Autore selezionato: BALDINI ERALDO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di BALDINI ERALDO.

BAMBINE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

tre bambine, nel giro di poche settimane, spariscono come inghiottite dalla nebbia che spesso avvolge ravenna, una città dove i paesaggi del porto, della marina, della zona industriale formano uno strano contrasto col tranquillo 'salotto' del centro storico. all'improvviso una fredda nube di paura va a oscurare la vita di tutti i giorni, facendo serpeggiare angoscianti sensazioni di apprensione, di incredulità e di impotenza, che cresceranno quando la vicenda, in un incalzante susseguirsi di colpi di scena, assumerà via via contorni di puro orrore. sarà carlo bertelli, cronista di provincia che trascina senza entusiasmi la sua vita in crisi, a doversi suo malgrado immergere professionalmente e umanamente in quella terribile storia, spinto soprattutto dal bisogno di proteggere la piccola chiara, figlia del suo migliore amico morto in mare. si mette sulle tracce del crudele serial killer senza volto e senza nome, trovandosi sempre più coinvolto in una partita che prevede una posta in gioco altissima. spietato e tenero, commovente e durissimo, bambine è un noir pieno di suspense e di lucide disamine del male, e nel contempo - come sottolinea carlo lucarelli nella sua prefazione - "uno splendido racconto sull'amicizia, sull'amore e sulle delusioni di una generazione inquieta in una terra che è stata definita 'sazia e disperata'".

MAL'ARIA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

1925: il risanamento delle zone paludose e malariche e' uno degli obiettivi del nuovo regime. ma c' e' una regione, una zona a sud del delta del po, tra ravenna e ferrara, dove il tasso di mortalita' , soprattutto infantile, fa registrare picchi altissimi e incomprensibili. cosa succede laggiu'? la direzione generale della sanita' manda sul posto d' urgenza un giovane ispettore, carlo rambelli, incaricato di indagare e di tornare a roma con un rapporto esauriente. ma non e' facile muoversi e capire in un posto dove le "camicie nere" locali, i grandi proprietari terrieri padroni delle risaie, e gli abitanti rispettano la legge del silenzio. una spessa nebbia copre sia gli acquitrini e le povere case, sia le coscienze, e nasconde terribili e inconfessabili segreti. verita'  e superstizione, passato e presente si mescolano, dando a questo romanzo un' incredibile atmosfera di suspense, fino alla drammatica e agghiacciante soluzione finale.

NEVICAVA SANGUE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

nel freddo implacabile di una terra da occupare, razziare, distruggere, dove la leggendaria strega baba jaga diventa lo spettro di ogni crudeltà, la campagna napoleonica di russia è per francesco una discesa agli inferi, un incubo a cui cerca di sfuggire insieme a berto, il cavallo da tiro che ha in custodia. un impietoso viaggio nel luogo in cui ogni umanità è annientata: dal gelo, dalla fame, da un primordiale istinto di sopravvivenza. con il nitore di una lingua asciutta e lirica nello stesso tempo, eraldo baldini scrive un romanzo dove a fare paura, questa volta, è il mistero stesso dell'esistenza: la lotta ostinata contro la morte che, proprio mentre spoglia di ogni dignità, accende un sentimento di rivalsa.