AL LIMITE DELLA NOTTE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
new york, oggi. peter, quarantenne, mercante d'arte a manhattan, ha tutto quello che un uomo potrebbe desiderare. un lavoro che sta per dargli nuove opportunità, un bell'appartamento, una moglie affascinante, una figlia che è andata al college. tutto. o forse no. forse questo non può essere tutto. forse alla vita di peter manca qualcosa, il senso di un movimento, un'aspirazione, una tensione. un pericolo. e quando nell'appartamento che peter divide con rebecca arriva ethan, il fratello minore di sua moglie, un'attrazione misteriosa e inquietante sembra mettere a rischio qualsiasi parvenza di stabilità. l'autore di "le ore" ritorna con un romanzo seducente e sensuale, dalla scrittura densa e coinvolgente, che conduce il lettore sulle tracce di una bellezza che tutto può salvare e tutto può distruggere.
DAY
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
5 aprile 2019. in un’accogliente casa in mattoni di brooklyn, la patina di felicità domestica di dan e isabel comincia a incrinarsi. marito e moglie si stanno lentamente allontanando, attratti entrambi, a quanto pare, da robbie, il fratello minore di isabel, l’anima ribelle della famiglia, che abita nel loro attico. la partenza di robbie minaccia di rompere il fragile equilibrio della famiglia, mentre la piccola violet finge di non vedere la distanza tra i genitori e il fratello nathan sperimenta i primi passi verso l’indipendenza. 5 aprile 2020. quando il mondo intero si chiude in lockdown, dan e isabel si sentono sempre più in prigione, tra piccoli inganni e frustrazioni reciproche. anche robbie è bloccato, in una baita di montagna in islanda, solo con i suoi pensieri e una seconda vita segreta su instagram. 5 aprile 2021. la tempesta è passata, dan e isabel devono fare i conti con quello che hanno imparato, con le ferite che hanno sofferto, con la nuova realtà che li aspetta.
GIORNI MEMORABILI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
simon, catherine, lucas.un uomo, una donna, un bambino. tre vicende ambientate a new york, nella seconda metã del diciannovesimo secolo, nel tempo presente e oltre un secolo avanti nel futuro. un racconto di fantasmi, un thriller terroristico, un'avventura fantascientifica d'amore e di sopravvivenza. e a legare tutto, l'architettura portante di un unico sorprendente romanzo, la poesia evocativa di walt whitman che travolge le esistenze dei tre protagonisti, e un gioco di rimandi, di elementi e personaggi che ritornano misteriosamente tra passato, presente e futuro, mentre una tazza di porcellana bianca reca le tracce di una lingua sconosciuta, e gli uomini lottano per la sopravvivenza, contro lo sfruttamento delle macchine, contro le minacce terroristiche, contro la terribile ipotesi dell'estinzione.
LE ORE (VINCITORE PREMIO PULITZER 1999)
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
non disponibile
UNA CASA ALLA FINE DEL MONDO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
jonathan e bobby: sono amici inseparabili e poi confidenti e amanti nel corso di un'appassionata e difficile adolescenza a cleveland, ohio. la vita, la maturità e il capriccio del destino li separano, per poi farli incontrare a new york solo anni più tardi. jonathan ora vive con una donna, clare, la sua amica più cara, la sua compagna più vera. bobby si trasferisce a casa dei due e, quando comincia una relazione con la ragazza, gli equilibri sentimentali e psicologici dei tre ne vengono lentamente ma inesorabilmente sconvolti. romanzo d'esordio dell'autore di "le ore" e "carne e sangue", "una casa alla fine del mondo" racconta le incertezze dell'amore e la ricerca di un nuovo equilibrio in un mondo che si sforza di non crollare sotto il peso delle convenzioni che si sfaldano. romantico, ribelle, spregiudicato, è stato pubblicato in sedici paesi, e ha fatto conoscere al mondo il talento letterario di michael cunningham.