2° LIBRO DELLA TRILOGIA DI GWENDY - LA PIUMA MAGICA DI GWENDY
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
dopo una bufera di neve, la piccola città di castle rock si risveglia all'improvviso dal suo torpore: due adolescenti sono scomparse nel nulla. lo sceriffo e la sua squadra danno subito il via alle ricerche, in una drammatica corsa contro il tempo. a washington, gwendy peterson ha iniziato una nuova vita, conquistando la fama come scrittrice e come politica. si è lasciata alle spalle l'infanzia trascorsa a castle rock e il ricordo dell'estate in cui un uomo misterioso le aveva dato in custodia una scatola dotata di bottoni colorati e di ambigui poteri. tornato a riprendersela, lo sconosciuto le aveva promesso che non l'avrebbe rivista mai più. e invece, ora, ecco ricomparire quella scatola, senza motivo e senza istruzioni. proprio mentre da castle rock le giunge la notizia delle ragazze scomparse. gwendy ha sempre pensato di essere l'unica artefice del proprio successo, frutto di tenacia e duro lavoro. ma forse il suo destino è legato a doppio filo a quella misteriosa scatola. forse la missione che le era stata affidata non è ancora del tutto compiuta. forse la attendono nuovi incubi da scongiurare prima di poter dormire sonni tranquilli. prefazione di stephen king.
3° LIBRO DELLA TRILOGIA DI GWENDY - L'ULTIMA MISSIONE DI GWENDY
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
gwendy peterson è tornata, e l'esito della battaglia tra bene e male è nelle sue mani. quando gwendy peterson aveva dodici anni, uno sconosciuto chiamato richard farris le consegnò una misteriosa scatola di mogano, da custodire con cura. quell'oggetto dispensava dolcetti e vecchie monete, ma era molto pericoloso: premere uno dei suoi sette bottoni colorati poteva portare morte e distruzione. la scatola dei bottoni è ricomparsa a più riprese nella vita di gwendy: diventata una scrittrice di successo e una figura politica in ascesa, ha dovuto di nuovo fare i conti con la tentazione costituita da quell'oggetto inquietante. ora è il 2026, gwendy peterson ha sessantaquattro anni e a breve sarà il primo senatore in carica degli stati uniti a viaggiare su un razzo fino a una stazione spaziale. il suo incarico, sulla carta, consiste nel monitoraggio climatico. ma a nessuno sfugge la valigetta bianca con sopra la scritta materiale top secret che tiene ben stretta a sé. il vero motivo del suo viaggio è lì dentro: una scatola di mogano che, ancora una volta, gwendy deve proteggere a ogni costo dalle oscure forze del male che cercano di impossessarsene. è giunto il momento di portare a compimento la sua missione più importante e più segreta: salvare il mondo. e, forse, tutti i mondi possibili. stephen king e richard chizmar firmano l'atto finale della trilogia iniziata con "la scatola dei bottoni di gwendy" e "la piuma magica di gwendy", un'avventura che tocca alcuni dei luoghi più iconici dell'immaginario kinghiano, da castle rock a derry, e ne espande i confini oltre il pianeta terra.
1° LIBRO DELLA TRILOGIA DI GWENDY - LA SCATOLA DEI BOTTONI DI GWENDY
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
che cosa accomuna una ragazza che non si arrende e un seducente uomo in nero? una cosa preziosa: una scatola in mogano coperta da una serie di bottoni colorati. ma che cosa ottenere premendoli dipende solo da lei. gwendy peterson ha dodici anni e vive a castle rock, una cittadina piccola e timorata di dio. è cicciottella e per questo vittima del bullo della scuola, che è riuscito a farla prendere in giro da metà dei compagni. per sfuggire alla persecuzione, gwendy corre tutte le mattine sulla scala del suicidio (un promontorio sopraelevato che prende il nome da un tragico evento avvenuto anni prima), a costo di arrivare in cima senza fiato. ha un piano per l'estate: correre tanto da diventare così magra che l'odioso stronzetto non le darà più fastidio. un giorno, mentre boccheggia per riprendere il respiro, gwendy è sorpresa da una presenza inaspettata: un singolare uomo in nero. alto, gli occhi azzurri, un lungo pastrano che fa a pugni con la temperatura canicolare, l'uomo si presenta educatamente: è mr. farris, e la osserva da un pezzo. come tutti i bambini, gwendy si è sentita mille volte dire di non dare confidenza agli sconosciuti, ma questo sembra davvero speciale, dolce e convincente. e ha un regalo per lei, che è una ragazza tanto coscienziosa e responsabile. una scatola, la sua scatola. un bell'oggetto di mogano antico e solido, coperto da una serie di bottoni colorati. che cosa ottenere premendoli dipende solo da gwendy. nel bene e nel male.