Autore selezionato: BANKS RUSSELL

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di BANKS RUSSELL.

IL DOLCE DOMANI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

sam dent è una cittadina di seconde case, sulle montagne dello stato di new york, che si anima solo durante le vacanze. tutte le mattine, da vent'anni, dolores passa a prendere i ragazzi con il suo vecchio scuolabus. ma un giorno di gelo e di neve l'automezzo precipita in una scarpata. muoiono quattrordici ragazzi, lei si salva.

LA DERIVA DEI CONTINENTI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

bob dubois si guadagna da vivere riparando bruciatori a nafta. sposato con due figli, si trascina a fatica in un'esistenza affannosa e grigia come i cieli nevosi del suo new hampshire. vanise dorsinville fugge con il figlio neonato e un nipote da haiti, dove la povertà e il terrore regnano sovrani, per cercare fortuna nella terra dei sogni. per entrambi, la florida dei nuovi ricchi, tra sole, spiagge e piscine, ha il profumo di un cambiamento e di un benessere che, tutto d'un tratto, sembrano a portata di mano. banks ne segue le storie parallele e l'incontro, esplorando attraverso i loro occhi e le loro voci il retaggio di ingiustizie, illusioni e violenza che, fuori dal mito e dai falsi miraggi, accompagna ogni tappa del sogno americano.

LA TERRA DELLA MAGIA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

harley mann ha dodici anni quando incontra gli shakers per la prima volta. portano con loro la promessa di una vita migliore. ma tutti gli eden nascondono una tentazione. e la caduta. l’ultimo romanzo di uno dei maestri della letteratura americana. una storia di lotte, desideri repressi e fanatismo tra le paludi della florida di inizio novecento. florida, inizi del secolo scorso. una terra di paludi e fatica, molto diversa dalla patinata meta turistica di oggi. una catena di debiti inchioda la famiglia mann a un lavoro miserabile e la morte improvvista del padre di harley non fa che peggiorare le cose. la colonia shakers di new bethany sembra essere l’unica salvezza. così, nel momento in cui john bennett, il leader della comunità, li accoglie nel suo gregge, i mann ne accettano le regole senza fiatare: il celibato assoluto e la dissoluzione della loro stessa famiglia. tutto, pur di saggiare un pezzo di paradiso in terra, tutto, pur di evitare la fame. ma new bethany non è priva di ombre. e quando harley si innamora di sadie, una ragazza più grande di lui, ad andare in pezzi non è solo la sua fede, ma tutto il suo mondo.