FORSAKEN. 5° LIBRO DELLA SERIE ASSASSIN'S CREED
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
1735, londra. haytham kenway è stato istruito a usare la spada fin dall'età in cui ha potuto impugnarne una. quando la casa della sua famiglia viene attaccata, suo padre assassinato e sua sorella rapita da uomini armati, haytham si difende nell'unico modo che conosce: uccidendo. solo al mondo, viene accolto da un misterioso tutore che lo addestra a diventare un assassino implacabile. consumato dalla sete di vendetta, haytham inizia un viaggio alla ricerca dei colpevoli, un viaggio durante il quale è costretto a diffidare di tutti e a mettere in dubbio ogni certezza. sempre circondato da traditori e nemici pronti a complottare contro di lui, haytham viene trascinato nella secolare battaglia tra assassini e templari.
FRATELLANZA. 2° LIBRO DELLA SERIE ASSASSIN'S CREED
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
torna in una nuova avventura ezio auditore, l'eroe che in "assassin's creed. rinascimento" ha raccolto l'eredità del credo degli assassini per battersi contro il malvagio ordine dei templari, controllato dalle potenti famiglie dei borgia e dei pazzi. dopo l'incontro culminante nella cripta, dove entità misteriose gli hanno dato il titolo di profeta, ezio ha abbandonato alla sua sorte il capo dell'ordine, papa alessandro vi, credendolo destinato a morte sicura. il pontefice, però, non solo è sopravvissuto, ma ha anche passato il testimone ai figli cesare e lucrezia: un avido condottiero e un'avvelenatrice. ora roma, un tempo splendida e gloriosa, è in rovina. sofferenza e degrado hanno invaso la città eterna, gli abitanti vivono nel terrore dello spietato clan. cesare borgia, più crudele e pericoloso persino di suo padre, non si fermerà finché non avrà tutta l'italia nelle sue mani, ed ezio è chiamato a contrastarlo. ma il maestro degli assassini non può agire da solo, deve lasciarsi guidare dalla saggezza di preziosi alleati, e soprattutto radunare attorno a sé la sua fratellanza: solo così potrà colpire al cuore un nemico tanto subdolo e radicato. l'impresa lo porterà a misurarsi con i propri limiti, ma anche con avversari imprevedibili, perché il tradimento e la cospirazione allignano ovunque, persino tra le file della sua stessa confraternita... basato sul videogame "assasin's creed. brotherhood", un libro con il ritmo di un thriller e l'ambientazione del romanzo storico.
RINASCIMENTO. 1° LIBRO DELLA SERIE ASSASSIN'S CREED
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
firenze, 1476. ezio auditore ha diciassette anni, è figlio di un ricco banchiere alleato dei medici, e trascorre molto del suo tempo assieme agli amici, tra divertimenti e bravate. non ha un problema al mondo, e si gode la vita. ma quella giovinezza spensierata termina bruscamente quando la sua famiglia viene ingiustamente accusata di aver cospirato ai danni del governo. suo padre e i suoi fratelli vengono giustiziati dopo che uberto alberti, un magistrato corrotto alleato dei pazzi, distrugge le prove che inchiodano i veri responsabili. solo ezio, miracolosamente, riesce a sfuggire alla cattura. all'improvviso, è costretto a diventare adulto: deve nascondersi, difendersi, proteggere la sorella e la madre. ma vuole vendetta. si rifugia dallo zio a monteriggioni, il borgo fortificato in alta toscana, e scopre così che il padre era in realtà membro della setta degli assassini, che da secoli si contrappongono ai templari, dove militano sia i borgia sia i pazzi. da quel momento e per molti anni ezio si aggira per l'italia, silenzioso e invisibile ma non privo di amici, per uccidere a uno a uno i templari, di cui il padre gli ha lasciato una lista; è aiutato da leonardo da vinci, che costruisce per lui armi sofisticate, e da niccolò machiavelli, anch'egli membro dell'ordine degli assassini. basato sul videogioco ubisoft assassin's creed ii, il primo, libro di una serie epica, che al fascino della storia unisce la suspance del thriller.
UNDERWORLD. 8° LIBRO DELLA SERIE ASSASSIN'S CREED
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
la storia di questo nuovo capitolo della saga di "assassin's creed" sarà ambientata nella londra vittoriana, in un periodo compreso tra il 1837 e il 1901. la grande esposizione universale di londra, le teorie evoluzionistiche di darwin, oliver twist e gli altri romanzi di dickens, la rivoluzione industriale, le prime importanti riforme nel mondo del lavoro e del commercio: sono solo alcuni degli eventi e dei personaggi presenti nel romanzo e nel videogame. e londra - colta ed elegante ma anche sovrappopolata e grigia di fuliggine - sarà l'affascinante scenario delle gesta del nuovo assassino.
UNITY. 7° LIBRO DELLA SERIE ASSASSIN'S CREED
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
1789: la magnifica città di parigi vede sorgere l'alba della rivoluzione francese. l'acciottolato delle strade si colora di rosso: è il sangue del popolo in rivolta contro l'oppressione dell'aristocrazia. ormai ridotti in miseria, saranno proprio i parigini, attaccando la fortezza-prigione della bastiglia, a scatenare la più sanguinosa rivolta popolare della storia. ma la giustizia rivoluzionaria si paga a caro prezzo... in quello stesso periodo, mentre le spaventose differenze tra ricchi e poveri spingono un'intera nazione a dilaniarsi al proprio interno, un uomo e una donna lottano per rivendicare tutto quello che hanno perduto. lui si chiama arno dorian, è un assassino di origine franco-austriaca, e si muove nelle stanze di versailles - tra cortigiani e corrotti funzionari - come nei vicoli e sui tetti della città, tra i derelitti affamati dalla monarchia assoluta. lei è élise, nobildonna desiderosa di entrare nell'ordine dei templari, che rischia la morte sulla ghigliottina. nemici per definizione, i due giovani sono legati da un vincolo più forte della storia. ma saranno trascinati nella battaglia secolare tra assassini e templari in un mondo dove i pericoli sono più terribili di quanto possano aver mai immaginato.