CASA DI MARE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
è la notte del 14 febbraio del 1983. dovrebbe essere una sera di festa, ma albino buticchi è da solo nella sua grande villa di lerici. attorno a lui tutto è silenzio, ma dentro la sua mente i pensieri si affollano, e finiscono per correre tutti verso una sola direzione: la pistola che stringe in mano. l'arma che presto si punterà alla tempia. ma cosa ha spinto un uomo abituato al successo a compiere quel gesto estremo? la vita di albino buticchi è stata tutta all'insegna delle passioni. quella per la velocità e per le auto da corsa, innanzitutto, che lo porta a diventare un pilota di fama, al volante di alcune tra le più titolate vetture da competizione della sua epoca. quella per il calcio, che lo fa diventare, poco più che quarantenne, presidente del milan. e quella, dalle conseguenze tragiche, per il gioco d'azzardo: una passione divorante che lo costringe ad accumulare perdite via via sempre più ingenti. una vita straordinaria la sua, costellata di avventure - dalle esperienze difficili durante la seconda guerra mondiale alla legione straniera fino alla vertiginosa ascesa economica e sociale durante gli anni del boom. un'esistenza sempre al limite tra l'ambizione e l'eccesso e piena di accadimenti che, visti oggi, hanno quasi il sapore di un favoloso romanzo d'avventura. eppure, sono state persone uniche come albino buticchi a fare l'italia quando dell'italia restavano solo macerie.
IL CUORE DEL PROFETA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
(non impostato)
IL FIGLIO DELLA TEMPESTA. 17° LIBRO DELLA SERIE CON OSWALD BREIL E SARA TERRACINI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
fine xix secolo. nikola tesla sbarca negli stati uniti per dedicarsi alla carriera di inventore. le sue scoperte rivoluzionarie nel campo dell'elettromagnetismo attirano presto gli interessi tanto dei servizi governativi quanto della criminalità e, in una new york flagellata dalle guerre tra gang, tesla dovrà compiere una drastica scelta: portare a termine la sua ultima, potentissima invenzione o fermarsi prima che i risvolti militari dei suoi esperimenti creino tensioni irreversibili tra le grandi potenze? quando tesla muore nel 1943 i suoi segreti sembrano destinati a morire con lui. ma il male non dimentica e non si ferma. la scomparsa dell'inventore getta un velo di silenzio sulla sua scoperta, ma basta sollevarlo per scoprire una terribile minaccia... 2023. le tensioni tra palestina e israele precipitano e sfociano nei violenti attacchi del 7 ottobre. tra gli ostaggi di hamas vi è anche l'intera famiglia di roxie oshman, sorella di toba, storica collaboratrice di oswald breil. il vero bersaglio dell'azione militare è in realtà il marito di roxie, l'ebreo statunitense richard goldberg, un ingegnere elettronico che stava lavorando a un progetto segretissimo. incaricati di far luce sull'intera vicenda, oswald e sara terracini si mettono al lavoro per scoprire che cosa nasconda goldberg. in una corsa contro il tempo, oswald e sara dovranno impedire che l'arma più pericolosa mai creata finisca nelle mani sbagliate...
IL RESPIRO DEL DESERTO. 7° LIBRO DELLA SERIE CON OSWALD BREIL E SARA TERRACINI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
mongolia, 1227. qutula, scrivano di gengis khan, solo per caso riesce a scampare alla morte... e ora deve fuggire. solo cambiando vita potrà nascondersi, pur rimanendo sotto gli occhi di tutti. perché la bellissima arqai - questo diventa il suo nome - è a conoscenza di un segreto: sa dove si trova la tomba dell'imperatore. e il suo favoloso tesoro. aprile 1919, sul piroscafo zeppelin. l'incontro ha il sapore della storia, ma i due ancora non lo sanno. doublé skinner ha solcato ogni mare sospinto dai venti oceanici, prima di combattere la grande guerra al solo scopo di saldare il conto con i demoni che gli hanno divorato l'esistenza. rimpatriando a bordo del piroscafo zeppelin, incontra harry truman, futuro presidente degli stati uniti d'america. tra i due nasce un'amicizia profonda, tanto che skinner affida proprio a truman non solo l'appassionante storia della sua vita, ma anche la custodia di un potente segreto, causa di morte e corruzione. un segreto che risale a molti secoli prima, in mongolia... italia, 2008. oswald breil se ne innamora subito, non appena lo vede in disarmo nel porto della spezia. lo yacht williamsburg un tempo era definito "casa bianca galleggiante", perché dimora prediletta del trentatreesimo presidente americano: harry truman. breil l'acquista, procurandosi così l'ostilità di un avversario spietato, pronto a tutto pur di impossessarsi del segreto che, forse, è nascosto fra le paratie della nave.
