Autore selezionato: CASTANEDA CARLOS

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di CASTANEDA CARLOS.

GLI INSEGNAMENTI DI DON JUAN

Genere: RELIGIONE

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

(non indicato)

IL FUOCO DAL PROFONDO

Genere: PARAPSICOLOGIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

il libro vede ancora protagonisti don juan e genaro con il loro apprendista, lo scrittore peruviano carlos castaneda. tra juan e carlos si crea un sodalizio, un'amicizia, uno straordinario rapporto maestro-discepolo. gli iniziatori non insegnano a carlos stregoneria o incantesimi, ma le tre parti di un'antichissima conoscenza: la consapevolezza dell'essere, l'agguato e l'intento. non sono stregoni ma veggenti, e juan è anche nagual, cioè sciamano, ed è soprattutto "guerriero della libertà totale" proprio perché padrone della percezione, dell'agguato e dell'intento.

L'ARTE DI SOGNARE

Genere: SAGGISTICA

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

indio messicano, sciamano e conoscitore del mondo della magia, don juan ha stabilito da tempo un rapporto maestro-discepolo con carlos castaneda. le eccezionali rivelazioni esoteriche dello sciamano, mediante le quali è possibile attingere ad arcane energie, a forze recondite dello spirito consentono, tramite il sogno sapientemente indirizzato e coltivato, di distaccarsi a poco a poco da tutto quanto è terreno e materiale per inoltarsi in dimensioni diverse. sette sono le porte che il "sognatore" deve varcare per raggiungere la perfezione nell'arte, appunto, di sognare. questa esaltante esperienza tuttavia, non è priva di pericoli: può accadere di non poter più ritornare, di dover restare in un'altra dimensione per sempre...

LA RUOTA DEL TEMPO

Genere: PSICOLOGIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

nel 1998, poco prima di morire, l'autore raccolse in un unico libro i passi fondamentali delle sue opere precedenti. ne risultò un'antologia personale nella quale è percepibile il pensiero degli antichi sciamani sulla vita, sulla morte, sull'universo e sull'energia. la ruota del tempo è una sintesi del loro sistema cognitivo dove spazio e tempo sono elementi privi di limiti.