Autore selezionato: CONNELLY MICHAEL

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di CONNELLY MICHAEL.

AVVOCATO DI DIFESA. 1° LIBRO DELLA SERIE CON MICKEY HALLER

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

mickey haller ha passato tutta la sua vita professionale con il terrore di non riconoscere l'innocenza nel caso se la fosse trovata di fronte. haller è un avvocato di los angeles che prepara i suoi casi dal sedile posteriore di una lincoln a nolo, mentre si sposta da un tribunale all'altro per difendere piccoli criminali di ogni tipo. truffatori, spacciatori, magnaccia, prostitute. un intero repertorio di squattrinati che gli garantiscono solo la sopravvivenza. quando un playboy di beverly hills, accusato di aver aggredito una donna rimorchiata in un bar, lo incarica della sua difesa, haller ha l'impressione di toccare il cielo con un dito. finalmente un cliente pieno di soldi, che potrà risolvere la sua situazione finanziaria. e in più l'uomo ha tutta l'aria di non aver commesso il fatto. ma il giorno in cui raul levin, un investigatore privato che lavora a stretto contatto con lui, viene trovato ucciso, haller scopre che la sua ossessione per l'innocenza l'ha condotto a scontrarsi con un abisso di malvagità. un gorgo pericoloso, da cui potrà salvarsi soltanto ricorrendo a tutte le sue armi, in una ricerca mozzafiato della verità.

DEBITO DI SANGUE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

(non impostato)

DOPPIA VERITA'. 20° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

harry bosch non ha lasciato il lapd, il dipartimento di polizia di los angeles dove ha lavorato per una vita, nel più felice dei modi. ma è da un po' che ha voltato pagina: si occupa di "casi freddi" per la polizia di san fernando, piccola municipalità dell'area di los angeles, e gli va bene così. scavare nel passato, alla ricerca di nuovi indizi in vecchi casi rimasti irrisolti, gli sembra la cosa più adatta a lui, in questo momento della sua vita. ma quando due farmacisti della cittadina vengono ammazzati nel loro negozio, il suo nuovo capo gli chiede una mano: e così, insieme alla detective bella lourdes, bosch si ritrova coinvolto in un caso che di "freddo" ha ben poco. nel frattempo, però, il fantasma del lapd torna a fargli visita: preston borders, omicida e stupratore che trent'anni fa bosch assicurò al braccio della morte, ha presentato un ricorso. a quanto pare, ci sono nuove prove a favore della sua innocenza, e bosch è nel mirino: non solo avrà bisogno del suo avvocato, mickey haller, per difendersi da accuse di incompetenza e inquinamento di prove, ma soprattutto, agli occhi del mondo, rischia di essere nient'altro che il poliziotto che ha mandato in prigione l'uomo sbagliato. a meno che, nei nove giorni di tempo prima che borders venga scarcerato, bosch non riesca a smontare il nuovo caso, e trovare altre prove della colpevolezza del detenuto. al detective, lasciato solo anche dai suoi ex colleghi, non resta così che lottare per far valere l'unica verità che conta. sapendo che in ballo stavolta c'è il suo stesso onore.

GHIACCIO NERO. 2° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

in un motel di periferia viene rinvenuto il cadavere di un poliziotto. si è sparato alla testa con un fucile a canna doppia e ha lasciato un biglietto d'addio. sembra un caso semplice, ma harry bosch, detective della divisione hollywood a los angeles, non è convinto. calexico moore, il presunto suicida, stava indagando sul traffico di una nuova droga, il "ghiaccio nero", e bosch sapeva che non aveva alcun motivo di togliersi la vita. deciso ad andare fino in fondo, bosch si fa mandare in messico per continuare l'indagine iniziata da moore.

IL BUIO OLTRE LA NOTTE. 7° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

harry bosch è impegnato in un caso che ha sconvolto l\'intera los angeles: un famoso regista è accusato di aver assassinato una giovane attrice dopo averla violentata. nel frattempo terry mccaleb è costretto a interrompere il suo soggiorno sull\'isola di catalina, richiamato da una sua collega per un nuovo caso: un omicidio firmato, il cui unico indizio sembra essere la statua di plastica di un gufo trovata sul luogo del delitto. seguendo il filo delle sue indagini, mccaleb arriva a collegare questo caso con l\'assassinio dell\'attrice a cui lavora bosch e capisce di avere a che fare con uno dei serial killer più spietati degli ultimi decenni. ma qualcosa gira storto e bosch si trova, suo malgrado, a doversi difendere dal più atroce dei sospetti.

