LA SIGNORA IN GIALLO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
hollywood sbarca a cabot cove. uno dei libri di jessica fletcher sta infatti per diventare un costoso film per il grande schermo. e la scelta di trasformare la tranquilla cittadina del maine in un gigantesco set cinematografico è quasi obbligata, considerato che il romanzo si ispira a un delitto realmente avvenuto proprio a cabot cove. sono passati ormai dodici anni da quell'omicidio, ma tutti si ricordano ancora il giorno in cui il giudice locale, ruth harris, venne uccisa con un colpo di pistola nella schiena mentre portava a spasso il cane. a suo tempo, dopo una prima pista subito abbandonata dagli investigatori, le indagini si erano concentrate sul marito della vittima e sulla sua amante, accusata di aver voluto eliminare la rivale e successivamente condannata all'ergastolo. a pochi giorni dall'inizio delle riprese il set diventa però la perfetta scena di un delitto. finzione e realtà si sovrappongono drammaticamente e l'attrice protagonista, vera stockdale - una grande diva del passato pronta a fare il suo trionfale ritorno davanti alla macchina da presa interpretando il ruolo del giudice -, viene a sua volta assassinata. la polizia brancola nel buio. nessun testimone. e un cast intero di possibili sospettati. c'è solo una persona in grado di trovare il colpevole prima che qualcun altro esca di scena... jessica fletcher, naturalmente.
LA SIGNORA IN GIALLO 25 - UNA RECITA QUASI PERFETTA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
jessica fletcher è a mohawk house, dimora d'epoca convertita in albergo, dove è in corso un appuntamento molto particolare. siamo infatti nel pieno dell'elettrizzante "week-end del mistero", un evento a cui gli ospiti dell'hotel devono partecipare attivamente: oltre agli incontri letterari con famosi giallisti sono previsti quiz, concorsi e un thriller teatrale a puntate di cui il pubblico dovrà trovare la soluzione. per aumentare il coinvolgimento, realtà e finzione sono continuamente mescolate: la trama è rimpolpata attingendo alla suggestiva (e sinistra) atmosfera del posto, e altri attori circolano in incognito interpretando un ruolo anche fuori scena. così, quando uno dei protagonisti si accascia sul palco come da copione, ma ucciso per davvero, jessica, interpellata sul da farsi, prende una decisione coraggiosa: continuare il programma come se niente fosse. una tormenta di neve ha infatti tagliato fuori l'hotel dal mondo dopo l'arrivo dei primi agenti, bloccando lì anche l'assassino, ed è fondamentale evitare che le persone intrappolate sappiano dell'accaduto. in un quadro surreale e dai risvolti grotteschi, tra poliziotti veri, detective finti, misteriose dame in nero e improbabili sospettati, in cui teatro e vita vissuta si specchiano l'uno nell'altro, la coraggiosa signora in giallo indaga con la consueta perspicacia e impeccabile bon ton, fino al sorprendente finale.
LA SIGNORA IN GIALLO 30 - CAPODANNO CON DELITTO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
la quiete di cabot cove, dove la signora fletcher può finalmente concentrarsi sui suoi romanzi, viene interrotta bruscamente e dolorosamente - quando jessica riceve la telefonata di un avvocato di savannah: l'eccentrica amica di un tempo, tillie mortelaine, è morta all'improvviso. alla tristezza per la perdita, si aggiunge la sorpresa: jessica erediterà un milione di dollari, ma a due condizioni. per prima cosa, la neoereditiera dovrà utilizzare la somma per aiutare il centro di formazione scolastica fondato anni prima a savannah assieme a tillie. in secondo luogo, potrà ricevere il denaro solo se riuscirà a risolvere nel giro di un mese il mistero che avvolge ancora la morte dell'ex fidanzato di tillie, wanamaker jones, ucciso quarant'anni prima con un colpo di pistola durante il veglione di capodanno. come sempre, la signora in giallo raccoglie la sfida; si trasferisce a savannah e si stabilisce nella sontuosa dimora di tillie, trovandosi a tu per tu con gli ospiti di cui si circondava l'amica, persone bizzarre e anticonformiste proprio come lo era lei. le quali sostengono che lo spirito di wanamaker jones vaghi ancora all'interno della villa, la stessa dove è stato assassinato, incapace di abbandonare il mondo dei vivi. e - più terrenamente - che l'affascinante wannamaker non fosse davvero innamorato della più anziana tillie, bensì attratto dal suo patrimonio.
