Autore selezionato: EGAN JENNIFER

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di EGAN JENNIFER.

IL TEMPO E' UN BASTARDO (VINCITORE PREMIO PULITZER 2011)

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

il tempo è un bastardo" è un romanzo insolito, formato da una serie di racconti collegati dal ricorrere degli stessi personaggi. al centro ci sono bennie salazar, ex musicista punk e ora discografico di successo, e il suo braccio destro sasha, una donna di polso ma dal passato turbolento. le loro storie si snodano fra la san francisco di fine anni settanta e una new york prossima ventura in cui gli sms e i social network strutturano le emozioni collettive, passando per matrimoni falliti, fughe adolescenziali nei bassifondi di napoli, scommesse azzardate su musicisti dati troppe volte per finiti. intorno a bennie e sasha si compongono le vicende delle loro famiglie e dei loro amici: una galleria di coprotagonisti grazie alla quale jennifer egan riesce a raccontare le degenerazioni del giornalismo e dello star-system, la meraviglia delle droghe psichedeliche, le dinamiche emotive di un bambino autistico nella provincia americana del futuro. "il tempo è un bastardo" supera gli stereotipi della narrativa tradizionale ma resta godibile e appassionante per tutti i lettori: un romanzo-mondo aperto alle infinite possibilità dell'esistenza e della prosa, che si è conquistato la vetta della scena letteraria americana e internazionale.

MANHATTAN BEACH

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

una grande casa di mattoni dorati con tende da sole a strisce verdi e gialle che svolazzano dalle finestre affacciate sulla spiaggia, mancano quattro giorni a natale e fa un freddo cane. anna kerrigan, dodici anni, accompagna il padre a far visita a dexter styles, un uomo potente che spadroneggia su mezza new york e che, intuisce, è decisivo per la sopravvivenza della sua famiglia. anna è ipnotizzata dal mare e dall'aria di mistero che sembra circondare la conversazione tra i due adulti. anni dopo, suo padre è scomparso e l'america si sta preparando a entrare nella seconda guerra mondiale. file di navi militari punteggiano l'orizzonte davanti ai cantieri navali dove anna ha trovato lavoro, ora che alle donne è permesso sostituire gli uomini mentre sono al fronte. anna è audace e combattiva - diventerà la prima donna palombaro! -, pronta a superare tutte le linee che dividono il mondo maschile da quello femminile, i ritrovi per le chiacchiere di signorine nubili dai nightclub dove gangster e ragazze spavalde ballano scatenati. ed è qui che una sera rivede dexter styles e comincia a intuire i misteri che aleggiano attorno alla scomparsa di suo padre. è l'inizio di molti cambiamenti, nella vita di anna e della sua famiglia, nella storia di new york.

SCATOLA NERA

Genere: RACCONTI - NOVELLE

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

"scatola nera" è una spy story nata per essere pubblicata su twitter, ossia scandita in porzioni di testo non più lunghe di 140 caratteri. in un futuro non troppo lontano, la lotta al terrorismo ha cambiato volto: a difendere gli stati uniti non sono più corpi speciali di agenti segreti, ma comuni cittadini che si offrono volontari per singole missioni. e così l'eroina del racconto (che i lettori di jennifer egan riconosceranno come uno dei personaggi di "il tempo è un bastardo" si ritrova a infiltrarsi nell'harem di un misterioso miliardario dedito al crimine internazionale, per sottrargli dei dati di enorme importanza; riuscirà a uscire viva dall'incantevole isola del mediterraneo in cui si svolge l'operazione?