IL CERCHIO DEL LUPO. 12° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

nel 1993 marie gesto era scomparsa dopo essere uscita da un supermarket, ma il suo cadavere non era mai stato trovato. l'indagine era stata affidata a harry bosch, che non era riuscito a scoprire l'assassino. ora, tornato nell'unità dei casi irrisolti, riprende a occuparsi del delitto che non aveva smesso di tormentarlo. ma c'è qualcun altro che si tormenta. il procuratore generale. è tempo di elezioni e il procuratore sa che un'eventuale soluzione del caso sarebbe l'asso nella manica che gli manca. e così accade che raynard waits, uno spietato serial killer arrestato per duplice omicidio, si attribuisca anche quello di marie gesto, più una serie di altri, avvenuti nel passato, che non avevano mai trovato soluzione. in cambio della sua confessione, la pena di morte gli viene commutata in ergastolo. il caso è chiuso, il procuratore soddisfatto, ma non harry bosch, che non si lascia convincere da una soluzione così facile e soprattutto si rende conto di aver trascurato all'inizio dell'indagine un indizio rivelatore. cercando di non lasciarsi sopraffare dal senso di colpa e di sfiducia che lo attanaglia, bosch segue le sue piste che lo porteranno al cuore di una spirale di perfidia e depravazione. e come un surfista che aspetta l'onda giusta, saprà attendere il momento per sferrare il colpo di grazia.

IL DIO DELLA COLPA. 5° LIBRO DELLA SERIE CON MICKEY HALLER

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

mickey haller è un uomo complicato, con una vita complicata. deve fare i conti con un passato di eccessi, con una figlia che non vuole più saperne di lui e, più prosaicamente, con le necessità quotidiane, tra cui quella di guadagnare quel tanto che basta a mandare avanti il suo studio. è per questo che, quando riceve un messaggio sul cellulare mentre è in un’aula di tribunale, impegnato a difendere il suo cliente dall’accusa di aggressione, la sua attenzione viene immediatamente catturata. a mandarglielo è lorna, la sua segretaria, e il testo è questo: «chiamami subito. si tratta di un 187». il numero, che in california corrisponde al codice dell’omicidio, cattura immediatamente la sua attenzione. occuparsi della difesa in un caso di omicidio significa guadagnare un bel mucchio di soldi e l’eventualità non lo lascia certo indifferente. quando poi scopre che la vittima, una prostituta che pensava di aver rimesso sulla retta via, era già stata sua cliente, non ha più dubbi sull’opportunità di accettare l’incarico. a muoverlo però non è solo il bisogno di guadagnare, ma i fantasmi di un passato che gli si rivela diverso da come l’aveva vissuto e una sete di giustizia che nasconde un forte desiderio di redenzione personale. ed è proprio il personaggio di haller, l’avvocato fuori dagli schemi che prepara i processi dal sedile posteriore della sua lincoln, un uomo pieno di difetti, ma forse proprio per questo decisamente autentico, a rendere così speciali i romanzi di cui è protagonista.

IL GIORNO DELL'INNOCENZA. 25° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

il corcoran state prison non è il tipo di carcere da cui si esce con le proprie gambe. eppure per jorge ochoa, sepolto là dentro per un omicidio che non ha commesso, è arrivato quel momento: tra i flash dei fotografi, dopo quattordici anni, eccolo compiere il primo passo da uomo libero. e se è tornato nel regno dei vivi lo deve soltanto a una persona: mickey haller. geniale e rocambolesco come sempre, l'avvocato più famoso di los angeles è riuscito nell'impossibile. in men che non si dica haller si ritrova inondato di lettere di detenuti che giurano di essere innocenti e vogliono lui. soltanto lui. in suo soccorso arriva il fratellastro, l'ex detective harry bosch, con l'ingrato compito di scovare, in quella montagna di fogli coperti di grafie incerte ed errori grammaticali, un possibile caso vincente. e quando il detective s'imbatte nella lettera di lucinda sanz, in carcere per l'omicidio dell'ex marito poliziotto, qualcosa gli dice che è proprio il caso che cercava.

IL LATO OSCURO DELL'ADDIO. 19° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

harry bosch ha sempre avuto un rapporto di odio/amore con il dipartimento di polizia di los angeles, ma ora quel rapporto è finito. harry è in pensione. quello che non è finito, invece, è il suo rapporto con le indagini, la "missione", come l'ha sempre definita, la scoperta della verità. e quindi decide di collaborare con la polizia di san fernando, un territorio autonomo all'interno della città di los angeles, e di inventarsi un nuovo ruolo, quello di investigatore privato. ma anche questa volta non c'è niente di convenzionale nel modo in cui sceglie di svolgere il suo lavoro. harry non ha un ufficio, non si fa pubblicità ed è molto selettivo nei confronti dei suoi clienti. ma quando whitney vance, un uomo ricchissimo e molto solo, vicino allo scadere dei suoi giorni, vuole scoprire se davvero non esistono eredi a cui lasciare la sua fortuna, bosch accetta di aiutarlo. anche perché forse questi eredi esistono davvero: quando era giovane whitney si era innamorato perdutamente di una ragazza messicana, che poi era stato costretto a lasciare dalla sua famiglia. ma lei aveva un segreto? ha così inizio una ricerca mozzafiato. in gioco c'è una sterminata fortuna, e bosch capisce subito che la sua missione può essere rischiosa per lui, ma soprattutto per la persona che sta cercando. tutto questo sullo sfondo di una città con cui bosch ha un rapporto sentimentale e radici profonde, di cui anche questa volta ci descrive i panorami indimenticabili, dalla piccola san fernando segnata dalla cultura ispanica, ai grandi grattacieli del mondo del business, alla villa di vance, ricordo grandioso di un mondo passato. una vicenda suggestiva e incalzante da uno dei più grandi narratori di oggi.

