FRATELLO MARE
Genere: ROMANZO
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
durante il viaggio nella dolce terra umbra e lungo la costiera amalfitana, tra le foreste della baviera e le nevi di innsbruck, il surfista dell'anima bambarén è accompagnato da una presenza invisibile eppure generosa di piccoli segni: l'esempio luminoso di san francesco d'assisi, colui che ha rinunciato a tutto per seguire la voce del cuore. che cosa dobbiamo fare quando gli altri ci esortano ad accontentarci di quello che siamo e invece una forza interiore ci sprona a lasciare tutto per inseguire un sogno? se percorrendo la strada meno battuta ci coglie lo smarrimento, in chi confidare? una situazione che l'autore conosce bene e che ci insegna ad affrontare. ormai affermato scrittore, sergio bambarén gira l'europa per presentare i suoi libri visitando luoghi splendidi e incontrando persone ancor più straordinarie. mille indizi, apparenti coincidenze, gli rivelano che, nel suo piccolo, sta ricalcando le orme del santo, dall'abbandono delle certezze di una vita sicura, avvenuto anni prima, alla ricerca di una sintonia con il creato, all'ascolto della voce dei più umili. così facendo conquisterà il suo tesoro, il più bello, il più ricco, perché del tutto inaspettato. e a offrirglielo, sontuosamente ammantato d'azzurro, sarà proprio suo fratello mare, inseparabile maestro di vita.
IL DELFINO
Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
daniel alexander dolphin non è un delfino come tutti gli altri. è stanco di vivere nella sua piccola laguna e di pescare da mattina a sera. che noia! daniel desidera di più: vuole seguire i suoi sogni. così, un giorno, decide di superare i confini sicuri della laguna e di tuffarsi in mare aperto, dove vivrà avventure straordinarie e imparerà molte lezioni preziose. per la prima volta, sergio bambarén si rivolge direttamente ai suoi piccoli fan con una versione illustrata del libro che lo ha reso famoso, "il delfino". una storia tenera e commovente che insegnerà ai bambini a rispettare la natura, ad ascoltare sempre il loro cuore e a credere nei sogni. perché tutti i desideri possono realizzarsi, se ci si crede veramente. eà di lettura: da 5 anni.
IL GUARDIANO DEL FARO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
il destino fa incontrare ai piedi di un faro abbandonato il saggio ammiraglio, che un tempo ne era guardiano, il surfista martin, la bella paola. persone diverse per età, sesso, tradizioni, ma unite dagli stessi sogni e dall'immenso affetto per quella preziosa sentinella che ha visto amori di ieri, amicizie e ardori di oggi, paure e dubbi di anime alla deriva nell'infinito oceano della vita. l'antica torre, affacciata sulla selvaggia costa del cile meridionale, diventa la "casa del cuore" dove la luce, capace di fendere la nebbia, mostra in tutta la sua bellezza la via alla felicità. solo superando i "muri di cristallo" che si trovano nella loro mente e nel loro cuore, però, i tre personaggi potranno assaporare il piacere regalato da un incontro d'amore, da uno sguardo che si perde sull'orizzonte, dall'aiuto a un amico... ancora una volta bambarén canta la soddisfazione di essere vivi e di conquistarsi la libertà interiore unendo lo spirito e l'innocenza di chi è giovane con la saggezza di un uomo maturo che tanto ha ricevuto dal mare e che al mare torna per ritrovare se stesso. una scrittura vibrante, alimentata dai venti delle passioni umane, limpida come l'acqua, lucente come uno specchio, con il fascino mozzafiato di certi paesaggi del sud... una sferzata di energia racchiusa in ogni pagina.
IL SOLE E LA COMETA
Genere: ROMANZO
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
bambarén ci conduce in "magici mondi a fantasticare sui tanti miracoli che accompagnano il nostro vivere quotidiano" e ci narra affascinanti storie dai singolari protagonisti. ecco quindi la vicenda del sole e della cometa: lui bello come un dio e incoronato dai suoi raggi, ma terribilmente solo, lei splendida con la sua lunga chioma. dopo il loro incontro il nostro astro fiammeggiante, seguendo i consigli dell'amica, si troverà in compagnia di tanti pianetini e non soffrirà più di solitudine. poi ancora: l'incontro di un uomo e una donna propiziato da una stella cadente, la breve eppure meravigliosa esistenza di una farfalla, che racchiude in sé un messaggio profondo sull'essere e sull'apparire
L'ONDA PERFETTA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
john williams è uno strano naufrago nel mare della vita: alla deriva nelle acque infide del benessere materiale, a quarant'anni si rende conto che tutto ciò per cui ha lavorato finora non gli dà le soddisfazioni sperate. un'invidiabile posizione economica, una splendida casa con vista sull'oceano, una famiglia, il rispetto e l'ammirazione della gente che conta non lo mettono al riparo dalla tempesta interiore che sta crescendo... ha tutto ma non ha più niente, nemmeno il sorriso di un tempo. finché un giorno incontra simon, un uomo misterioso che assapora la realtà istante per istante ed è in grado di avvistare la spiaggia della salvezza. dopo questa esperienza, anche il mare della vita non sarà più lo stesso: quella che era paura diventerà una voglia irresistibile di prendere il largo, e il protagonista si ritroverà a rincorrere con rinnovato slancio l'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati. l'autentica felicità ci è sempre accanto, ma chiede a ciascuno di noi il coraggio di saperla cogliere. una storia che ci spinge a soppesare le scelte grandi e piccole di ogni giorno, parlando al cuore con l'unico linguaggio che esso comprende: quello dell'amore. lasciamoci coinvolgere in questo viaggio alla ricerca di ispirazione e spunti di meditazione personale, offerti da un vero surfista dell'anima.
