Autore selezionato: DAZIERI SANDRONE

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di DAZIERI SANDRONE.

ATTENTI AL GORILLA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

sandrone dazieri, ex leoncavallino ed ex investigatore privato, è stato assunto per occuparsi del servizio di sicurezza a una festa. apparentemente, un lavoro semplice e miserabile come al solito, soldi facili senza fatica. peccato che nel mezzo del ricevimento la figlia del padrone di casa fugga e venga ritrovata, poco dopo, brutalmente uccisa... mentre le autorità si affrettano a incarcerare un giovane barbone, sandrone si scopre incapace di ignorare i propri dubbi e il senso di colpa. sarà l'unico a cercare la verità in una milano molto poco ospitale nei confronti di tutti i "diversi", mettendo a rischio tutto quello che possiede. vita compresa.

GORILLA BLUES

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

è la notte più calda dell'ultimo secolo. sandrone, detto il gorilla, decide di partire da milano, lasciandosi alle spalle i lavori pericolosi e mal pagati, i debiti, la fidanzata che non vuole più saperne di lui. in cambio di una sorta di vacanza in una graziosa ma deprimente località sul lago maggiore dovrà solo sorvegliare un misero luna park di provincia. ma anche la provincia riserva a sandrone delle sorprese: al suo arrivo la vita dei paesino viene movimentata da una banda di motociclisti che dà l'assalto al luna park e da un violento incendio che causa una strage. sandrone deve dire addio al riposo e mettersi alla caccia del responsabile dell'attentato. così, tra naziskin brutali, fascisti da operetta e poliziotti buddhisti troppo invadenti, si ritroverà a fare i conti anche con l'anniversario della manifestazione di genova contro il g8

IL FIGLIO DEL MAGO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

estate 1993. da qualche mese il vampa è in carcere accusato di essere il mostro di firenze, ma le morti senza risposta non sono finite. antonio, che a quindici anni ha appena ottenuto la licenza media, deve crescere tutto d’un colpo quando viene ritrovato il cadavere del padre nel suo camper incendiato. lo chiamavano il mago, per via dei giochi di prestigio e degli oroscopi, ma chissà che non nascondesse più di un segreto. mentre l’afa invade i paesi e la luna illumina d’argento le colline svuotate, antonio si mette alla ricerca della verità. tra le macerie del camper trova un mazzo di rose rosse, che pare una firma. una a una, crollano le sue certezze di ragazzo: entra in una spirale di perversione e misteri che mieterà altre vittime.

UCCIDI IL PADRE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

un bambino è scomparso in un parco alla periferia di roma. poco lontano dal luogo del suo ultimo avvistamento, la madre è stata trovata morta, decapitata. gli inquirenti credono che il responsabile sia il marito della donna, che in preda a un raptus avrebbe ucciso anche il figlio nascondendone il corpo. ma quando colomba caselli arriva sul luogo del delitto capisce che nella ricostruzione c'è qualcosa che non va. colomba ha trent'anni, è bella, atletica, dura. ma non è più in servizio. si è presa un congedo dopo un evento tragico cui ha assistito, impotente. eppure non può smettere di essere ciò che è: una poliziotta, una delle migliori. e il suo vecchio capo lo sa. le chiede di lavorare senza dare nell'occhio al caso e la mette in contatto con dante torre, soprannominato "l'uomo del silos", esperto di persone scomparse e abusi infantili. di lui si dice che è un genio, ma che le sue capacità deduttive sono eguagliate solo dalle sue fobie e paranoie. perché da bambino dante è stato rapito e, mentre il mondo lo credeva morto, cresceva chiuso dentro un silos, dove veniva educato dal suo unico contatto col mondo, il misterioso individuo che da dante si faceva chiamare "il padre". adesso la richiesta di colomba lo costringerà ad affrontare il suo incubo peggiore. perché dietro la scomparsa del bambino dante riconosce la mano del "padre". ma se è così, perché il suo carceriere ha deciso di tornare a colpire a tanti anni di distanza? e colomba può fidarsi davvero dell'intuito del suo "alleato"?

È STATO UN ATTIMO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

santo ha una bella casa in centro. santo ha una posizione di prestigio in una grande compagnia pubblicitaria. santo ha una fidanzata ricca e raffinata, il che non guasta. peccato che santo non abbia memoria di tutto questo. il suo ultimo ricordo, prima di svegliarsi sul pavimento del bagno della scala, è di essere un piccolo spacciatore di cocaina nella milano dei primissimi anni novanta e di essere stato preso a bottigliate in testa da un suo socio in affari. costretto ad adattarsi a un mondo che non riconosce, dove tutto passa attraverso internet o i cellulari, santo approfitterebbe volentieri della sua nuova condizione sociale per ricominciare alla grande con i suoi traffici. ma non può, perché tra le sorprese che gli riserva il nuovo millennio vi è anche quella di essere (forse) un assassino, responsabile della brutale morte del suo capo, unico ostacolo alla sua folgorante carriera. nel corso di una settimana dove ogni giorno riserva una qualche, di solito sgradita sorpresa, santo dovrà capire che cosa ha davvero combinato in quei quattordici anni che ha dimenticato. e cercare di sopravvivere all\'attentatore che sta cercando, letteralmente, di fargli saltare la testa. \"è stato un attimo\" è un noir originalissimo, serrato e agrodolce che si allontana dagli stereotipi per mescolare elementi di thriller, commedia e bruciante critica sociale, con lo stile ormai inconfondibile del creatore del \"gorilla\".

CEMENTO ARMATO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

(non indicato)