IL PASSAGGIO. 18° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

harry bosch è nato con una missione, quella di cercare la verità e operare per la giustizia. ma ora che è in pensione questi due obiettivi devono essere accantonati. «una storia costruita magistralmente in cui "il passaggio" ha molti significati, ma soprattutto è quello che bosch è costretto a superare per chiudere una lunga fase della sua vita e aprire un nuovo, eccitante capitolo.» - publishers weekly.è un nuovo capitolo della sua vita che si apre, un capitolo in cui è ancora più solo, anche perché sua figlia tra poco partirà per il college. un capitolo in cui deve riempire le giornate e darsi uno scopo. e così harry cerca di mettere in atto un progetto a cui pensava da tempo, quello di riparare una vecchia harley-davidson che stazionava nel suo garage. non ci riuscirà. non perché gli manchi la capacità, ma perché il suo fratellastro, l'avvocato mickey haller, ha bisogno di lui. un suo cliente, un giovane nero con un passato tumultuoso, è accusato di aver ucciso una donna, una funzionaria molto in vista della municipalità di los angeles. ma haller è convinto che non sia lui il colpevole e chiede a bosch di portargli le prove della sua innocenza. per harry significa ricominciare a indagare, questa volta senza distintivo, senza il supporto di una struttura organizzata come quella della polizia, e soprattutto a favore della difesa, una mossa che non lo rende affatto felice. si deciderà a farlo solo quando si rende conto che l'accusato è davvero innocente, e non sarà facile. chi l'ha intrappolato, e perché? harry non smetterà di scavare finché, in un crescendo ricco di suspense, porterà alla luce un intrigo brutale basato sulla avidità, il ricatto, la corruzione.

IL POETA E' TORNATO. 10° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

rachel walling, l'agente dell'fbi che si era occupata del caso del poeta, non aveva mai smesso di sognarselo. ma il giorno in cui dall'fbi la chiamano perché il killer ha ripreso a colpire, capisce che quell'incubo è tornato realtà. anche harry bosch è alle prese con un'indagine: quella sulla morte del suo amico terry mccaleb, il cui cuore trapiantato ha ceduto per sempre. la moglie di mccaleb non è convinta che si tratti di un decesso naturale, dall'autopsia risulta che i medicinali indispensabili alla sopravvivenza del marito sono stati alterati e resi del tutto inefficaci. perquisendo la barca dell'amico, bosch trova le prove che anche dietro quest'omicidio si nasconde l'ombra del poeta. e quando rachel e bosch si incontrano nel deserto del nevada, dove il killer ha sepolto le sue vittime, capiscono che solo unendo le forze riusciranno a incastrarlo. in un crescendo di suspense, la scia di morte lasciata dal criminale più spietato e ingegnoso della storia di los angeles li porta dalle sabbie del nevada, alle luci scintillanti di las vegas, fino agli angoli bui di los angeles, dove harry bosch giocherà la partita più drammatica e pericolosa della sua vita.

IL POETA. 1° LIBRO DELLA SERIE CON JACK MCEVOY

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

(non indicato)

IL QUINTO TESTIMONE. 4° LIBRO DELLA SERIE CON MICKEY HALLER

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

sono tempi duri per mickey haller. la crisi picchia sodo e, nonostante i crimini non siano diminuiti, pare che nessuno, nemmeno i delinquenti più incalliti, possa più permettersi un avvocato. e così, per far quadrare il bilancio, non gli resta che imboccare un'altra strada in un settore che purtroppo, sempre a causa della crisi, ha avuto una vera e propria esplosione, quello dei pignoramenti delle abitazioni. sembra che la gente, infatti, oltre a non avere i soldi per pagare un avvocato, non abbia neanche quelli per restituire le rate del mutuo contratto con le banche per l'acquisto della casa...

IL RAGNO. 6° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

howard elias, un importante avvocato di colore, viene trovato ucciso in una funicolare di los angeles alla vigilia di un processo esplosivo. le sue invettive nei confronti della polizia, accusata di razzismo e di brutalità, gli hanno procurato un'enorme fama e l'odio feroce di quasi tutti gli agenti. in una los angeles pronta a esplodere, le indagini sono affidate al detective harry bosh, un duro, intuitivo e tormentato, solitario per dovere e per necessità. è lui che, a rischio della vita e della carriera, deve scandagliare nella vita privata di elias, addentrarsi nei recessi più sordidi di internet, alla ricerca di una giustizia che vede soltanto il colore del sangue.

