Autore selezionato: BROSIO PAOLO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di BROSIO PAOLO.

A UN PASSO DAL BARATRO

Genere: BIOGRAFIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

paolo brosio è lontano dalla fede e dalla preghiera negli anni in cui acquisisce la notorietà di personaggio televisivo, prima come giornalista del tg4-con emilio fede, nei giorni di tangentopoli, poi con la partecipazione a programmi importanti: da "quelli che il calcio", a "sanremo notte", a "domenica in" fino ali'"isola dei famosi" e a "stranamore". il successo, i soldi, la carriera si intrecciano a una vicenda umana inquieta e travagliata che lo porterà nel baratro più profondo del lutto, della sconfitta affettiva, della depressione. nasce nel cuore una preghiera alla madonna e il desiderio d'incontrarla a medjugorje, il villaggio della bosnia-erzegovina dove, dal 24 giugno 1981, sei ragazzi hanno apparizioni mariane e dove si recano in pellegrinaggio milioni di persone. per brosio è una svolta. l'incontro con i veggenti e con tante persone di fede, ma soprattutto il desiderio di fare del bene. con la semplicità e la simpatia che lo contraddistinguono il giornalista racconta la sua vicenda umana e i passi di un ritorno a dio che gli ha restituito forza, ottimismo e amore per la vita.

PROFUMO DI LAVANDA

Genere: DIARI

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

a medjugorje la vita di paolo brosio ha avuto una svolta inaspettata e sconvolgente. sulla collina delle apparizioni, dalla cui sommità si scorgono sterminate distese di lavanda, la madonna ha abbracciato la sua esistenza, facendogli vivere l'esperienza della conversione, della misericordia e della tenerezza di dio. ricco di gioia per questa rinascita interiore, il celebre giornalista e conduttore televisivo - dopo una vita disordinata di droga, alcol e sfrenatezze - ha sentito forte il desiderio di narrare l'incontro con dio e con la regina della pace e di condividere l'esperienza di sentirsi amato dal cielo. ha cominciato così a tenere incontri pubblici, a fare presentazioni del suo libro "a un passo dal baratro" a invitare amici, conoscenti, lettori e semplici fedeli a seguirlo a medjugorje in pellegrinaggio. da quest'intensa attività è nata una ricca trama di nuovi amici, di incontri, di segni e di miracoli che, ancora una volta, paolo ha voluto raccontare ai suoi moltissimi lettori: per lui è stata una grazia della madre di dio, capace di guarire le ferite di ogni cuore trafitto.

VIAGGIO A MEDJUGORJE

Genere: RELIGIONE

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

per paolo brosio medjugorje significa trasformazione interiore, profonda rinascita nella fede. dal primo pellegrinaggio compiuto in bosnia-erzegovina all'inizio del 2009 la sua vita è radicalmente cambiata. lo ha raccontato nei due primi libri: "a un passo dal baratro" e "profumo di lavanda". paolo è instancabile. tiene centinaia di incontri in parrocchie, santuari e associazioni in ogni parte d'italia, partecipa a dibattiti televisivi in programmi rai e mediaset e continua ad accompagnare pellegrini desiderosi di vivere l'incontro con la madonna. con i viaggi a medjugorje continua a raccogliere fondi per il progetto "nonni e nipoti", l'orfanotrofio di suor kornelya in fase di ultimazione, e per il progetto "bravi ma poveri", borse di studio a studenti meritevoli che i frati francescani destinano a giovani della bosnia-erzegovina. medjugorje ha un significato tutto particolare in questo 2011, anno in cui si celebra il trentesimo anniversario dall'inizio delle apparizioni della "gospa". paolo non poteva mancare all'appuntamento e, con la verve giornalistica che lo caratterizza, racconta i principali avvenimenti di un pellegrinaggio straordinario da forte dei marmi a medjugorje. l'incontro in italia con il vescovo di loreto, la visita a padre jozo in un'isoletta croata, l'incontro con i veggenti sono solo alcuni degli episodi che si intrecciano alle testimonianze di conversioni e guarigioni miracolose, al ricordo delle celebrazioni dell'anniversario, il 25 giugno, fino al festival dei giovani.