STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI 2
Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
c'erano una volta cento ragazze che hanno cambiato il mondo. ora ce ne sono molte, molte di più! "storie della buonanotte per bambine ribelli" è diventato un movimento globale e un simbolo di libertà. le autrici francesca cavallo ed elena favilli tornano con cento nuove storie per ispirare le bambine - e i bambini - a sognare senza confini: audrey hepburn, che mangiava tulipani per sopravvivere alla fame ed è poi diventata un'inarrivabile icona di stile e una straordinaria filantropa; bebe vio, grintosissima campionessa di scherma malgrado una grave malattia; j.k. rowling, che ha trasformato il fallimento in un punto di forza e ha cambiato per sempre la storia della letteratura. poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: cento nuove avventure, cento nuovi ritratti per ispirarci ancora e dirci che a ogni età, epoca e latitudine, vale sempre la pena di lottare per l'uguaglianza e di procedere a passo svelto verso un futuro più giusto. età di lettura: da 8 anni.
STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI
Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
100 esempi di forza e coraggio al femminile, per tutte le donne, grandi e piccole, che puntano sempre in alto. 100 donne straordinarie che hanno cambiato il mondo, 100 favole per sognare in grande!«c’era una volta una bambina che sognava il principe azzurro. no! c’era una volta una bambina che sognava di volare, un’altra che amava le macchine, una che voleva diventare campionessa mondiale di tennis, un’altra che scoprì la metamorfosi delle farfalle!» - giorgia furlan, leftalle bambine ribelli di tutto il mondo: sognate più in grande, puntate più in alto, lottate con più energia. e, nel dubbio, ricordate: avete ragione voi. c’era una volta una bambina che amava le macchine e amava volare; c’era una volta una bambina che scoprì la metamorfosi delle farfalle... da serena williams a malala yousafzai, da rita levi montalcini a frida kalo, da margherita hack a michelle obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e illustrate da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo.
STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI: 100 DONNE ITALIANE STRAORDINARIE
Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
biografie come quella della prima pilota di linea fiorenza de bernardi, della virologa a capo dello spallanzani maria rosa capobianchi, dell'attrice anna magnani, dell'imprenditrice chiara ferragni, della fumettista takoua ben mohamed o della schermitrice bebe vio non potranno che rimanere impresse nel cuore dei lettori. sono tutte testimonianze di vite indimenticabili, di donne che hanno lottato per le loro passioni e i loro ideali, che hanno saputo cambiare il mondo in cui viviamo e che hanno fatto da apripista a tante bambine e bambini che, come loro, sognano in grande.
STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI: 100 RAGAZZE DI OGGI PER IL MONDO DI DOMANI
Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
dall'ormai celebre attivista greta thunberg, ideatrice del movimento "fridays for future" per la salvaguardia del pianeta alla campionessa paralimpica italiana veronica yoko plebani; dalla cantautrice da record billie eilish all'inarrestabile ed eclettica francesca michielin; dalla giovane pallavolista paola egonu alla coraggiosa fotografa ucraina valerisssh. e ancora tante inventrici, scienziate, imprenditrici, artiste: piccole grandi donne di oggi che hanno creduto e credono in loro stesse fino a realizzare i propri sogni e diventare fonte di ispirazione e punto di riferimento per tutte e tutti noi!
STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI. 100 DONNE MIGRANTI CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO
Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
il volume racchiude cento biografie di donne che hanno lasciato il loro paese d'origine per una moltitudine di ragioni diverse: chi per trovare nuove e migliori opportunità, chi per il bisogno di sfuggire a situazioni difficili. i lettori scopriranno le vite di josephine baker, ballerina e attivista, di asma khan, rinomata chef e di alice guy, la prima regista della storia, e ancora la cantante carmen miranda, l'eclettica rihanna, la fumettista marjiane satrapi e tante altre. informatiche, chirurghe, musiciste, politiche, campionesse di judo e scacchi: queste figure fuori dal comune ispireranno le bambine - e i bambini - di tutto il mondo a inseguire i propri sogni, oltre ogni confine. per non smettere di sognare: da qualsiasi posto veniamo, ovunque andiamo.