IL RESPIRO DEL DRAGO. 14° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

fortunato è l'uomo che trova rifugio in se stesso. una massima che il detective harry bosch ha fatto sua e di cui è debitore all'uomo che ora giace sul pavimento dell'emporio di liquori, nella periferia sud di los angeles. john li, un commerciante cinese immigrato da anni negli usa, non ha neppure fatto in tempo ad afferrare la pistola che teneva per difesa sotto il bancone prima di essere freddato con tre colpi al petto. forse una semplice rapina finita male, niente di insolito in quella zona della città. ma scorrendo le registrazioni della telecamera di sorveglianza, una sequenza che risale alla settimana prima attira l'attenzione di bosch: uno strano scambio di denaro tra li e un giovane asiatico che ha tutta l'aria di essere una tangente. il ragazzo viene fermato come principale sospettato, e l'ombra della triade, la potente mafia cinese di cui los angeles è una delle roccaforte inizia a insinuarsi tra le pieghe del caso. ma questa volta bosch avrebbe preferito che le sue ipotesi non avessero conferma. perché nel video che riceve sul cellulare sua figlia, tredici anni, è legata e imbavagliata e fissa l'obbiettivo con uno sguardo che a harry lacera l'anima. qualcuno a hong kong, dove maddie vive da sei anni con la madre, ha deciso di mandargli un chiaro avvertimento, colpendolo là dove è più vulnerabile. bosch sapeva che sarebbe successo. che, prima o poi, le forze oscure con cui combatte ogni giorno l'avrebbero trovata e usata per avere lui. quel momento è arrivato.

L'ATTESA. 26° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

renée ballard e harry bosch: una squadra perfetta, specie quando si tratta di cold case. ballard ha appena scoperto una corrispondenza tra il dna di un uomo recentemente arrestato e uno stupratore e assassino seriale scomparso vent'anni fa. l'uomo ha solo ventiquattro anni, quindi il legame genetico deve essere familiare: è chiaro che ad aver ucciso e seminato il terrore tanti anni prima è stato il padre del ragazzo. ma non sarà facile provarlo... e sarà impossibile farlo senza bosch. nel frattempo maddie bosch, figlia di harry e nuova agente di pattuglia, viene arruolata come volontaria nell'unità casi irrisolti. maddie ha una ragione molto personale per volere l'accesso alla biblioteca delle anime perdute della città: un cold case che potrebbe fare la storia del crimine.

L'OMBRA DEL COYOTE. 4° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la vita di harry bosch è un disastro. la sua casa, danneggiata dal terremoto, è condannata alla demolizione. la sua ragazza l'ha lasciato. l'alcol lo sta distruggendo. come se non bastasse, è stato sospeso dalla polizia per aver aggredito il suo capo. e ora è costretto a recarsi in terapia da una psicologa, che dovrebbe aiutarlo a modificare i suoi comportamenti violenti. nel corso dei colloqui emerge il suo bisogno di affrontare una tragedia che lo ossessiona da sempre: la morte di sua madre, una giovane prostituta, uccisa trent'anni prima. bosch inizia così una sua indagine personale per scoprire l'assassino, rimasto impunito per tutto quel tempo.

L'ULTIMO GIRO DELLA NOTTE. 1° LIBRO DELLA SERIE RENEE BALLARD

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

nel profondo di sé, renée ballard sapeva che era per via di momenti come questo che non avrebbe mai mollato, qualsiasi cosa dicessero di lei, in qualsiasi turno la obbligassero a lavorare.» la polizia di los angeles non è stata gentile con renée ballard: ex reporter di nera, è entrata in polizia stufa di scrivere di crimini, e impaziente di risolverne qualcuno, e in poco tempo è diventata detective alla omicidi. ma poi qualcosa è andato storto. e adesso la detective ballard è relegata al turno di notte, insieme al collega jenkins, a godersi dagli scomodissimi posti in prima fila quello che in polizia chiamano "l'ultimo spettacolo". ciò che di peggio la notte losangelina ha da offrire. qualunque cosa accada, però, alle sette del mattino il turno finisce: l'ultimo giro di ruota della notte non consente mai ai detective dell'"ultimo spettacolo" di vedere un crimine risolto, di seguire un caso fino alla fine. e così anche questa notte. un travestito picchiato selvaggiamente, trovato sul lungomare in punto di morte; una cameriera aspirante attrice freddata sul pavimento del dancers, un locale di hollywood. ballard e jenkins sono subito sulle scene del crimine. ma stavolta renée, che non è famosa per l'amore delle regole, decide di fregarsene delle procedure: perché dietro i due crimini ha intravisto più che un casuale scoppio di violenza. in una los angeles nera come non mai, michael connelly ambienta una nuova storia, intrecciando più casi e soprattutto presentandoci un nuovo personaggio - destinato a incontrarsi presto anche con harry bosch -, una detective tosta, solitaria e dalla corazza durissima. una che non ha nessuna intenzione di mollare.

L'UOMO DI PAGLIA. 2° LIBRO DELLA SERIE CON JACK MCEVOY

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

due settimane. questo è quanto rimane a jack mcevoy da trascorrere alla sua scrivania nella redazione del los angeles times. la crisi della carta stampata in un'epoca in cui l'informazione viaggia su internet, non risparmia neanche un reporter di nera che, dodici anni prima, si era guadagnato la celebrità svelando al mondo l'identità del poeta, un serial killer che firmava i suoi omicidi con i versi di edgar allan poe. e anche se è abituato a scrivere di morte, mcevoy non ha intenzione di andarsene con un elogio funebre di se stesso: il suo ultimo articolo dovrà essere qualcosa di memorabile. la sua occasione si chiama alonzo winslow, un giovane spacciatore nero in galera per aver strangolato una donna bianca, chiudendone poi il cadavere nel bagagliaio della macchina. una confessione estorta dalla polizia, un caso chiuso sbrigativamente, una storia che odora di discriminazione lontano un miglio. con queste premesse, non è difficile rimettere in discussione l'esito delle indagini. quando poi dalle sue ricerche emerge inaspettatamente un collegamento con un omicidio avvenuto anni prima a las vegas, nella sua mente si affaccia il pensiero di avere di nuovo a che fare con un serial killer. e mcevoy sa che non può essere da solo ad affrontare questa sfida, ma che, come dodici anni prima, ha bisogno dell'aiuto di rachel walling, profiler dell'fbi. quello che invece non sa, è che da quando questa storia è iniziata, qualcuno sta seguendo ogni sua mossa. qualcuno che serpeggia nel web con abilità...