LA SIGNORA IN GIALLO 31 - LA MORTE E' IN SCENA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
dopo molti anni di assenza, jessica fletcher torna a new york, dove ha vissuto a lungo e dove abita il nipote preferito, grady fletcher. è stato proprio lui a invitarla, e jessica, per quanto sorpresa, ha accettato molto volentieri di partire. ben presto, però, si rende conto che l'invito non è dettato solo dall'affetto: sotto c'è dell'altro. infatti grady è l'amministratore della eye screen, affermata casa di produzione, che si è appena assicurata la pubblicità televisiva di una carta di credito internazionale promettendo la partecipazione di personaggi famosi come testimonial. così propone a jessica di entrare a far parte del ristretto gruppo di celebrità, in quanto scrittrice di fama mondiale. lei non ama apparire in televisione ma, data l'insistenza del nipote e l'incoraggiamento del suo agente letterario matt miller - che vede nell'operazione un sicuro mezzo di promozione dei libri - alla fine acconsente. a convincerla definitivamente è la richiesta di frank, il figlio di nove anni di grady, che lei adora e che non sta più nella pelle alla prospettiva di seguire la zia sul set. durante le riprese, però, il piccolo scompare misteriosamente e jessica, affranta, si mette sulle sue tracce, cercando in ogni angolo degli studi. purtroppo non trova il bambino, bensì il corpo senza vita di betsy archibald, direttore creativo dell'agenzia, una donna estremamente ambiziosa... e odiata da tutti.
LA SIGNORA IN GIALLO 32 - OSPITE INATTESO A CABOT COVE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
a cabot cove, jessica fletcher è alle prese con misteriose lettere anonime e un inquietante signore appena arrivato in città che passa il tempo sul marciapiede davanti al suo cottage. per fortuna si sta avvicinando il giorno del ringraziamento, e i preparativi per la cena che ha organizzato con i suoi amici più cari la distraggono. ma qualcosa non va come previsto: il ritrovamento di un corpo senza vita in un prato vicino a casa sconvolge la quiete festiva. anche questa volta jessica fletcher sarà la sola in grado di scoprire l'assassino, andando a scavare nel passato scomodo di uno dei suoi ospiti...
LA SIGNORA IN GIALLO 33 - UNA FATALE MELODIA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
cindy ha soltanto diciotto anni. con la sua aria vulnerabile e il viso pallido pieno di lentiggini, sembra persino più giovane della sua età, eppure ha già dimostrato un raro talento naturale per la musica e come cantautrice. ma la creatività va coltivata, e jessica lo sa bene; così, insieme a un'associazione di cabot cove che da quasi un decennio aiuta i giovani promettenti come cindy a costruirsi un futuro, decide di assegnarle una borsa di studio perché possa andare a nashville, nel tennessee, tempio mondiale della musica country, per realizzare il suo sogno. o almeno provarci. certo, l'idea che una ragazza così giovane si trovi catapultata in una nuova città sconosciuta, sola per la prima volta in vita sua, solleva qualche preoccupazione, ma la speranza di vedere cindy sbarcare il lunario ha la meglio sull'apprensione. quando, però, qualche settimana più tardi, arriva la notizia che cindy è stata accusata dell'omicidio a sangue freddo di un noto produttore musicale, l'intera cabot cove è sotto shock. a jessica non rimane altra scelta che fare le valigie e partire, per smascherare il vero colpevole e far sì che quella di cindy non sia l'ultima canzone.
