BRACCIALETTI AZZURRI. AMA IL TUO CAOS
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
(non impostato)
BRACCIALETTI ROSSI
Genere: DIARI
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
albert espinosa ha compiuto un miracolo: malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, trasformando il male in una grande esperienza. a guardarlo è lui stesso miracoloso, capace di contagiare gli altri con la propria vitalità. albert espinosa racconta in questo libro la propria giovinezza segnata dal tumore: più di un diario, più di una testimonianza, è una raccolta di tutto ciò che la sua condizione gli ha insegnato. e non c'è niente di astratto o dolente in queste pagine, ma la semplice volontà di mettere in pratica tutta la bellezza di quelle "lezioni": come capire all'improvviso che perdere una parte di sé non è una sottrazione di vita, ma l'occasione per guadagnarne di più. in ventitré capitoli, che non a caso vengono chiamati "scoperte", albert espinosa mostra come unire la realtà quotidiana ai sogni più segreti, come trasformare ogni istante di vita, anche il più cupo, in un momento di gioia. "albert parla di un mondo alla portata di tutti, che ha il colore del sole: il mondo giallo. un posto caldo, dove i baci possono durare dieci minuti, dove gli sconosciuti possono diventare i tuoi più grandi alleati, dove l'affetto è un gesto quotidiano come quello di comprare il pane, dove la paura perde significato, dove la morte non è una cosa che succede agli altri, dove la vita è il bene più prezioso.
IL LIBRO DEI SEGRETI ROSSI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
dall'autore di braccialetti rossi i segreti per affrontare le proprie paure e imparare a cambiare.«quando nasci nessuno ti consegna un manuale sulla vita e nemmeno le istruzioni per essere felice e vivere su questo pianeta. esistono però dei segreti che non ti hanno mai svelato e io voglio condividere tutti quelli che conosco. spero che questo ti porti a fare lo stesso. voglio condividerli perché credo che possiamo riuscire a cambiare questo mondo e a stravolgere il pensiero negativo, triste e distruttivo. per vivere bisogna vivere, non devi dimenticarlo.»
SE MI CHIAMI MOLLO TUTTO... PERO' CHIAMAMI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
è un momento difficile nella vita di dani. la sua compagna sta per lasciarlo, il loro rapporto sembra essere giunto a un punto morto, anche se lui sa di amarla ancora. proprio mentre la donna sta facendo le valigie, dani riceve la telefonata di un padre disperato, che gli chiede aiuto. dani infatti si dedica a trovare bambini scomparsi, un mestiere strano, che ha origine nel suo passato e nella sua disperata voglia di fuggire... la ricerca di questo ragazzino lo porterà a capri, un luogo magico nel quale riaffioreranno ricordi della sua difficile infanzia e delle due persone che hanno lasciato il segno nella sua vita, due incontri casuali ma fondamentali per lui. un ritorno al passato che porterà dani a riflettere sul suo presente, sulla sua difficile relazione e sulle cose che contano davvero.
TUTTO QUELLO CHE AVREMMO POTUTO ESSERE IO E TE, SE NON FOSSIMO STATI IO E TE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
marcos ha appena perso sua madre, famosa ballerina che gli ha insegnato tutto della vita, e decide che senza di lei il mondo non sarà più lo stesso: per questo ha deciso di prendere un farmaco che gli permetterà di stare sveglio per sempre; di non dormire più. proprio mentre sta per iniettarselo riceve una telefonata. un alieno è stato catturato dalla polizia, e solo marcos può interrogarlo. l'alieno però - uno strano alieno, in tutto e per tutto uguale a un umano - è in grado di bloccargli l'accesso ai propri pensieri e di leggere nei suoi. sarà lui a parlargli di sua madre. e della vita prima della morte, prima di questa vita; e di cosa sono fatti i sogni, i ricordi e...