A NOI DONNE PIACE IL ROSSO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
e se bastasse una telefonata a cambiare una vita? ambra miller ha ventinove anni, vive a new york e ha una vera passione per i libri e la buona cucina. assorbita dal suo lavoro per un'agenzia pubblicitaria, conduce una vita piuttosto frenetica, sempre attaccata al suo smartphone e stressata dal desiderio di fare carriera. basta dunque una telefonata inaspettata per mandarla in tilt: il nonno italiano è morto ed è richiesta la sua presenza il giorno del funerale. persuasa dal padre a partire, quando giunge a verona scopre di aver ricevuto in eredità un'azienda vinicola. la novità la spiazza: ambra non sa nulla di vini e desidera solo tornare a new york, quindi, senza troppo rifletterci, decide di mettere in vendita la proprietà. ma non ha fatto bene i calcoli... la scoperta di un paese meraviglioso, l'incontro con la carismatica vicina, beatrice e la scoperta di uno stile di vita diverso dal suo sembrano farla tornare una ragazzina in grado di passare un'intera giornata senza controllare le email o i messaggi sul telefono. e ritrovare alessandro, giovane e affascinante viticoltore, compagno di giochi durante la sua infanzia, farà sorgere in lei più di un dubbio: potrebbe mai lasciare la vita oltreoceano e sconvolgere la sua esistenza?
DONNISSIMA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
così si descrive la protagonista di questo libro, che a un punto cruciale della propria vita si ritrova a dover gestire un matrimonio agli sgoccioli, una madre con la fobia delle zitelle, e un gruppo di amiche ansiose di sistemarla con altri uomini. lei però non è pronta a voltare pagina e preferisce dedicarsi anima e corpo al lavoro dei suoi sogni, quello che desiderava quando, ancora "criaturella", viveva a napoli: fare le pulizie in un elegante condominio liberty di milano. per lei è più di un mestiere o di una vocazione: combattere lo sporco è il suo modo per ristabilire l'armonia nel mondo e per prendersi cura degli altri. il "palazzo" di via sabina 42, con le sue cinque scale e i cinquantaquattro appartamenti, si regge tutto sulle sue spalle larghe e sulle sue zeppe alte. è a lei che si rivolgono gli inquilini il giorno in cui si verifica uno strano, inquietante fatto: augusto, il carlino dell'anziana signora galli, è scomparso nel nulla, forse rapito dal temibile cartello delle colf sudamericane che si sta prendendo il quartiere. ma niente può mettere paura a una come enza.
I LOVE CHANEL. 2° LIBRO DELLA TRILOGIA CHANEL
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
il giorno del matrimonio del suo migliore amico, rebecca realizza di vivere da mesi in uno stato di grazia. il lavoro da wedding planner va a gonfie vele, indossa ancora una taglia 42 e sta per trasferirsi a parigi, la capitale dell'amore, per raggiungere ètienne, l'uomo della sua vita. fasciata nei suoi impeccabili tubini, in bilico sui tacchi a spillo, la moderna coco, ormai sicura di sé e follemente innamorata, può finalmente concentrarsi sul futuro. ma cosa succede se il passato continua a tormentarla? perché è così difficile dimenticare i vecchi amori? e perché la glaciale ex fidanzata di ètienne sembra ancora così legata a lui? convinta di vivere ormai in una favola, a pochi passi dal "vissero tutti felici e contenti", rebecca scopre che anche le favole sono piene di colpi di scena e durante un viaggio nell'incantevole campagna francese, tra giardini, vigneti e cantine, in cerca di location romantiche per i suoi clienti, rebecca incontra un affascinante sommelier, che mette in crisi tutte le sue certezze. a rendere ancora più caotica la sua vita, arrivano un padre assente che cerca di riconquistare il suo affetto a ritmo di balli sudamericani, l'eccentrica elodie, sempre in cerca dell'uomo perfetto, e claudio ed emma, gli amici fidati. tra eleganti boutique, croissant e bicchieri di vino, rebecca proverà, ancora una volta, a realizzare i suoi sogni e cercherà finalmente di rispondere alla domanda che più le sta a cuore: il vero amore può durare per sempre?
NATALE DA CHANEL. 3° LIBRO DELLA TRILOGIA CHANEL
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
dopo aver trascorso un periodo a parigi, rebecca, detta "coco", è partita per new york, dove dovrà dirigere una delle filiali dell'agenzia per cui lavora. coco affronta con grande entusiasmo il nuovo incarico e la vita nella grande mela, la città che ha rilanciato la mitica chanel quando la sua carriera sembrava in declino. ed è proprio tra le pagine del diario di una donna vissuta ai tempi della sua eroina che rebecca si perde: storie che parlano di tempi lontani, scelte difficili e di una donna che forse era una spia... la vita della nostra coco non è certo meno rocambolesca. e per il momento non ancora destinata a trovare pace. perché étienne, il suo ritrovato amore, non è partito insieme a lei, ma è rimasto in francia. che cosa può essere mai l'oceano per due che si amano così tanto? questo hanno pensato entrambi. ma la lontananza può a volte ingigantire piccoli equivoci trasformandoli in mostruose incomprensioni... riuscirà coco a salvare il suo grande amore e a festeggiare con lui il natale a new york?
VIA CHANEL N. 5. 1° LIBRO DELLA TRILOGIA CHANEL
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
è possibile assomigliare a una delle più grandi icone dello stile, indipendente, bella, desiderata ed elegante come coco chanel? rebecca ha trentatré anni, più di cento paia di scarpe, un armadio pieno di tubini neri, completi di tweed e una smisurata passione per la magnifica coco. è romantica, sognatrice, e follemente innamorata di niccolò, che sta per raggiungere a milano, dopo un anno di relazione a distanza. un nuovo lavoro come wedding planner, una vita vicino all'uomo che ama: la felicità sembra a portata di mano. ma una brutta sorpresa è in agguato: appena giunta nella metropoli, niccolò le confessa di essersi innamorato di un'altra. rebecca si ritrova così in una città che non conosce e con il cuore a pezzi. ma il suo mito, la grande coco, come avrebbe reagito? indossando degli enormi occhiali scuri, alzando la testa in segno di sfida, non avrebbe mai permesso a un uomo di schiacciare il suo spirito ribelle e anticonvenzionale! "per essere insostituibili bisogna essere unici", e forse niccolò, unico non lo era. dopo intere giornate chiusa a casa, rebecca è pronta a voltare pagina: si tuffa nell'intensa vita mondana milanese e, con lo stile della sua eroina, assapora la sensazione di sentirsi una donna cercata e desiderata. resterà un'eterna mademoiselle, come l'intramontabile coco? o forse il destino le riserverà sorprese inattese e capaci di rivoluzionare la sua vita?