IL SEGNO DELL'AQUILA. 10° LIBRO DELLA SERIE CON OSWALD BREIL E SARA TERRACINI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
monsignor fausto denagua ha molti anni e molte doti, tranne quelle che dovrebbe possedere un uomo di chiesa. la sua strada incrocia quella di oswald breil dopo la scomparsa di una ricercatrice, e lo scontro si fa subito aspro perché, come breil ripete spesso, non tutto è come sembra… la lotta è impari: il nemico è potente, ha mezzi sconfinati e soprattutto ha come alleati l’isis e il suo feroce esercito. manca giusto un anello della catena perché il male abbia il sopravvento. un anello che solo il rinvenimento di un antico sepolcro riuscirebbe a saldare. ma l’ubicazione di quel sepolcro è avvolta nella leggenda… e la leggenda corre a ritroso sino ad approdare alla roma dei re. l’adolescente vel vive a tarquinia sotto il regno del superbo, sovrano corrotto e spietato che lascia mano libera al suo altrettanto crudele figlio, sesto tarquinio. sarà proprio quest’ultimo a sconvolgere la vita di vel, costringendolo a vagare alla ricerca dei propri cari in un mondo ricco di pericoli e di avventure. un peregrinare che porterà l’etrusco tra le braccia di un amore tanto indissolubile quanto tormentato e costringerà vel a ingegnarsi per sopravvivere, sino a diventare un brillante architetto: il progettista preferito da re e imperatori. un romanzo impetuoso, capace di toccare argomenti scottanti dando voce, accanto alla puntuale ricostruzione storica, alle preoccupazioni che tormentano la nostra quotidianità.
IL SEGRETO DEL FARAONE NERO. 12° LIBRO DELLA SERIE CON OSWALD BREIL E SARA TERRACINI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
la leggenda del faraone nero shebitqo aleggia sui deserti egiziani con la forza di una tempesta di sabbia, e il suo segreto sopravvive inviolato all'incedere dei millenni. egitto, 1798. claude de duras, archeologo inviato in egitto al seguito dell'esercito napoleonico, nel corso degli scavi compie una scoperta eccezionale. la campagna d'egitto sembra procedere senza intoppi fino alla disfatta di abu qir. a quel punto, messo alle strette dal successo di nelson, il diplomatico e segretario personale di bonaparte, louis antoine de fauvelet de bourrienne, stringe un accordo con robert goldmeiner, giovane rampollo di una ricca dinastia dalle antiche origini. goldmeiner propone prestiti che potrebbero risollevare le sorti della spedizione e delle avide casse della francia rivoluzionaria. in cambio bourrienne promette a goldmeiner tutto l'oro che de duras troverà durante gli scavi. nessuno di loro, però, può immaginare le conseguenze delle scoperte dell'archeologo francese: una scia di morte perseguiterà chi, da quel momento, verrà a conoscenza degli incredibili ritrovamenti di de duras... tel aviv, giorni nostri. la madre adottiva di oswald breil, lilith habar, ormai in fin di vita, confida a breil la verità sulla drammatica fine dei suoi genitori, una morte che sembra essere collegata alle spregiudicate trame di una potentissima dinastia familiare, le cui radici affondano in un'epoca remota.
