristol, se non attraverso le parole dello zio stan, che si aspetta che il ragazzo si unisca a lui nel cantiere navale dei barrington, una volta finita la scuola. ma grazie a un dono inaspettato harry vince una borsa di studio in un prestigioso collegio, e la sua vita cambia per sempre. diventato adulto, continua ad interrogarsi su suo padre, la cui morte non smette di tormentarlo e lo spinge a scavare senza sosta per scoprire una verità che appare sempre più sfuggente. è davvero figlio di arthur clifton? perché sua madre gli ha mentito? e per quale motivo tutti si rifiutano di dirgli cos’è successo veramente? ambientato tra il 1920 e il 1940, solo il tempo lo dirà, romanzo introduttivo dell’indimenticabile saga dei clifton, conduce il lettore dalle banchine della classe operaia alle trafficate strade di new york city, dalle devastazioni della grande guerra allo scoppio del secondo conflitto mondiale, in un viaggio memorabile al termine del quale il protagonista si troverà di fronte a un dilemma che non avrebbe mai immaginato di dover affrontare.
UN SEGRETO BEN CUSTODITO. 3° LIBRO DELLA SERIE SAGA DEI CLIFTON
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
londra, 1945. il voto alla camera dei lord su chi debba ereditare la fortuna della famiglia barrington è finito in parità, e la decisione finale del lord cancelliere getterà una lunga ombra sulle vite di harry clifton e giles barrington. harry torna in america per promuovere il suo ultimo romanzo, mentre la sua amata emma va alla ricerca della bambina che era stata trovata nell’ufficio di suo padre la notte in cui era stato ucciso; giles deve difendere il suo seggio alla camera dei comuni, e apprende inorridito chi sarà il candidato scelto dai conservatori. ma sarà sebastian clifton, il figlio di harry ed emma, a influenzare il destino dello zio. nel 1957, sebastian vince una borsa di studio a cambridge, e una nuova generazione di clifton sale alla ribalta. ma dopo essere stato espulso da scuola, viene coinvolto in una frode internazionale su una statua di rodin che vale molto più della cifra raggiunta in asta. diventerà milionario? andrà a cambridge? la sua vita è in pericolo? un segreto ben custodito, terzo volume della saga dei clifton, risponderà a queste domande ma, ancora una volta, ne porrà molte altre.