IL PASTO NUDO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
LA SCIMMIA SULLA SCHIENA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
"e' un libro appassionato, commovente, drammatico. sarcasmo e sadismo, incubi e angosce, ritratti pietosi ed esperienze spietate sono lì, a portata di mano di chiunque abbia voglia di aprire gli occhi e guardare il baratro dove si muovono i diseredati, i disperati, i fantasmi stritolati dalla vita."
QUEER
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
in una sterminata suburra, che burroughs avrebbe poi definito «interzona», e che qui va da città del messico, capitale mondiale del delitto («il cielo di quella speciale sfumatura d’azzurro che si intona tanto bene con gli avvoltoi volteggianti»), a panama, lee, alter ego dello scrittore, tesse la sua amorosa tela intorno a allerton, un giovane ambiguo, indifferente come un animale. si aggira in locali sempre più sordidi, bazzicati da una fauna putrescente, e così divagando, picaro alieno, ci regala schegge del suo nerissimo humour. con questo romanzo, che risale agli inizi degli anni cinquanta – e che viene qui presentato in una nuova edizione condotta sui manoscritti originali –, affiora per la prima volta il paesaggio allucinato che oggi ormai porta il nome di burroughs.
VICOLO DEL TORNADO
Genere: RACCONTI - NOVELLE
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
un giorno del ringraziamento dalla parte dei tacchini e dei piccioni viaggiatori fatti al forno. un ragazzo epilettico che usa come un'arma le sue escrezioni corporee, sangue, sperma, saliva. un uomo divorato dall'interno dal rivoltante orrore di una creatura mutante? simile a un millepiedi gigante in calore. la violenza cieca di una polizia corrotta, stupida e criminale. il letale studio bunker di uno psicanalista previdente. un pusher scorretto, un cancro allo stomaco e una pallottola in fronte. quattro banditi in fuga, e la morte seduta dietro l'angolo. sette storie che paiono come scivolate inavvertitamente fuori da una delle tasche del completo grigio di william seward burroughs. sette racconti sospesi nel tempo come numeri del music-hall, realtà fatta a fette che permette a ciascuno di vedere cosa c'è in cima alla propria forchetta, il pasto nudo.