IL SERPENTE E IL FARAONE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
dalle sabbie dell'egitto del faraone eretico akhenaton sino ai tragici eventi del novecento, una storia il cui filo rosso ha inizio nella tomba di un re bambino vissuto quasi tremila e cinquecento anni fa. 4 novembre 1922: nella valle dei re, viene scoperta la tomba di tutankhamon. la febbre dell'antico egitto infiamma il mondo intero. l'egittologo howard carter e il suo finanziatore, il conte di carnarvon, si trovano d'improvviso al centro dell'attenzione e, accanto alla curiosità di scoprire i segreti di una civiltà così lontana e misteriosa, si scatenano ben presto invidie, voci malevole e leggende di maledizioni. in europa, intanto, nonostante il primo conflitto mondiale sia da poco terminato, sembra si corra incontro a una nuova, terribile guerra. a ravvivare le braci è, in particolare, il crescente antisemitismo, alimentato anche dal servizio segreto zarista, l'ochrana, che fa redigere un falso documento – i protocolli dei savi anziani di sion – per gettare discredito sulla finanza ebraica. ma quando le manovre occulte di queste forze eversive sembrano a un punto morto, la scoperta del sepolcro del faraone bambino giunge come una provvidenziale soluzione. non soltanto per via dei favolosi tesori che contiene, ma anche per i papiri perduti, quei papiri che – a detta dei responsabili della spedizione archeologica, carnarvon e carter – «sarebbero stati in grado di stravolgere i fondamenti delle religioni». 1341 a.c.: nasce tutankhamon, figlio di akhenaton, il faraone eretico. crescere a corte per il piccolo erede al trono è un continuo districarsi tra insidie e congiure, ma il peggio accade quando suo padre è costretto a scomparire. nei pochi anni che gli restano, tut custodirà gelosamente i papiri segreti che narrano il vero destino del faraone akhenaton e del fratellastro, l'ebreo mosè. una verità preziosa, ma scomoda per il giovanissimo sovrano, suo malgrado al centro di spietate manovre e cospirazioni. una cavalcata inarrestabile dalle sabbie dei deserti degli antichi egizi alle colline del mediterraneo alla ricerca del più prezioso tesoro di ogni tempo. un fiume tumultuoso che corre senza sosta dai fasti dei faraoni alle radici del male del secolo scorso.
IL VENTO DEI DEMONI. 6° LIBRO DELLA SERIE CON OSWALD BREIL E SARA TERRACINI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
una pietra. scagliata da dio nella notte dei tempi, maledetta, portatrice di morte per chiunque vi si avvicini. tutto ha inizio in un villaggio dell'età dei metalli, dove due tribù dalle consuetudini diversissime entrano in conflitto per il controllo della pietra sacra. secoli dopo, a montsegur, nella linguadoca del duecento, una mappa segreta che porta a una caverna nei pressi di un antico castello sarà il motivo delle avventure di un giovane musico, sullo sfondo delle guerre pontificie contro l'eresia catara. e sempre a montsegur, agli inizi degli anni '30 del novecento, arriva un personaggio ambiguo, il tedesco otto rahn, che in virtù della sua passione per l'occulto entrerà in contatto con i più alti gerarchi nazisti. ma la pietra rimbalza nelle brame degli uomini di potere fino ai giorni nostri, esercitando ancora il suo oscuro richiamo... una spirale maligna senza fine che toccherà ancora una volta a oswald breil - l'uomo che ha guidato uno degli stati chiave per l'equilibrio internazionale - e alla bella archeologa italiana sara terracini, districare, prima che sulla terra prenda a spirare "il vento dei demoni".
L'ANELLO DEI RE. 5° LIBRO DELLA SERIE CON OSWALD BREIL E SARA TERRACINI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
new york, 2002. una serie di attentati sta seminando il terrore in ogni parte del mondo, ma i vertici delle agenzie di intelligence brancolano nel buio. unici indizi i folli comunicati di un serial bomber, che preannuncia i massacri a mezzo di messaggi tortuosi fra le righe del corano, promesse di morte siglate dall'arcano simbolo di un anello leggendario. un anello che incatena luoghi e avvenimenti lontani ma legati al suo infausto luccichio: venezia e il mediterraneo del trecento; il fosco scenario della grande guerra sulle dolomiti italiane; l'america sospesa fra le ombre della depressione e le luci di hollywood; la romania di ceausescu, dove, fra le tenebre della dittatura, si celano le chiavi di un ulteriore, tragico enigma. difficile eredità per chi sarà chiamato a tentare di sciogliere questi nodi fatali: oswald breil. sempre affiancato da donne affascinanti e intelligenti, l'ex primo ministro israeliano, dovrà affrontare i fantasmi del proprio passato per fronteggiare la minaccia che incombe sul futuro del pianeta, oltre che sulla sua stessa vita.