LA BIONDA DI CEMENTO. 3° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

(non impostato)

LA CADUTA. 15° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

è difficile arrendersi al fatto che il tempo dell'azione, delle responsabilità, della vita attiva sia finito. soprattutto per un uomo come harry bosch, che ha sempre considerato il lavoro una missione. e ora che davanti a sé ha solo tre anni prima della pensione, il suo attaccamento si fa ancora più intenso, tanto da fargli vivere con ansia i giorni che precedono il momento in cui, nell'unità a cui appartiene, vengono assegnati i casi. e questa volta, di casi, gliene vengono affidati ben due. il primo riguarda un maniaco sessuale di ventinove anni, il cui dna combacia con quello ritrovato sul cadavere di una ragazza uccisa ventun anni prima, quando lui di anni ne aveva solo otto. come è possibile che il suo dna sia finito sul corpo della vittima? e, escludendo che il delitto sia stato commesso da un bambino, chi è il vero assassino? ma quella stessa mattina bosch e il suo partner vengono convocati su una nuova scena del crimine. il figlio di un uomo politico che in tempi passati era stato vice capo della polizia e acerrimo nemico di bosch, è stato trovato morto sul marciapiede sotto uno dei più famosi alberghi di los angeles, il chateau marmont. suicidio o omicidio? è quello che bosch dovrà scoprire. nel corso delle indagini bosch capirà che i due casi sono strettamente legati, come la doppia elica del dna, e che, sotto una superficie di per sé allarmante, si nascondono risvolti impensabili e raccapriccianti.

LA CITTA' BUIA. 13° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

sul belvedere vicino a mulholland drive viene ritrovato un cadavere. la vittima, identificata come il dottor stanley kent, ha due fori da arma da fuoco nel cranio: a prima vista, una tipica esecuzione. le indagini vengono affidate al detective harry bosch. è il caso che aspettava, il primo da quando ha lasciato l'unità casi irrisolti per la omicidi. ma appena bosch inizia a fare luce sulla vita di kent, emergono le prime contraddizioni. l'uomo, infatti, pare non aver mai avuto contatti con il crimine organizzato, ma in compenso poteva liberamente accedere a pericolosissime sostanze radioattive in quasi tutti gli ospedali della contea. quello che inizialmente sembrava un normale caso di omicidio, in breve si trasforma in qualcosa di molto più complesso e di urgente. ben presto, bosch deve lottare contro il tempo non solo per inchiodare i colpevoli, ma anche per battere l'fbi e il dipartimento per la sicurezza nazionale, convinti che il caso sia troppo delicato per la polizia di los angeles. non solo, la sua ex amante rachel walling fa parte del team di federali che cerca di soffiargli il caso, rendendogli il lavoro ancora più difficile. spetterà a bosch dimostrare che hanno tutti torto e salvare los angeles da una minaccia che potrebbe distruggerla per sempre.

LA CITTA' DELLE OSSA. 8° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

per il detective harry bosch della polizia di los angeles un caso irrisolto è una ferita aperta, una sconfitta bruciante nella guerra contro il male. per questo, quando sulle colline intorno a hollywood riaffiorano le ossa di un bambino, ucciso brutalmente venti anni prima, bosch sente di dover scoprire l'assassino a ogni costo.con un indagine difficile , che lentamente porta alla luce storie sepolte da tempo, bosch riesce a scoprire l'identità del bambino e a ricostruirne la vita spezzata. ma chi è l'omicida? il vicino di casa condannato per molestie ai minori? il padre alcolista e violento? la sorella sheila, che ammette di aver più volte picchiato il bambino? bosch annaspa tra indizi contraddittori, finché, in un sapiente crescendo di colpi di scena, la verità viene a galla in tutto il suo inimmaginabile orrore.

LA FIAMMA NEL BUIO. 22° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

è un giorno triste, per harry bosch, quello del funerale dell'ex poliziotto john jack thompson. un uomo che ha dedicato quarant'anni di vita al lapd, ma soprattutto un maestro per molti giovani detective alle prime armi. uno di questi era stato proprio bosch, che adesso, appoggiato al suo bastone dopo l'operazione al ginocchio che ha subito, osserva da lontano il gruppetto convenuto al cimitero, pensando alle cose che ha imparato da lui. ad esempio, a capire quando qualcuno sta mentendo durante un interrogatorio. john jack sapeva riconoscere un bugiardo. non se n'era mai fatto scappare uno. ma quando si avvicina a margaret, la moglie di thompson, bosch non si aspetta di scoprire che, anche dalla tomba, john jack abbia un altro bugiardo da incastrare. un caso irrisolto di vent'anni prima, l'omicidio di un ragazzo ritrovato senza vita in un vicolo frequentato da spacciatori. un caso che john jack si era portato in pensione con sé, trafugando il fascicolo dagli archivi del lapd. bosch decide di occuparsene. e c'è una sola persona, dentro la polizia, che può aiutarlo: renée ballard. così, tra un crimine e l'altro del suo turno di notte "l'ultimo spettacolo", come lo chiamano i poliziotti losangelini, renée farà di nuovo coppia con bosch per riaprire piste sepolte da anni di bugie. perché tutti i bugiardi, prima o poi, fanno i conti con la verità.

