Autore selezionato: BURKE ALAFAIR

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di BURKE ALAFAIR.

LA RAGAZZA NEL PARCO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

quando olivia randall, avvocato newyorchese, viene svegliata da una telefonata, non ha idea di chi sia la ragazzina che, dall'altro lato della cornetta, la implora di aiutarla. ma basta un nome a farle capire. jack harris. il famoso scrittore, padre della ragazzina, accusato di omicidio e ora in cella, in attesa di processo. jack harris è un nome che dice troppe cose a olivia: perché jack e olivia hanno un passato. un vecchio amore finito male vent'anni prima. un amore di cui lei porta ancora dentro i segni e forse la colpa di aver lasciato che le cose andassero come sono andate. di fronte alla richiesta della figlia di jack, olivia sa che non ha altra scelta. aiuterà jack. a costo di lasciare che lui dia sfogo a una vendetta tenuta a bada per tutti questi anni. jack non ha un alibi, non ha testimoni, e non ha un motivo plausibile per essere dov'era quando qualcuno ha fatto fuoco nel parco, ammazzando tre persone. e ben presto olivia sarà costretta a chiedersi se jack sia davvero innocente, e non la stia manipolando...

NON DIRE UNA BUGIA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

quando il tuo sguardo è offuscato dall'amore, la verità è la cosa più difficile da vedere. ellie hatcher si è trasferita a new york da poco, e da poco lavora come detective al nypd. non ha ancora molta esperienza sul campo, ma il passato le ha già insegnato molto: a wichita, nel kansas, è cresciuta con un padre poliziotto che ha dedicato tutta la vita alla caccia di un serial killer, fino a morire in circostanze mai chiarite. forse assassinato. o, forse, suicida. anche se ellie per molti anni si è rifiutata di crederlo. un suicidio accertato sembrerebbe invece il caso a cui sta lavorando adesso. julia, una ragazza di sedici anni, figlia di una ricchissima famiglia dell'élite newyorchese, viene ritrovata nella vasca da bagno con le vene tagliate, nella splendida casa dei suoi genitori nell'upper east side. nonostante il biglietto di addio, alcuni elementi - prime fra tutti le testimonianze di chi la conosceva bene - fanno pensare che non si tratti di un atto volontario. in questi casi ellie sa di dover seguire il suo istinto, che le farà scoprire ben presto che julia non era affatto la persona che sembrava. la detective sarà costretta ad ammettere che dietro il suicidio di una ricca adolescente annoiata c'è una storia più complessa e oscura. perché, a volte, basta una semplice bugia per allontanarci da quelli che ci vogliono bene, e da noi stessi. e julia, di bugie, ne aveva dette parecchie.

UNA PERFETTA SCONOSCIUTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

immagina che la polizia arrivi a casa tua e ti mostri una foto in cui tu - con i capelli di quel tuo rosso inconfondibile, il tuo cappotto blu - stai baciando un uomo. peccato che quell'uomo sia stato trovato morto trentuno ore prima, e tu non ricordi di averlo mai baciato. anzi, lo conoscevi appena. era il tuo nuovo capo, l'uomo che ti aveva dato in gestione la galleria per conto di un misterioso proprietario. il lavoro dei tuoi sogni: ti era sembrato troppo facile, troppo bello per essere vero. eppure tutto era andato liscio, la galleria esisteva davvero, avevi firmato un contratto regolare. adesso, però, guardando quella foto capisci che non c'era niente di regolare. niente di facile. perché là fuori qualcuno sta cercando di incastrarti, anche se non riesci a immaginare il motivo. qualcuno che sa molte cose di te. e che forse ti è molto vicino... in questo thriller in cui nulla è come sembra, alice humphrey vede crollare intorno a sé, come un castello di carte, ogni certezza. compresa quella più importante: la sua stessa innocenza.