Autore selezionato: COTRONEO IVAN

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di COTRONEO IVAN.

CRONACA DI UN DISAMORE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

luca e maurizio sono stati insieme per quattro mesi. la loro separazione è già avvenuta e luca, scrittore per la televisione trentacinquenne, cerca di riprendere la sua vita normale. ma il ricordo di quello che è stato, e soprattutto il rimpianto per quello che sarebbe potuto essere, gli impediscono di ricominciare a vivere. mentre si snodano i giorni dell'abbandono, luca percorre a ritroso le tappe della storia d'amore, la gioia dell'innamoramento, la terribile paura di lasciarsi andare, la lacerante separazione. comincia così un pellegrinaggio in una città sorda a tutto, un percorso sentimentale di elaborazione e rinascita, che si conclude dove era cominciato, nel momento cristallizzato del primo incontro, al tavolo di un ristorante. nuova edizione accresciuta dal racconto inedito "cosa guardano i tuoi occhi".

LA KRYPTONITE NELLA BORSA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

peppino ha sette anni, e vive in quella che oggi verrebbe definita una famiglia disfunzionale. ma siccome siamo a napoli, nel 1973, la sua agli occhi del mondo è solo una famiglia un po' scombinata. quando la madre rosaria va in depressione dopo avere scoperto che il marito la tradisce usando come alcova la fiat 850 azzurro avion, peppino viene adottato dai suoi zii ventenni che lo conducono in giro per la swingin' naples, tra feste in scantinati, collettivi femministi, comunità greche che ballano in piazza, molte nudità, sigarette di contrabbando, qualche acido e parecchio alcool. la nonna carmela, sarta specializzata, cuce pantaloni a zampa d'elefante e accorcia minigonne, il nonno pasquale alleva in casa una nidiata di pulcini che sottopone a torture d'amore, mentre gennaro, che crede di essere superman e va in giro con una mantellina rosa da parrucchiere sulle spalle, è ossessionato dalla kryptonite e cerca di fermare gli autobus in corsa verso piazza municipio. e in questa strana famiglia che peppino supera la sua linea d'ombra in versione psichedelica e impara a volare. dopo il realismo crudele di "il re del mondo" e l'apoteosi romantica di "cronaca di un disamore", ivan cotroneo porta i suoi lettori in un mondo colorato e imprevedibile. un romanzo divertente e commovente che racconta i drammi, le avventure, e soprattutto il ridicolo di una famiglia speciale

14 GIORNI

Genere: ROMANZO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

marta e lorenzo hanno più di quarant'anni, stanno insieme da quindici e sono sposati da dieci. una vita, praticamente. vita che si distrugge quando marta scopre il tradimento di lorenzo, e lorenzo decide di andare via per raggiungere l'amante. ma è la necessità di una quarantena imposta a costringerli a fare quello che non vorrebbero più: trascorrere quattordici giorni insieme in ottanta metri quadri. più che una quarantena, una condanna. "14 giorni racconta" una storia d'amore fra un marito e una moglie che si sono persi, e non solo a causa di un tradimento. è stata la vita a trasformare il loro amore, a fare sì che diventassero altre persone, diverse, sconosciute l'una all'altra. l'isolamento forzato a cui sono costretti, in un momento in cui il mondo intorno a loro affronta la spaventosa rivoluzione di una pandemia, li mette di fronte a eventi più grandi di loro. scorre un tempo speciale, fatto di movimenti del cuore, di grandi rivoluzioni, di battute fulminanti, di litigi e riavvicinamenti furibondi, e anche di sottili, devastanti e acute violenze psicologiche. marta e lorenzo sono su un aereo in picchiata, e se è così, allora bisogna dire tutto quello che non hai mai detto alla persona che hai amato. tutto, nel bene e nel male.