IL TERZO VIZIO. LA PRIMA INDAGINE DEL CAPITANO SPADAFORA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
è ferragosto e brescia si risveglia sconvolta da un efferato omicidio. marco piovani è stato assassinato con un colpo di arma da fuoco alla nuca. sulla scena del delitto nessuna traccia, nessun testimone e nessun valido movente. sarà l'intuito del capitano dei carabinieri roberto spadafora, da poco arrivato a brescia, a risolvere una vicenda ricca di colpi di scena. sullo sfondo, lo spettro del terrorismo "a cinque punte" che ritorna da un passato che spadafora aveva letto solo nei libri e che lo accompagnerà nel corso della sua prima indagine in terra bresciana.
IL VERSO DELLE PAROLE. LA SECONDA INDAGINE DEL CAPITANO SPADAFORA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
all’alba di una fredda mattina d’inverno, un’esplosione in un’agenzia di viaggi risveglia la città innevata. tra le macerie, una vittima. è, come sembra, un suicidio? il capitano dei carabinieri, roberto spadafora, comandante del nucleo investigativo, è chiamato a indagare. lui è un uomo d’intuito e il suo intuito gli dice che qualcosa non torna. vuole vederci chiaro e inizia a scavare nel passato della vittima. quali segreti nasconde quella ragazza dall’apparenza irreprensibile? comincia un’appassionante indagine nella quale spadafora dovrà mettere tutta la sua abilità e mentre gli indizi, a volte dissonanti, aprono diversi scenari, un aiuto inatteso farà riemergere dalle ceneri del passato un famoso dipinto rimasto solo nella memoria. è la chiave per smascherare il misterioso assassino o c’è dell’altro in un indecifrabile diario? le parole non hanno solo un peso e questo lo scoprirà il capitano spadafora nella sua seconda indagine in terra bresciana.
LA TOMBA DEL CANE. LA TERZA INDAGINE DEL CAPITANO SPADAFORA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
il ritrovamento di uno scheletro sul monte maddalena sconvolge la tranquillità di brescia. il verdetto del medico legale è inequivocabile: omicidio! ma chi era la vittima? e quando è stata sepolta? le prime analisi sul corpo non forniscono risposte immediate, aprendo scenari inquietanti. il capitano roberto spadafora, comandante del nucleo investigativo dei carabinieri, si ritrova alle prese con un'indagine complessa, un viaggio a ritroso nel tempo tra verità sepolte e segreti inconfessabili. testimoni reticenti, tensioni familiari e legami insospettabili si intrecciano in un labirinto di indizi. mentre spadafora cerca di identificare la vittima e di smascherare l'assassino, l'ombra della 'ndrangheta si allunga sull'inchiesta, riportando a galla un passato di corruzione, tradimenti, avidità e rancori mai sopiti. a complicare il quadro di un'indagine già intricata, l'ambiguità di personaggi influenti che, dietro le quinte, muovono i fili come abili burattinai, e la vita sentimentale del capitano sempre più turbolenta. in un crescendo di tensione e colpi di scena, la terza indagine del capitano spadafora in terra bresciana culminerà in un finale sorprendente, a dimostrazione che la verità, per quanto nascosta, non può restare sepolta per sempre. basta saperla cercare.