LA SIGNORA IN GIALLO 44 - UNA MORTE ANNUNCIATA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
da qualche tempo, sinistri presentimenti tormentano il burbero cliff cooper. convinto che gli toccherà presto una brutta fine, decide di mettere in vendita la sua dimora così da lasciare un po' di soldi al nipote. ma l'affare non è facile, perché non si tratta di una casa qualunque, ma della spencer percy house: una delle più antiche proprietà di cabot cave, costruita a inizio '800 da un capitano di mare per la giovane moglie. l'edificio versa in condizioni disastrose e, per di più, si dice che sia infestato dai fantasmi. quando i presentimenti di cliff si trasformano in realtà, jessica non è la sola a pensare che l'uomo non sia deceduto per cause naturali. ma dovrà fare molta attenzione se non vuole unirsi alla schiera dei cari estinti...
LA SIGNORA IN GIALLO 45 - OMICIDIO IN GRANDE STILE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
per distrarsi dalle fatiche del suo ultimo romanzo, jessica fletcher si è concessa una breve vacanza a new york. una piacevole pausa per unire utile e dilettevole: passare un po' di tempo con suo nipote e la sua famiglia, incontrare cari amici come il suo editore e il suo agente letterario, e provare l'elettrizzante esperienza della settimana della moda. nel febbrile calendario di eventi e grandi firme, ad attirare l'attenzione di jessica c'è il nome di un giovane stilista di cabot cove, al suo debutto con una meravigliosa collezione di abiti da sera. alla sfilata lo sfarzo è abbagliante e, sotto i flash incessanti dei fotografi, tutto sembra andare liscio fino a quando, all'improvviso, una modella cade rovinosamente in passerella e muore. cause naturali? forse. qualche giorno dopo, però, un'altra modella viene trovata morta in circostanze misteriose. e l'atmosfera si fa inevitabilmente sempre più tesa. due vittime. due modelle. il loro unico apparente collegamento? il giovane stilista di cabot cove. l'istinto investigativo della signora in giallo, tra narcisismi e segreti, sarà messo a dura prova. e non sarà facile scoprire chi ha firmato questa collezione... mortale.
LA SIGNORA IN GIALLO: APPUNTAMENTO CON LA MORTE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
in un primo momento, jessica tenta di tenere a bada il suo istinto da scrittrice di libri gialli, che la porta a vedere crimini a ogni angolo e qualcosa di losco in ogni morte improvvisa e inspiegabile. ma più passano le ore, più si convince che non sia stata una fatalità e che in realtà si tratti di omicidio: al centro dei suoi sospetti, si trova un misterioso sito di appuntamenti online che il marito di barbara ha frequentato durante un momento difficile del matrimonio e che potrebbe essere coinvolto in qualche modo in una truffa da milioni di dollari. non appena un nuovo omicidio si aggiunge alla lista, jessica si unisce quindi a un giovane e brillante hacker per seguire e avvalorare la sua pista. a un passo dalla verità, però, rischia di essere lei la prossima vittima. la posta in gioco non è mai stata così alta, e la signora in giallo dovrà escogitare una trappola perfetta per evitare il suo... appuntamento con la morte.
LA SIGNORA IN GIALLO: UN ASSASSINO ALL'AMO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
come ogni anno, sui laghi e i torrenti che circondano la famosa cittadina del maine, cabot cove, si svolge il tradizionale torneo di pesca. jessica è stata tra le prime a iscriversi alla gara e, in vista della sua partecipazione, ha affittato un piccolo cottage a moon lake, immerso nella foresta. una sedia a dondolo sul portico, il profumo dei pini e il riflesso del sole che si specchia nell'acqua: la situazione perfetta per trascorrere un po' di tempo in solitudine, rilassandosi sulla riva del lago, in compagnia di un buon libro, nell'attesa che i pesci abbocchino. jessica si sta già pregustando il suo sogno di pace, quando la moglie dello sceriffo, maureen, si unisce a lei. a far loro da guida nella competizione è brian kinney, un ex detenuto. a dispetto del suo passato, brian sembra una persona perbene, impegnata a ricostruirsi una vita come padre di famiglia e guida forestale. ma non appena il suo complice, condannato per omicidio, evade di prigione in cerca di vendetta e l'avvocato dei due uomini viene trovato assassinato, tutto è messo in discussione. autorità locali, statali e federali si precipitano a cabot cove. e la tensione sale con la scomparsa di maureen. così, jessica si trova presto intrappolata in una rete di menzogne, inganni e secondi fini. saprà trovare l'esca giusta per far abboccare l'assassino?