L'ORDINE IRREVERSIBILE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
(non impostato)
L'ORO DEGLI DEI. 16° LIBRO DELLA SERIE CON OSWALD BREIL E SARA TERRACINI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
grecia, 400 a.c. pericle, tiranno di atene, incarica il celebre scultore fidia di concepire un'opera monumentale per onorare atena. nasce così il partenone, nel quale fidia colloca un'enorme statua della dea creata utilizzando ben 1137 chili d'oro. in realtà fidia, d'accordo con pericle, nasconde l'oro in un luogo segreto, come riserva per i tempi difficili che attendono la città. ma presto gli ateniesi iniziano a sospettare e il destino dello scultore e del tiranno è segnato. e tutto quell'oro rimane nascosto per secoli... gran bretagna, 1802. i collaboratori del diplomatico britannico lord elgin incappano in una scoperta sconvolgente: sulla scorta di enigmatici indizi, riescono a individuare l'oro perduto degli dei e spogliano l'acropoli delle sculture di fidia. sulla via del ritorno in inghilterra, la nave che trasporta i reperti si inabissa nei pressi di una piccola isola, che diventa teatro della più imponente impresa di ripescaggio subacqueo dell'epoca. ma anche scenario di trame e intrighi letali che vedono gli inglesi scontrarsi con le spie di napoleone e i temibili servizi segreti del papato. oggi. saranno oswald breil e sara terracini a provare a risolvere l'enigma della scomparsa e a ricercare l'oro modellato da fidia, così da riportarlo a casa prima che l'avidità umana lo celi di nuovo al mondo intero.
LA LUCE DELL'IMPERO. 11° LIBRO DELLA SERIE CON OSWALD BREIL E SARA TERRACINI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
xix secolo. austria e francia sono, sui campi di battaglia, acerrime nemiche. perché allora massimiliano d'asburgo, per volere del "nemico" napoleone iii, viene nominato imperatore del messico, un paese oggetto da tempo di violentissime rivolte? massimiliano è un sovrano illuminato, amante delle meraviglie della natura e desideroso d'apprendere. perché, nei suoi diari di viaggio, non parla dell'acquisto di due diamanti considerati ancor oggi i più grandi e preziosi mai estratti nel nostro emisfero? ai giorni nostri. una banale avaria costringe oswald breil e sara terracini, in crociera a bordo del loro yacht williamsburg, a riparare in un porto appena a sud di tijuana, messico. a pochi metri di distanza dall'approdo, viene ucciso un giudice che aveva fatto parte del pool antinarcos messicano. il giudice, scopriranno oswald e sara, stava cercando di comunicare proprio con loro prima di cadere vittima della criminalità organizzata. ma i cartelli della droga, si sa, non perdonano e oswald breil è una pedina scomoda... l'inestricabile matassa della storia spesso gioca incomprensibili scherzi, collegando fatti lontani nel tempo e nello spazio con un impercettibile filo. i diamanti di massimiliano sono stati, secoli prima, le basi sulle quali costruire un impero all'apparenza legittimo, ma grondante di sangue innocente. l'unica luce che brilla sull'oscurità di uomini senza scrupoli è quella che un enorme diamante giallo di 33 carati - il maximilian ii - è capace di riflettere. una pietra sulla quale grava un'antica maledizione e che emana bagliori sinistri, capaci di offuscare persino "la luce dell'impero".
