E POI SIAMO ARRIVATI ALLA FINE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
una grande agenzia di pubblicità sulle rive dell'immenso lago di fronte a chicago, nel cuore dei grattacieli più antichi d'america. qui, tra open space e cubicoli, tra computer e stampanti, si svolge la commedia umana di un gruppo di giovani spregiudicati e sognatori, cinici e brillanti, che ogni mattina, fatalmente, si incontra nello stesso luogo: in ufficio. carl, karen, benny, amber, jim sanno tutto di tutti. sanno che tom è pazzo, e che lynn, il boss, ha un tumore al seno. sanno che il vecchio brizz se la passa male ed è finito nella classifica di quale vip muore prima, anche se non e una celebrità. sanno chi ha nascosto il sushi dietro la libreria di joe. sanno con chi se la prende marcia quando ha inviato una mail a genevieve in cui c'è scritto: "e davvero irritante lavorare con persone irritanti". conoscono ogni pettegolezzo, ogni storia d'amore, ogni invidia e segreta generosità. sanno chi è nelle grazie del capo e chi verrà fatto fuori. sanno tutto di tutti perché quell'ufficio è ormai la loro vita. e in quelle stanze, tra corridoi e scrivanie, scopriamo un mondo, l'universo intero della nostra gioia e del nostro scontento, l'affetto e la competizione, lo struggimento e il disprezzo, il desiderio e la privazione, in fondo la vita stessa, perché nessuno ci conosce davvero quanto le donne e gli uomini che ogni giorno ci siedono accanto.
INVITO A CENA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
le moderne tribolazioni del matrimonio, l’ambizione e la paura di cadere in tentazione, la solitudine e il tentativo di superare il proprio isolamento, l’amore vissuto sognato o mai nato. tutte esplorate attraverso la prosa dinamica e la feroce satira che hanno reso ferris uno dei più acclamati romanzieri dei giorni nostri. ognuna di queste storie si addentra nelle incomprensioni, spesso esilaranti, che accadono tra gli sconosciuti e gli amanti, e che trasformano le vite ordinarie in vite straordinarie. ferris mostra a quali lunghezze viviamo per comprendere il significato umano dal nostro tempo sulla terra, uno sforzo sempre più disperato nella direzione della redenzione.
SVEGLIAMOCI PURE, MA A UN'ORA DECENTE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
paul o'rourke vive a new york in un appartamento su due livelli con vista sulla brooklyn promenade. va a cena tre o quattro volte a settimana da chef che hanno parecchie stelle michelin, infanzie trascorse nella valle del rodano e show televisivi tutti loro. si aggira in luoghi dove le scorte di vino, da sole, fanno sembrare l'impero romano una zona depressa del kansas. ha uno studio di dentista che occupa metà del piano terra di un condominio dietro park avenue, la strada più elegante del mondo, dove i portieri si vestono con tanto di guanti e berretto e aprono le porte ad anziane vedove con cagnolino. è capace di lavorare in cinque postazioni situate in cinque sale diverse, e di fare, cosi, soldi a palate. tifa per i red sox che, nel 2004, soffiarono persino il titolo agli yankees e vinsero le world series. in una sola estate, per due mesi, ha anche profuso tutte le sue energie migliori nel golf. e, tuttavia, paul o'rourke ha un grave problema: tutte queste cose che racchiudono la sua vita gli appaiono soltanto parti. e le parti - e qui viene la fregatura - non sono tutto. uno studio di dentista di successo non è tutto, i red sox, il lavoro, lo svago, gli chef, niente può essere veramente tutto, se ciascuna cosa riesce a occupare perfettamente il tempo soltanto per un certo periodo. persino connie, la ragazza con cui ha avuto un'intensa relazione, non può essere tutto.