Autore selezionato: DUENAS MARIA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di DUENAS MARIA.

IL RITORNO DI SIRA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

gerusalemme, 1945. conclusa la sua missione come collaboratrice dei servizi segreti britannici, sira è diventata la signora bonnard: sposata al suo ex collega inglese marcus, a cui è stato affidato un nuovo incarico nella palestina del mandato britannico, guarda al futuro speranzosa, in cerca di una serenità che finora le è stata preclusa. il destino è però ancora una volta in agguato, proprio quando all'orizzonte si concretizzano la possibilità di un nuovo lavoro per la radio palestinese e una maternità inaspettata. una serie di eventi drammatici e imprevisti la costringeranno, ancora una volta, a reinventarsi e a prendere in mano le redini della propria vita. londra, protagonista di una lenta e dolorosa ricostruzione, madrid, dove il governo franchista, in cerca di alleanze strategiche, è pronto ad accogliere eva perón nella tappa spagnola del suo viaggio in europa, e poi tangeri, dove tutto, molti anni prima, aveva avuto inizio: città che raccontano di paesi alla ricerca di nuovi, precari equilibri dopo la fine della guerra, diventano così le tappe di un lungo viaggio verso l'affermazione e l'autonomia di questa donna straordinaria. sira torna in scena con forza, completamente diversa dalla sarta innocente alle prese con avventure e messaggi clandestini che avevamo conosciuto in la notte ha cambiato rumore. ora è una donna forte e sempre più consapevole, che lotta ancora una volta per salvarsi e per salvare la vita di chi ama. un romanzo appassionante e coinvolgente che intreccia sapientemente storia e finzione; il ritorno di una protagonista indimenticabile sospesa fra segreti e tradimenti, ideali e menzogne, amore e coraggio.

LA NOTTE HA CAMBIATO RUMORE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

un tradimento e due guerre distruggono il suo passato, una nuova identità segreta la proietterà nel suo futuro: sira quiroga è una giovane sarta nella madrid del 1935 quando si innamora di un carismatico impresario e, prima dello scoppio della guerra civile, lascia la spagna per trasferirsi con lui a tangeri. rimasta presto sola e piena di debiti, si sposta a tetuàn e con l'aiuto di qualche oscuro personaggio riesce ad aprire un atelier di alta moda, che diventa presto il punto di riferimento delle signore più ricche e influenti del protettorato spagnolo. tra queste rosalinda fox, un'affascinante donna inglese, amante del ministro degli esteri del regime franchista. per sira è l'inizio di una doppia vita, come sarta e come spia al servizio del governo britannico. e così, alla vigilia della seconda guerra mondiale, accetterà di spingersi sotto falsa identità fino a lisbona, per cercare di scoprire un segreto di vitale importanza...

LE FIGLIE DEL CAPITANO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

new york, 1936. sulla quattordicesima strada, nel cuore della comunità spagnola della grande mela, viene inaugurato il piccolo ristorante el capitán. la morte accidentale del proprietario, emilio arenas, costringe le sue tre figlie ventenni a lasciare la spagna per prendere le redini dell'azienda di famiglia. catapultate nella nuova realtà americana, le indomite ragazze saranno costrette a combattere per riuscire a integrarsi in una terra straniera piena di contraddizioni: inizia così l'avventura di victoria, mona e luz arenas, giovani coraggiose, determinate a farsi strada tra grattacieli, compatrioti, avversità e amori, spinte dal desiderio di trasformare in realtà il sogno di una vita migliore.