IL SEGRETO DI OSIRIDE. 13° LIBRO DELLA SERIE LE AVVENTURE DI KURT AUSTIN E JOE ZAVALA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
africa, oggi: l’egitto è un paese dove abbondano le difficoltà sociali ed economiche. ma c’è chi non si arrende a un destino ingiusto. un misterioso ma potentissimo uomo d’affari ha tutta l’intenzione di riportare il suo paese ai fasti di un tempo. e ha a sua di sposizione due eccezionali scoperte: la prima è una ricca falda acquifera sotto il sahara, di cui cercherà di impossessarsi. ma è la seconda a essere la vera minaccia per l’equilibrio mondiale. la leggenda narra della nebbia nera, una sostanza estratta da una pianta rarissima che cresce solo nella città dei morti. e pare che sia in grado di rubare la vita ai vivi per ridarla ai defunti… nelle mani di un folle, la nebbia nera è un’arma potentissima, e soltanto kurt austin, joe zavala e la numa possono impedire una nuova apocalisse. ma l’unico modo per farlo è affrontare la leggenda più oscura e potente di tutte: quella di osiride, il signore dell’inferno egizio…africa, oggi: l’egitto è un paese dove abbondano le difficoltà sociali ed economiche. ma c’è chi non si arrende a un destino ingiusto. un misterioso ma potentissimo uomo d’affari ha tutta l’intenzione di riportare il suo paese ai fasti di un tempo. e ha a sua di sposizione due eccezionali scoperte: la prima è una ricca falda acquifera sotto il sahara, di cui cercherà di impossessarsi. ma è la seconda a essere la vera minaccia per l’equilibrio mondiale. la leggenda narra della nebbia nera, una sostanza estratta da una pianta rarissima che cresce solo nella città dei morti. e pare che sia in grado di rubare la vita ai vivi per ridarla ai defunti… nelle mani di un folle, la nebbia nera è un’arma potentissima, e soltanto kurt austin, joe zavala e la numa possono impedire una nuova apocalisse. ma l’unico modo per farlo è affrontare la leggenda più oscura e potente di tutte: quella di osiride, il signore dell’inferno egizio.
L'ULTIMO VIAGGIO DEI FARAONI. 17° LIBRO DELLA SERIE LE AVVENTURE DI KURT AUSTIN E JOE ZAVALA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
kurt austin e l'equipaggio della numa devono giocarsi tutto per impedire a spietati trafficanti d'armi di rubare un antico e inestimabile tesoro. egitto, valle dei re, 1074 a.c. dopo un sanguinoso scontro, un gran numero di tesori sparisce dalla tomba del faraone horemheb. new york, 1927. un temerario aviatore americano scompare in un volo transcontinentale, durante il quale avrebbe dovuto trasportare un misterioso baule. oggi. un peschereccio, insieme al suo carico segreto, sta per affondare al largo delle coste della scozia. come sono collegati questi tre eventi? e, cosa ancora più importante, cosa significano per kurt austin e per la sua squadra? alla ricerca di risposte, la numa si unisce agli agenti dell'mi5 britannico per affrontare una cospirazione internazionale di vasta portata. il loro nemico comune è il bloodstone group, un'organizzazione di trafficanti d'armi e ladri intenti a rubare antiche reliquie su entrambe le sponde dell'atlantico. kurt e i suoi si ritrovano presto coinvolti in un'insidiosa caccia al tesoro e decidono di correre alla ricerca delle perdute ricchezze egizie… prima che cadano irrimediabilmente nelle mani sbagliate.
NAUFRAGIO. 12° LIBRO DELLA SERIE LE AVVENTURE DI KURT AUSTIN E JOE ZAVALA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
e questa volta, durante i soccorsi a una barca in avaria qualcosa va storto e kurt viene ferito gravemente. quando si riprende, i suoi ricordi sono confusi e frammentari. ha visto davvero annegare un suo vecchio amico insieme ai figli, o lo yacht era vuoto quando ci è salito a bordo? kurt non riesce a ricordare, ma è più che determinato a saperne di più. insieme all'inseparabile braccio destro joe zavala, comincia un'indagine serrata che lo porterà nel mondo oscuro e pericoloso della criminalità informatica, tra scienziati in fuga e incidenti molto sospetti, fino ad arrivare a scoprire una sinistra organizzazione dedita al traffico di esseri umani. ma questa è solo la punta dell'iceberg delle scoperte terribili che lo attendono, in una incredibile avventura da monaco alla corea del nord, alle coste frastagliate del madagascar...
TERREMOTO. 11° LIBRO DELLA SERIE LE AVVENTURE DI KURT AUSTIN E JOE ZAVALA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
si chiama energia di punto zero, ed è una nuova fonte di energia illimitata che potrebbe sostituire il petrolio e il carbone e risolvere ogni problema di approvvigionamento energetico mondiale... o crearne di peggiori. perché l'energia di punto zero ha un effetto collaterale devastante: il rischio di scatenare spostamenti incontrollati delle placche tettoniche e conseguenti terremoti di portata apocalittica. se poi si considera che le macchine per produrre questa rivoluzionaria e pericolosissima nuova forma di energia sono nelle mani di uno scienziato geniale, convinto di aver subito un grosso torto dall'establishment scientifico americano e decisissimo a vendicarsi, la situazione si fa - letteralmente - esplosiva. e come ogni volta in questi casi, solo gli eroici e spregiudicati uomini della numa possono intervenire... così una tranquilla e un po' noiosa serata all'opera house di sydney segna per kurt austin l'inizio di un'adrenalinica avventura, in cui la posta in gioco è altissima e i nemici difficili da individuare. per fortuna lo affianca, oltre all'inseparabile joe zavala, un'affascinante, originale e preparatissima scienziata, che conosce molto bene il nemico da combattere. la corsa contro il tempo è iniziata, e la posta non potrebbe essere più alta.