1° LIBRO DELLA SERIE L'ATTRAVERSASPECCHI - FIDANZATI DELL'INVERNO
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
in un universo composto da ventuno arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la terra vive ofelia. originaria dell'arca "anima", è una ragazza timida, goffa e un po' miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. lavora come curatrice di un museo finché le decane della città decidono di darla in sposa al nobile thorn, della potente famiglia dei draghi. questo significa trasferirsi su un'altra arca, "polo", molto più fredda e inospitale di anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra loro. ma per quale scopo è stata scelta proprio lei? tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo. fidanzati dell'inverno è il primo capitolo di una saga ricca e appassionante che sta conquistando migliaia di lettori giovani e adulti.
2° LIBRO DELLA SERIE L'ATTRAVERSASPECCHI - GLI SCOMPARSI DI CHIARDILUNA
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
sulla gelida arca del polo, dove ofelia è stata sbattuta dalle decane perché sposi suo malgrado il nobile thorn, il caldo è soffocante. ma è soltanto una delle illusioni provocate dalla casta dominante dell'arca, i miraggi, in grado di produrre giungle sospese in aria, mari sconfinati all'interno di palazzi e vestiti di farfalle svolazzanti. a città-cielo, capitale del polo, ofelia viene presentata al sire faruk, il gigantesco spirito di famiglia bianco come la neve e completamente privo di memoria, che spera nelle doti di lettrice di ofelia per svelare i misteri contenuti nel libro, un documento enigmatico che nei secoli ha causato la pazzia o la morte degli incauti che si sono cimentati a decifrarlo. per ofelia è l'inizio di una serie di avventure e disavventure in cui, con il solo aiuto di una guardia del corpo invisibile, dovrà difendersi dagli attacchi a tradimento dei decaduti e dalle trappole mortali dei miraggi. è la prima a stupirsi quando si rende conto che sta rischiando la pelle e investendo tutte le sue energie nell'indagine solo per amore di thorn, l'uomo che credeva di odiare più di chiunque al mondo. sennonché thorn è scomparso...
3° LIBRO DELLA SERIE L'ATTRAVERSASPECCHI - LA MEMORIA DI BABEL
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su anima, la sua arca, per ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel libro di faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da dio. con una falsa identità si reca su babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di thorn?
4° LIBRO DELLA SERIE L'ATTRAVERSASPECCHI - ECHI IN TEMPESTA
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
ofelia e thorn affrontano un universo colmo di allegorie e di realtà interiori profonde, di orizzonti antichi e di sentimenti nuovi, fino a scovare la verità che da sempre è nascosta dietro lo specchio. nell'ultimo avvincente capitolo della saga, christelle dabos ci trasporta, con la potenza suggestiva del suo ritmo incalzante, in un grande gioco di fantasia avvinto alle vicende fin troppo umane dei suoi protagonisti.crollati gli ultimi muri della diffidenza, ofelia e thorn si amano ormai appassionatamente. tuttavia non ufficialmente: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull'indecifrabile codice di dio e sulla misteriosa figura dell'altro, l'essere di cui non si conosce l'aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. come trovare l'altro, senza sapere nemmeno com'è fatto? più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, ofelia e thorn scoprono che i crolli sono collegati agli echi, che sempre più spesso alterano le comunicazioni radio. ma come sono fatti gli echi? è ciò che viene studiato all'osservatorio delle deviazioni, un istituto avvolto dal segreto più assoluto e gestito da una setta di scienziati mistici in cui, dietro la facciata di una filantropica clinica psichiatrica dedita ad aiutare i cittadini colpiti da infermità mentale, si cela un laboratorio dove vengono condotti esperimenti disumani e terrificanti. è lì che si recheranno ofelia e thorn, lì capiranno tutto quello che c'è da capire e da lì proveranno a fermare i crolli e a riportare il mondo in equilibrio.
QUI, SOLO QUI
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
è il primo giorno di scuola, il primo di un nuovo inizio. iris si guarda attorno, orfana della sorella più grande che adesso la ignora e non la vuole più tenere per mano. osserva e vede le minacce nascoste dentro le mura dell’edificio scolastico, le vere regole che reggono il “gioco” dentro l’istituzione, tra i ragazzi. e decide che terrà duro qualsiasi cosa accada. ma cosa avviene in realtà dentro la scuola? impronte di scarpe sui soffitti come se qualcuno camminasse a testa in giù, banchi che si spostano da soli, il club ultrasegreto che raccoglie alcuni allievi alla ricerca di una sostanza misteriosa che provoca le stranezze della scuola e poi...