LA LEGGE DELL'INNOCENZA. 6° LIBRO DELLA SERIE CON MICKEY HALLER

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

(non indicato)

LA LISTA. 2° LIBRO DELLA SERIE CON MICKEY HALLER

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

anni di cause di serie b, poi una ferita da arma da fuoco che gli ha causato una dipendenza da psicofarmaci e l'ha tolto a lungo dalla piazza: mickey haller non può certo definirsi un avvocato di grido. eppure, la ruota sembra finalmente girare nel verso giusto quando il suo più illustre collega jerry vincent viene misteriosamente assassinato e lui ne eredita tutti i clienti. tra questi spicca walter elliot: noto produttore di hollywood, accusato di aver ucciso la moglie e il suo amante. la difesa del magnate potrebbe essere per haller il biglietto per il successo che da tanto aspettava. ma sulla sua strada incontra il detective harry bosch: più di trent'anni di carriera alle spalle, una vocazione per la giustizia che va oltre il semplice senso del dovere, una leggenda per tutti. solo haller sembra non averne mai sentito parlare. tuttavia, a osservarlo meglio, anche per lui quell'uomo dagli occhi da squalo ha un'aria vagamente familiare. tra i due non è certo amore a prima vista. perché bosch guida l'indagine sulla morte dell'avvocato vincent, e i clienti ora difesi da haller sono tutti potenziali indiziati per il detective. si fronteggiano così dai lati opposti della barricata, finché haller scopre che lui stesso potrebbe essere il nuovo bersaglio del killer. solo allora bosch e haller capiranno che fare squadra è l'unica soluzione possibile. dopotutto, non sono che le due facce della stessa medaglia. e hanno in comune molto più di quanto loro stessi immaginino

LA MEMORIA DEL TOPO. 1° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

la morte di billy meadows sembra un caso facile da risolvere, troppo facile. il suo cadavere riverso in un condotto abbandonato, la siringa ancora piantata nel braccio. ma c'è qualcosa che non convince harry bosch, detective della divisione hollywood, la fogna della polizia di los angeles. la posizione del corpo, quell'unico buco sul braccio, il graffito sul condotto. e quel tatuaggio, lo stesso che porta anche lui: un topo con una pistola in una zampa e una bottiglia nell'altra. billy meadows era un topo delle gallerie. in vietnam. come lui. con lui. in un vortice di sentimenti contrastanti, bosch è costretto ad affrontare i suoi incubi più terribili e gettarsi sulle tracce di una verità che, forse, avrebbe preferito non conoscere mai.

LA MORTE E' IL MIO MESTIERE. 3° LIBRO DELLA SERIE CON JACK MCEVOY

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

per jack mcevoy la cronaca nera è stato il mestiere di una vita. ha raccontato le storie più cupe, inseguito i killer più sfuggenti, fino a ritrovarsi lui stesso faccia a faccia con la morte. il fiuto da reporter ce l'ha nel sangue, anche se ormai va a caccia di storie di ben altro genere. ma la morte, a quanto pare, non ha chiuso i conti con lui. quando una donna con cui mcevoy ha trascorso una notte sola, dopo averla conosciuta in un bar un anno prima, viene ritrovata senza vita, il giornalista finisce suo malgrado tra i principali sospettati di quel crimine particolarmente brutale. a quel punto, tornare a indagare – a dispetto dei moniti della polizia e del suo editore – è per lui non soltanto un istinto, ma una necessità. ben presto, arriva a una scoperta agghiacciante che collega quell'omicidio ad altre morti misteriose in tutto il paese: uno stalker dà la caccia alle donne, selezionandole sulla base dei loro dati genetici. mcevoy capisce di trovarsi di fronte a una mente criminale diversa da qualunque altra mai incontrata: qualcuno che conosce le sue vittime meglio di quanto loro conoscano se stesse. attraverso una ricerca nei meandri più oscuri del web e con l'aiuto di una vecchia conoscenza – l'ex agente dell'fbi rachel walling –, mcevoy intraprende una folle corsa contro il tempo. perché il killer ha già scelto il suo prossimo obiettivo ed è pronto a colpire ancora. questo nuovo, strepitoso thriller, subito balzato ai vertici delle classifiche americane e inglesi, segna il grande ritorno di jack mcevoy: uno dei personaggi più iconici creati da michael connelly, già protagonista de il poeta e l'uomo di paglia, due dei bestseller più apprezzati del maestro del thriller.

