Autore selezionato: DENTE

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di DENTE.

SCHEDE DI LAVORO PER LA SPERIMENTAZIONE NELLA SCUOLA MEDIA SUPERIORE: FASCISMO,

Genere: STORIA

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO


FAVOLE PER BAMBINI MOLTO STANCHI

Genere: LETTERATURA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

le favole di dente sono un universo di pianeti curiosi e impertinenti, che rifiutano la logica, giocano con la morale, rovesciano le leggi della fisica e della sintassi. eppure, come accade nella vita di tutti i giorni, i personaggi che li abitano si innamorano e si odiano, si parlano e non si capiscono, sono fragili e un po' spietati, ma soprattutto ridono molto, rimanendo serissimi.

IL PRINCIPE DEL LAGO

Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

protagonista di questa favola è giangi, un bambino che un giorno , per caso cade dentro un libro.di qui ha inizio una movimentata vicenda che lo porterà alla ricerca del principe del lago, scomparso misteriosamente dal suo regno, a conoscere individui singolarissimi,a visitare luoghi incantati, ad affrontare prove di abilità e coraggio, a dubitare di sè e delle sue convinzioni e alla fine, attraverso l'incontro con la diversità, a trovare -come in tutte le fiabe- il vero tesoro.

SOMMELIER ...MA NON TROPPO

Genere: ECONOMIA DOMESTICA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

fede e tinto, i due conduttori della omonima trasmissione di radio2, prendendo spunto dal successo del corso di avvicinamento al vino organizzato da "decanter" in collaborazione con l'ais (associazione italiana sommelier), propongono un percorso semplice e diretto per imparare a (ri)conoscere il vino in soli sette giorni. un periodo ipotetico durante il quale il lettore potrà acquisire le basi per saper ordinare una bottiglia di vino con maggior consapevolezza e saperlo abbinare al momento giusto... con il piatto giusto!