ALBA DI FUOCO. 21° LIBRO DELLA SERIE LE AVVENTURE DI DIRK PITT
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
le affascinanti profondità marine celano tesori e misteri meravigliosi e inimmaginabili, che sfidano il tempo e la memoria. nessuno lo sa meglio di dirk pitt, direttore della numa, e del suo braccio destro al giordino, che al mare hanno dedicato la vita e la professione. ma questa volta c'è un inspiegabile filo rosso che lega una galera romana affondata nel mediterraneo da un attacco di pirati nel 327 a.c. e una nave da guerra britannica, misteriosamente scomparsa nel 1916 al largo delle isole orcadi. un filo rosso di sangue che porta fino ai giorni nostri, a una serie di violenti attentati a danno di moschee al cairo e a istanbul, che rischiano di far precipitare la situazione già molto tesa del medio oriente. a chi appartiene la mano omicida che muove le fila di questo terribile disegno di morte? solo dirk pitt può venirne a capo, aiutato dai suoi figli dirk jr e summer, in un'avventura senza respiro che li porterà dai vicoli di gerusalemme ai castelli della campagna inglese, allo splendido palazzo del topkapi, in fuga da un'oscura e terribile organizzazione capeggiata da un criminale sadico che cova un folle sogno di grandezza. fino a una scoperta sensazionale, che potrebbe rimettere in discussione la storia e le sue verità. ma il prezzo da pagare per gli eroi della numa sarà molto alto.
HAVANA STORM. 23° LIBRO DELLA SERIE LE AVVENTURE DI DIRK PITT
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
mentre sta indagando insieme ad al giordino, suo inseparabile compagno d’avventure, su una terribile e misteriosa epidemia che dilaga nel mar dei caraibi e che rischia di minacciare gli stati uniti, dirk pitt, l’indiana jones dei mari, si trova coinvolto suo malgrado in qualcosa di infinitamente più pericoloso: una lotta per il controllo del potere nella cuba post castro… nel frattempo i suoi figli, l’ingegnere navale dirk jr e l’oceanografa summer, sono sulle tracce di un’antichissima pietra azteca che potrebbe condurre alla scoperta di un tesoro dal valore incalcolabile.le ultime informazioni in loro possesso dicono che è andata perduta con la corazzata maine, ormeggiata nel porto dell’avana nel 1898. sulle tracce della verità, i due giovani raggiungono cuba, dov’è anche il padre… finendo dritto nei guai. non è certo la prima volta in cui dirk pitt e i suoi figli si trovano in situazioni estreme, ma questa minaccia di essere l’ultima... ritmo mozzafiato, suspense e una ricchezza immaginativa che non hanno rivali. quando si parla di avventura, i cussler si riconfermano imbattibili.
LA FRECCIA DI POSEIDONE. 22° LIBRO DELLA SERIE LE AVVENTURE DI DIRK PITT
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
manca soltanto un ultimo collaudo. ed è proprio in quel momento che un attentato sanguinario mette fine alla vita del progettista e distrugge il prototipo segreto del sea arrow, un nuovo modello di sottomarino, il più veloce, il più silenzioso e il più potente mezzo subacqueo che abbia mai solcato le acque. se le cose fossero andate secondo i piani e il sea arrow fosse stato realizzato, l'america non avrebbe avuto rivali nel dominio dei mari. ma l'innocente "gita di pesca" di copertura, che avrebbe permesso di mettere a punto le ultime mosse, si è misteriosamente conclusa in tragedia. solo la numa può intervenire per recuperare i resti del cabinato da pesca sul quale viaggiava il progettista, ma nemmeno dirk pitt e al giordino sono consapevoli dell'importanza dell'impresa che stanno per affrontare. non tarderanno però a rendersene conto, costretti da subito a difendersi dall'attacco di uno spietato commando, pronto a tutto pur di recuperare quello che c'era a bordo. ma qual era il segreto che si celava in quel cabinato? e come si collega il progetto del sea arrow alla scomparsa del sommergibile italiano barbarico avvenuta nel 1943 al largo dell'oceano indiano? affiancato da un'affascinante agente del ncis, pitt indaga, mentre i pericoli per lui e per i suoi uomini si moltiplicano e la soluzione del mistero sembra sempre più lontana...
MISSIONE ODESSA. 24° LIBRO DELLA SERIE LE AVVENTURE DI DIRK PITT
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
dirk pitt è tornato nel nuovo capitolo della serie più amata dai lettori del grande maestro dell'avventura.«un'altra avventura incredibile. dirk pitt e i suoi compagni sono materia per sogni eroici» – kirkus reviewsdirk pitt, il direttore della numa, la società che si occupa del recupero di relitti dai fondali, è sul mar nero. sta cercando di localizzare i resti di un'antica nave ottomana, quando è chiamato a rispondere a un messaggio di soccorso – «siamo sotto attacco!» – da un vicino mercantile. ma quando lui e il suo collega, al giordino, arrivano sul posto, non trovano nessuno: solo cadaveri e odore di zolfo. mentre i due esplorano la nave, un'esplosione da poppa la fa rapidamente affondare, rischiando di trascinarli sul fondo. più i due si addentrano nelle ricerche sulla barca della morte, più sprofondano in uno straordinario vortice di scoperte. e di segreti. un tentativo disperato, nel 1917, di salvare il benessere e la potenza dell'impero dei romanov. un bombardiere della guerra fredda scomparso con un carico letale. un brillante sviluppatore di droni impegnato in una missione sconosciuta. trafficanti odierni di tecnologie nucleari, ribelli ucraini disposti a tutto, una splendida agente dell'europol: tutto contribuirà a rendere questa missione la più pericolosa della carriera di dirk pitt.
MORSA DI GHIACCIO. 20° LIBRO DELLA SERIE LE AVVENTURE DI DIRK PITT
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
una scoperta rivoluzionaria che potrebbe combattere efficacemente il riscaldamento globale, una serie di morti improvvise al largo della costa canadese del pacifico, alcuni incidenti diplomatici al confine tra stati uniti e canada che rischiano di portare a un conflitto... il direttore della numa, dirk pitt, e i suoi due figli, i gemelli dirk jr. e summer, hanno ben ragione di sospettare che ci sia un elemento in comune fra tutti questi avvenimenti, ma sono anche consapevoli di avere poco tempo prima che la situazione precipiti, trascinando anche loro nel disastro. l'unica traccia in loro possesso, un misterioso minerale che potrebbe essere la chiave di volta per risolvere il problema del riscaldamento globale, ma tutti quelli che vengono in contatto con esso finiscono per impazzire.
VENTO NERO. 18° LIBRO DELLA SERIE LE AVVENTURE DI DIRK PITT
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
la notte di mosca è pericolosa. criminali e assassini si aggirano per le strade e si mescolano agli altri: vampiri e mutanti, stregoni e fattucchiere che escono in caccia dopo il tramonto. la loro forza è immensa, ma non bastano le armi tradizionali per combatterli. solo anton e quelli come lui possono riconoscerli, perché compito dei guardiani è quello di far rispettare l'antica tregua stipulata tra le forze della luce e le forze delle tenebre. ma qualcosa nella pace millenaria che divide il popolo della notte da quello del giorno si è incrinato, e il destino dell'umanità ora è legato a quello di un ragazzo che non sa di possedere un enorme potere. comincia cosí una guerra senza esclusione di colpi, tra macchine di lusso e corvi parlanti, mafia russa e minacce apocalittiche, vodka e sortilegi. una corsa contro il tempo per sconfiggere la maledizione che potrebbe porre fine al mondo.