LA NAVE D'ORO. 4° LIBRO DELLA SERIE CON OSWALD BREIL E SARA TERRACINI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
'roma, 68 dopo cristo'. chi fu davvero nerone? era così spietato come lo descrissero gli storici? e, quando morì, morì proprio lui o non, piuttosto, uno dei tanti sosia che egli utilizzava nelle più svariate occasioni? alcuni parlano infatti di apparizioni dell'imperatore dopo la sua morte. e se quella fosse stata soltanto l'ultima recita di un 'artista' che volle concludere con l'ennesimo colpo di scena una vita già abbastanza sorprendente?... 'tra mediterraneo e giappone, 1331'. in uno scenario che vede scontrarsi l'occidente cristiano e l'oriente musulmano, si staglia sullo sfondo la figura di hito humarawa, un ex samurai troppo amante della vita per darsi la morte. macchiato dal disonore, si ritrova al fianco di un mercante veneziano senza scrupoli e gli viene affidato il compito di combattere un giovane eroe dagli occhi color del mare con un passato da nobile cristiano: il suo nome è lorenzo di valnure, ma per il popolo è diventato il muqatil, il guerriero... 'favignana (sicilia), 2001'. durante una serie di immersioni, l'ammiraglio guglielmo grandi rinviene alcuni reperti che sembrano appartenere a un'antica 'nave d'oro', misteriosamente naufragata con tutti i suoi segreti. quella scoperta è forse la scintilla che può ridare un senso alla vita di henry vittard, un celebre navigatore transoceanico che ha da poco tragicamente perduto la donna amata. quale sottile filo unisce, attraverso i millenni, eventi in apparenza così diversi? a questa domanda intende dare una risposta la bella ricercatrice sara terracini, la quale, quando grandi e vittard le confidano il loro segreto, sa benissimo di andare incontro a un mare di guai, ma sa anche - come il suo amico oswald breil, divenuto nel frattempo primo ministro del governo israeliano - di non poter resistere al richiamo dell'avventura. un'avventura che ci fa assistere a un appassionante inseguimento tra passato e presente, dove storia e leggenda si mescolano con un ritmo serrato, senza pause, e in cui convivono le trame della roma imperiale, quelle della mafia giapponese e le vicende della politica internazionale.
LA STELLA DI PIETRA. 9° LIBRO DELLA SERIE CON OSWALD BREIL E SARA TERRACINI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
è il 1985 e l'italia è da tempo sull'orlo della destabilizzazione. la tensione è provocata da un semplice simbolo: una stella a cinque punte. ma, alla sua ombra, si concentrano connivenze, intrighi internazionali, alleanze inconfessabili, misteri e insabbiamenti. sara terracini non sa ancora quanto le oscure trame del terrorismo la toccheranno da vicino: è il giorno della sua laurea, e sara è alle prese con una verità sconvolgente. i suoi studi sul laocoonte, il famoso gruppo statuario attribuito alla produzione classica, indicano che la mano che l'ha scolpito potrebbe invece appartenere a uno degli artisti più famosi di ogni tempo... è il 1487 e il giovane michelangelo buonarroti, a bottega dal ghirlandaio, si distingue sia per il talento incontrastato sia per il carattere impetuoso e irriverente. un carattere che, insieme all'invidia e all'avidità che da sempre circondano gli accoliti dei potenti, negli anni lo porterà a guadagnarsi non pochi nemici. ma è una burla senza precedenti, un falso di sua creazione, a rischiare di fargli perdere tutto. e a poco o nulla servirà nascondere i bozzetti del laocoonte che potrebbero incriminarlo. anzi, proprio da questo ha inizio una scia di morte che arriva fino ai giorni nostri, sino cioè agli anni di piombo, e sino a mettere in pericolo la vita di sara terracini. e se i bozzetti di michelangelo fossero un tesoro servito a finanziare le operazioni più inconfessabili del terrorismo?
LA VOCE DEL DESTINO. 8° LIBRO DELLA SERIE CON OSWALD BREIL E SARA TERRACINI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
è il caso che porta oswald breil a salvare un'anziana senzatetto da un tentativo di rapimento. una volta raggiunta la casa galleggiante di breil, il magnifico e storico yacht williamsburg, la donna racconterà a oswald e sara la storia del suo misterioso passato. un passato fatto di platee in delirio per la "voce più bella di sempre". l'anziana clochard è infatti il grande soprano luce de bartolo, costretta a una vita randagia per sfuggire ai demoni che la perseguitano, fin da quando, ragazza, ha intrecciato in argentina la sua vita con quella di evita duarte, futura moglie del colonnello juan domingo perón. e proprio da evita luce sarà resa partecipe di un segreto terribile che coinvolge i nazisti fuggiti in argentina dopo la caduta del terzo reich...