LA NOTTE PIU' LUNGA. 21° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

(non indicato)

LA RAGAZZA DI POLVERE. 11° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

nel 1988, a los angeles, una ragazza di sedici anni, rebecca verloren, scomparsa da casa, viene ritrovata in un bosco, uccisa a colpi di pistola. anni dopo, harry bosch, appena rientrato nella polizia di los angeles, viene assegnato all'unità che si occupa dei casi irrisolti, quelli che lui chiama "le voci dimenticate", e il primo caso che gli viene affidato è proprio quello di rebecca, il cui assassino non è mai stato scoperto. le nuove tecnologie permettono di raggiungere risultati un tempo impensabili, e l'esame del dna ottenuto da un brandello di pelle rimasto incastrato nella pistola rinvenuta accanto al cadavere apre una pista che porta bosch direttamente al presunto colpevole, un uomo con piccoli precedenti penali, all'epoca coinvolto con una banda di skinhead. ma l'uomo viene misteriosamente ucciso e i giochi si riaprono. con il procedere dell'indagine, bosch si rende conto che la morte di rebecca è ancora una ferita aperta, e che le resistenze più forti alla soluzione del caso provengono dall'interno della polizia. e a questo punto non può fare a meno di chiedersi se questo suo primo incarico non gli sia stato assegnato apposta, perché diventi anche l'ultimo.

LA SCATOLA NERA. 16° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

nella vita ci sono momenti in cui è difficile conciliare attività professionale e vita privata. harry bosch si trova in uno di questi momenti. ha una figlia adolescente di cui occuparsi, una ragazzina per cui è ormai l'unico punto di riferimento, e ha il lavoro, quello che vive da sempre come una missione, che assorbe quasi totalmente i suoi pensieri. e che si fa sempre più pressante ora che bosch è alle prese con un caso che lo inquieta particolarmente. l'aveva già affrontato vent'anni prima, nel 1992, all'epoca dei disordini scoppiati a los angeles dopo il pestaggio di rodney king da parte della polizia, quando era stato chiamato sulla scena dell'omicidio di una giovane fotografa danese. poi le indagini erano state assegnate a un altro dipartimento, senza alcun esito. ed ecco che harry, passato all'unità casi irrisolti, viene incaricato di occuparsi proprio di quel delitto. ma il lavoro di indagine è complicato anche dalle continue interferenze del nuovo capo, un impiccione che gli mette i bastoni tra le ruote, non gli autorizza le trasferte e arriva a deferirlo anche alla commissione disciplinare. bosch, come sempre, va dritto per la sua strada e, intuendo che la morte della giovane non è stata causata dalla situazione esplosiva della città, ma è legata a un intrigo assai più complesso, si inoltra in un labirinto di indizi alla ricerca della "scatola nera", l'elemento rivelatore che potrà fornirgli la soluzione del caso.

LA STELLA DEL DESERTO. 24° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

un'intera famiglia sterminata. un assassino a piede libero. un vecchio caso che ossessiona harry bosch. e che potrà risolvere solo grazie a una persona: renée ballard. non si può dire che il rapporto di renée ballard con il los angeles police department, meglio noto come lapd, sia sempre stato rose e fiori. tutt'altro. troppa misoginia a rovinare le sue possibilità di carriera, troppe lungaggini burocratiche a rallentare i casi: e infatti, impaziente e determinata com'è, da un anno ormai renée ha lasciato la polizia. ma certi amori non finiscono: e quindi ecco che, di fronte alla possibilità di diventare capo di una nuova unità all'interno del lapd, ballard non può che riprendere in mano badge e pistola, chiamata a ricostruire dalle fondamenta la vecchia squadra che si occupava di casi freddi, ribattezzata unità crimini irrisolti e rimessa a nuovo. e quando si tratta di crimini irrisolti, con chi lavorare se non con il migliore? harry bosch , ormai detective freelance, è già alle prese con uno di questi omicidi: quello di un'intera famiglia, perpetrato da uno psicopatico che da anni ha fatto perdere le sue tracce.

LA STRATEGIA DI BOSCH. 17° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

nell’unità casi irrisolti della polizia di los angeles non succede spesso di doversi occupare di una vittima morta con dieci anni di ritardo rispetto alle intenzioni dell’omicida. l’uomo era riuscito a resistere tutto quel tempo con un proiettile nella schiena, senza che si potesse individuare chi era stato a tentare di ucciderlo. e ora a bosch tocca risolvere un caso in cui il cadavere è ancora caldo, ma gli indizi e le eventuali prove si sono dissolti da tempo. un compito difficile anche per un veterano come lui, ma ancor più per la sua giovane partner, lucia soto, che non ha alcuna esperienza di omicidi.il morto è un mariachi, uno di quei musicisti messicani che suonano per tradizione alle feste, e quando era stato ferito non c’era niente nella sua vita che potesse spiegare il tentativo di ucciderlo, tanto che all’inizio si era pensato a un proiettile vagante. ma ora bosch sa che forse è proprio da lì, da quel proiettile, che deve iniziare la sua indagine, un’indagine che spalancherà abissi di avidità e corruzione.fino a coinvolgere un altro caso irrisolto, avvenuto vent’anni prima: un incendio che aveva causato la morte di molti bambini in un asilo non autorizzato. toccherà a bosch e a lucia soto trovare i collegamenti tra i due casi e sciogliere i nodi che impediscono di raggiungere la verità. lo faranno, spesso a modo loro, o più precisamente alla maniera di bosch: aggirando i divieti, sfidando la burocrazia e rischiando molto sul piano personale.man mano che l’indagine procede, michael connelly ci fa capire ancora una volta quello che rende bosch così speciale.