LA LUCE SULL'ALTRA RIVA DEL FIUME
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
ci sono momenti della vita nei quali dimentichiamo i nostri sogni, quando la felicità sembra allontanarsi a distanze siderali lasciandoci come paralizzati, senza forze e incapaci di andare avanti. sono i momenti in cui, per non perdere la nostra essenza, dobbiamo metterci in ascolto della voce del cuore, che ci parla ogni singolo giorno. e ci dice che la vita è sempre un dono prezioso. ci sussurra di viverla, di non mollare e riprendere il sentiero del nostro destino, dovunque ci porti. quello del nostro sognatore ricomincia da un fiume nel mezzo della foresta amazzonica. è lì che una notte vede brillare una luce sull'altra riva, insieme al profilo di una figura umana. è lì che segue quella luce e incontra amatami, lo sciamano di antica saggezza. è lì che scopre di dover conoscere una bambina molto speciale, dagli occhi di cielo e dall'anima indaco. il sognatore dovrà attraversare l'oceano, viaggiare nel mediterraneo e approdare nell'isola di smeraldo, la sardegna, ripartire per altri mari e altre foreste, fino ai boschi selvaggi dell'europa orientale, dove gli orsi incontrano misteriose leggende. e finalmente rivedrà amatami, insieme alla sua bimba speciale. con un messaggio pieno di speranza.
LETTERA A MIO FIGLIO SULLA FELICITA'
Genere: BIOGRAFIA
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
per anni, sergio bambarén ha girato il mondo in cerca di una serenità all'apparenza irraggiungibile, spinto dal vento irrequieto del suo animo. poi, proprio quando crede di aver finalmente conquistato l'equilibrio da sempre desiderato, ecco che arriva un figlio a sconvolgere ogni sua certezza. solo stringendo tra le braccia il piccolo daniel per la prima volta, sergio si rende conto di non aver mai nemmeno immaginato le straordinarie implicazioni della paternità. sopraffatto dalle emozioni, decide di prendere carta e penna per scrivere una lunga lettera al figlio. una lettera in cui possano trovare sfogo tutte le parole che gli affollano la mente. così, sergio si mette completamente a nudo, raccontando pagine della sua esistenza che non ha mai condiviso con nessuno. parla della sua infanzia in perù, del primo amore, della passione per il mare. svela i suoi sogni più intimi, le ambizioni più nascoste, le speranze più segrete. ma non solo. con lucidità e onestà, rievoca le paure, gli errori, le debolezze e le lezioni imparate a caro prezzo sulla propria pelle. rimanendo fedele allo stile semplice e poetico che lo ha reso celebre, l'autore de "il delfino" parla per la prima volta della meravigliosa esperienza che gli ha cambiato la vita, regalandoci un messaggio d'amore intenso e dolcissimo, che va dritto al cuore.
NOTTE DI LUCE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
VELA BIANCA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
perdere tutto o ritrovare se stessi a contatto con la natura dei mari del sud. e' questa la scommessa di michael e gail. sposati da otto anni e intrappolati in un'esistenza banale, lottano contro un naufragio individuale e il fallimento del loro rapporto. un giorno si decidono al grande passo: lasciarsi tutto alle spalle impegnando non solo i risparmi di una vita, ma anche i loro giorni, su una barca, vela bianca, che li porterà verso terre non segnate sulle mappe nautiche, nell'incanto dell'emisfero australe dove l'azzurro del cielo si stempera nelle mille sfumature blu dell'oceno. a bordo della casa galleggiante porteranno con sé una piccola scatola, donata loro da un vecchio libraio di auckland, con la promessa di aprirla solo in mare aperto. con il passar dei giorni, i due si accorgeranno del tesoro che hanno tra le mani: il paradiso è dentro noi stessi, ma non sempre si ha il tempo e la voglia di ascoltarsi. un viaggio dell'anima che parte dalla "terra della lunga nuvola", la nuova zelanda, e arriva dritto al cuore di ogni lettore: se è l'atteggiamento mentale quello che conta è possibile diventare uomini e donne nuovi a ogni età, a patto di restare padroni dei propri sogni e folli al punto di inseguirli. l'autore de il delfino centra ancora una volta il bersaglio, riconfermandosi un interprete fuoriclasse dei sentimenti.