LE PIETRE DELLA LUNA. 1° LIBRO DELLA SERIE CON OSWALD BREIL E SARA TERRACINI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
tre misteriose statuette d'oro risalenti alla roma del i secolo d. c., un enigma archeologico che gli studiosi hanno inseguito per secoli tra indizi confusi, testimonianze remote, sparizioni e ritrovamenti. ma perché, adesso, anche i servizi segreti delle grandi potenze sono così interessati a questa vicenda? e quali sono i fili nascosti che collegano il passato delle pietre al loro presente? un vertiginoso slalom di avventure tra l'antica roma e i giorni nostri, tra galeoni spagnoli e navicelle spaziali, tra agenti del mossad e affascinanti scrittrici.
MENORAH. 2° LIBRO DELLA SERIE CON OSWALD BREIL E SARA TERRACINI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
antichissima, d'oro massiccio e nessuno sa dove sia: è la menorah, il candelabro a sette bracci, simbolo sacro del popolo d'israele, razziato dal tempio di gerusalemme nel 70 d.c. ritrovarla significa conquistarsi la gratitudine eterna di un intero popolo, ma anche disporre di un potente mezzo di ricatto contro di esso. e infatti, non appena emerge dall'oblio il diario di un pittore vissuto a parigi alla fine del settecento, le speranze si riaccendono, e con queste anche la bramosia di chi vuole impadronirsi della mitica reliquia per arricchirsi o conquistare appoggi politici... una travolgente caccia al tesoro che scavalca i secoli e le latitudini, dalle catacombe di parigi agli altopiani del tibet, dalla rivoluzione francese alla guerra del golfo, un lungo inseguimento mozzafiato tra antichi manoscritti e messaggi criptati, spie del mossad ed ex agenti del kgb, un autentico fuoco di fila di avventure, colpi di scena, rivelazioni
PROFEZIA. 3° LIBRO DELLA SERIE CON OSWALD BREIL E SARA TERRACINI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
francia, ottobre 1307. un feroce rastrellamento conduce in carcere, alla tortura e infine al rogo migliaia di uomini: sono i templari, il potentissimo, e ricchissimo, ordine dei monaci guerrieri.
russia, luglio 1918. lo zar nicola ii e tutta la sua famiglia vengono trucidati a ekaterinburg, mentre il paese è dilaniato dalla rivoluzione bolscevica. italia, maggio 1981. in piazza san pietro papa giovanni paolo ii viene gravemente ferito da un terrorista turco, forse inverando la leggendaria terza profezia di fatima...
oggi, la più grande nave passeggeri mai costruita sta per salpare per un viaggio che toccherà i porti più celebri del mondo. ma in mezzo alla piccola folla di ricchi, potenti e famosi che popola la nave si nascondono strani personaggi, tanto strani che i servizi segreti internazionali sono in allerta: la crociera da sogno sta infatti per trasformarsi nella più incredibile delle avventure...
SCUSI, BAGNINO, L'OMBRELLONE NON FUNZIONA!
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
in fondo, la vacanza è uno sport estremo. forte di tale convinzione, l'io narrante, che gestisce uno stabilimento balneare, racconta la propria lieve odissea di salvanatanti. ma non è solo: altri personaggi - pavidi, burloni, stravaganti, abulici - popolano questo scanzonato romanzo di mare e di costa con un fondo amaro. una brulicante umanità che va dalla casalinga di voghera all'azzimato perito (industriale); in mezzo, un oceano di vitelloni che tra una "cazzata" (di vela) e l'altra guardano ammirati le poppe (degli yacht) sfilargli in bella vista sotto il naso. un alone lunare accomuna i beati che rosolano al sole sognando hollywood. ogni situazione è frutto di fantasia, ma qualsiasi nesso con un'eventuale realtà è casualmente voluto.