LA SVOLTA. 3° LIBRO DELLA SERIE CON MICKEY HALLER

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

mickey haller, avvocato della difesa da vent'anni, riceve dal procuratore della contea di los angeles l'insolita richiesta di guidare l'accusa in un caso di omicidio. jason jessap, dopo ventiquattro anni trascorsi in carcere per il brutale assassinio di una ragazzina, sta per essere scagionato grazie a un recente esame del dna. un caso che scuote l'opinione pubblica, abilmente manovrata da clyve royce, difensore di jessap, che cerca di far passare il suo cliente per una vittima del sistema. convinto invece della sua colpevolezza, haller accetta l'incarico, ma vuole accanto a sé il detective harry bosch, per scovare le prove che consegnino definitivamente alla giustizia il criminale. insieme, i due tenteranno di far luce su un caso dai complessi risvolti politici e personali. perché entrambi, al momento, hanno una sola certezza: il killer ucciderà ancora.

LAME DI LUCE. 9° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

il detective harry bosch ha chiuso il distintivo nel cassetto: dopo ventotto anni ha lasciato la polizia di los angeles. ma la ricerca della verità è per lui un'ossessione, una febbre che gli impedisce di trovare pace. nella sua mente è ancora viva l'immagine di angela benton, strangolata quattro anni prima: i seni scoperti, gli occhi spalancati, le mani alzate sopra la testa, in un'implorante richiesta d'aiuto. la telefonata di lawton cross, poliziotto che si era occupato dell'indagine dopo di lui, è la molla che spinge bosch ad agire. la vittima lavorava come assistente di un famoso produttore di hollywood e tutti gli indizi sembrano collegare la sua morte a una rapina da due milioni di dollari avvenuta sul set di un grande film d'azione.

LE ORE PIU' BUIE. 23° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

è la sera di capodanno del 2020, e a hollywood è il caos. tra la pandemia di covid-19 e le violenze che hanno portato al movimento black lives matter, la gente non vede l'ora di lasciarsi alle spalle l'anno appena trascorso. il mondo è cambiato, e anche renée ballard ha bisogno di un nuovo inizio. ma non è il momento di mollare. non ora che c'è una coppia di stupratori seriali a piede libero: gli "uomini della mezzanotte", che da settimane terrorizza le donne della città. impegnata nel solito turno di notte, la detective sta osservando la tradizionale pioggia di proiettili che segna l'inizio dei festeggiamenti quando viene chiamata sulla scena del primo crimine dell'anno: un uomo è stato colpito alla testa da uno sparo. ballard capisce subito che il proiettile fatale non è caduto dal cielo e che quella morte non è un incidente. decisa a fare giustizia, le indagini la conducono a un caso di omicidio irrisolto su cui aveva lavorato anni prima una sua vecchia conoscenza: l'ex detective harry bosch. ballard e bosch si ritrovano così a collaborare ancora una volta per scoprire la verità. in che modo i due casi sono collegati? nel frattempo, nelle ore più buie, gli uomini della mezzanotte si muovono indisturbati. ballard deve anticiparne le mosse, se vuole salvare dall'incubo la loro prossima vittima. nel suo nuovo, grande romanzo, che ha esordito al primo posto della classifica del new york times, michael connelly prende le mosse dai clamorosi fatti che hanno sconvolto l'opinione pubblica nel 2020 e intesse una doppia indagine, affidata a una delle coppie di detective più amate di sempre.

MUSICA DURA. 5° LIBRO DELLA SERIE I THRILLER CON HARRY BOSCH

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

los angeles: in fondo a una strada sterrata sopra l'hollywood bowl viene ritrovata una rolls royce. nel baule dell'auto un cadavere, quello di tony aliso, un produttore cinematografico di quart'ordine. la posizione del corpo e altri particolari dell'omicidio fanno pensare a un'esecuzione di stampo mafioso. è il detective harry bosch della polizia di los angeles a occuparsi del caso e dovrà spingersi al di là di ogni evidenza e di ogni certezza per venire a capo di questa intricata vicenda.

UTENTE SCONOSCIUTO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

henry pierce è un giovane scienziato, partner di una società all'avanguardia che si occupa di biotecnologie. ha alle spalle una storia d'amore fallimentare e si è appena trasferito in una nuova casa. casa nuova, telefono nuovo. ma la prima volta che ascolta la segreteria telefonica si accorge della presenza di messaggi che non sono diretti a lui. tutte le chiamate sono per una certa lilly che, è evidente, è nei guai fino al collo. henry si lascia catturare dal mondo di lilly, un mondo notturno a luci rosse, fatto di sesso via internet e di identità segrete. travolto da una sorta di attrazione fatale henry si getta in una sua indagine personale sulle tracce della donna misteriosa, precipitando in una rete inestricabile e pericolosa.

VUOTO DI LUNA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO