Autore selezionato: FITTIPALDI EMILIANO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di FITTIPALDI EMILIANO.

AVARIZIA

Genere: INCHIESTE E INTERVISTE

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

che in vaticano alligni il vizio dell'avarizia è stato spesso denunciato, da dante alle pagine di cronaca di oggi, ma si tratta quasi sempre di scoop per sentito dire, intercettazioni spesso smentite, voci di corridoio. emiliano fittipaldi, che da anni segue questi temi per "l'espresso", ha raccolto da fonti confidenziali una grande quantità di documenti interni del vaticano verbali, bilanci, relazioni - e grazie a questo è in grado di tracciare le prime mappe dell'impero finanziario della chiesa (...) un'inchiesta tutta fondata su documenti e fonti interne alla curia, che fotografa un momento cruciale della storia vaticana...

GLI IMPOSTORI

Genere: INCHIESTE E INTERVISTE

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

il 22 giugno 1983, in un caldo pomeriggio di inizio estate, emanuela orlandi, giovane cittadina del vaticano, scompare nel nulla. nei giorni successivi si avviano ricerche spasmodiche, che nei mesi e negli anni porteranno a un susseguirsi di indagini giudiziarie, inchieste giornalistiche, ipotesi complottistiche più o meno fantasiose. ma nessun indizio concreto aiuterà a far luce su uno dei misteri più inquietanti della recente storia d’italia.

LUSSURIA

Genere: RELIGIONE

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

ecco i documenti che svelano chi, in vaticano, tradisce il sesto comandamento.emiliano fittipaldi è stato processato in vaticano nel 2016 per un libro, "avarizia. le carte che svelano ricchezza, scandali e segreti della chiesa di francesco", di cui si è parlato in tutto il mondo. nel 2017 torna con una nuova inchiesta. "da qualche tempo sto scartabellando nuovi documenti riservati, intercettazioni delle procure italiane e straniere, atti di commissioni internazionali. sto incontrando preti e monsignori che mi raccontano che, oltre agli scandali economici, ce ne sono di ben peggiori. che il peccato più praticato e più nascosto in vaticano non è l'avarizia. è la lussuria". nessuno, fino ad ora, aveva messo in fila documenti, dati, casi concreti, dichiarazioni dottrinarie e inchieste giudiziarie per comporre un ritratto così sconvolgente della chiesa di oggi. ma è giunto il momento di dire il peccato e anche il peccatore. perché certi vizi capitali di preti, vescovi e cardinali possono portare a crimini e guerre di potere. e a colpevoli silenzi che distruggono le vite di innocenti. ecco i documenti che svelano chi, in vaticano, tradisce il sesto comandamento.