Autore selezionato: FLAGG FANNIE

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di FLAGG FANNIE.

HAMBURGER E MIRACOLI SULLE RIVE DI SHELL BEACH

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

shell beach, stato del mississippi, profondo sud degli stati uniti: un luogo che quasi nessuno conosce ma che è popolato da quindici persone stravaganti, sognatrici, lunatiche, pazze e rissose. papà william e il suo socio (hanno aperto un bar) jimmy snow, un pilota perennemente ubriaco che sparge disinfestante invariabilmente sui campi sbagliati; la signora dot, proprietaria-direttrice-autrice dell'unico giornale locale; il signor honywell e il suo esercito di segretarie addestrate alla guerriglia; ula sour, una misteriosa negra albina; un uomo affascinante che forse è un assassino...

HAMBURGER E MIRACOLI SULLE RIVE DI SHELL BEACH (1993)

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO


IN PIEDI SULL'ARCOBALENO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

elmwood springs è la placida cittadina di provincia già teatro di "pane cose e cappuccino". questa volta la storia inizia nel 1946, ed è narrata da dorothy, così come sono soliti chiamarla gli ascoltatori della sua trasmissione radiofonica quotidiana. proprio attraverso la sua voce impariamo presto ad affezionarci ai tanti altri protagonisti: bobby, il suo amato figlio di dieci anni, destinato a vivere migliaia di vite, la maggior parte immaginarie; il carismatico hamm sparks, che inizia vendendo trattori e finisce a vendere se stesso come politico, amato da due donne diverse come il giorno e la notte; beatrice woods, la ragazza cieca dalla voce angelica; e la favolosa minnie oatman, voce solista del locale coro gospel.

MISS ALABAMA E LA CASA DEI SOGNI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO


MR. ZUPPA CAMPBELL, IL PETTIROSSO E LA BAMBINA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

l'inverno è alle porte e l'anziano mr. campbell (orfano dalla nascita, porta il nome della famosa minestra pronta perché, quando lo ritrovarono, nella culla ne aveva accanto una lattina), viene avvertito dal medico che se non cambierà clima non vedrà la primavera. allora lui fa le valigie per lost river, alabama, diretto a un albergo che potrebbe fare al caso suo. quando arriva scopre che l'albergo è andato a fuoco, ma viene accolto dalla piccola comunità del villaggio. e da una bambina che va in giro scalza, zoppica e gioca tutto il giorno con un pettirosso. anche lei, come mr. campbell, non conosce la data del suo compleanno... una storia dolce come la crostata dall'autrice di "pomodori verdi fritti".

PANE COSE E CAPPUCCINO DAL FORNAIO DI ELMWOOD SPRINGS

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO


POMODORI VERDI FRITTI AL CAFFE' DI WHISTLE STOP

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO


RITORNO A WHISTLE STOP

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

buddy threadgoode è nato e cresciuto a whistle stop, alabama. da bambino, il fischio allegro dei treni che passavano per la piccola stazione ferroviaria scandiva il corso delle sue giornate. sua madre ruth, donna mite, misurata, e la zia idgie, eccentrica, volitiva, passionale, erano le proprietarie del caffè della cittadina, noto nel raggio di chilometri per i suoi irresistibili pomodori verdi fritti; un punto di incontro e di ristoro sempre pronto ad accogliere tutti. poi, col passare del tempo, whistle stop andò via via spopolandosi, i treni smisero di passare e il caffè chiuse una volta per tutte. dopo molti anni di assenza, di quel posto immerso tra i campi di granturco l'ottantaquattrenne buddy conserva ricordi dolci e nostalgici, che condivide con sua figlia ruthie e con chiunque abbia voglia di ascoltare le sue storie. ed è lì, ai luoghi della sua infanzia, che decide di fare ritorno, sgattaiolando fuori dalla casa di riposo per un viaggio carico di avventure, dando il via a un susseguirsi di eventi dai risvolti imprevedibili.

TORTA AL CARAMELLO IN PARADISO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la vita è proprio strana... lo può ben dire l'ultraottantenne elner shimfissle, che un momento prima si inerpica sulla scala per raccogliere i fichi dall'albero e un momento dopo si ritrova a terra, priva di sensi dopo essere stata punta da uno sciame di vespe. i vicini la soccorrono subito e la portano in ospedale dove purtroppo i medici non possono far altro che constatarne il decesso. alla notizia, parenti, amici e l'intera comunità della cittadina di elmwood springs sono colti da un'infinita tristezza e da un rimpianto inconsolabile: con i suoi saggi consigli e la sua purezza di cuore quella generosa e intrepida vecchietta era stata un punto di riferimento prezioso per tutti. iniziano i preparativi per il funerale e da tutto il paese arrivano fiori e condoglianze. ma nessuno ha fatto i conti con la defunta... elner, stesa su una barella in camera mortuaria, apre gli occhi con l'impressione di sentirsi molto meglio e, benché stupita che nessuno si accorga più di lei, si alza, esce dalla porta, percorre il corridoio fino a un ascensore, vi sale e, dopo un viaggio che ha dell'incredibile, si ritrova in paradiso a vivere un'avventura che non si sarebbe mai aspettata, incontrando persone che non avrebbe mai creduto di poter vedere, esaudendo il suo grande sogno: domandare tutto ciò che ha sempre voluto sapere riguardo alla vita. ma forse la sua ora non è ancora giunta, ed elner potrebbe tornare indietro, nel mondo dei vivi, a rivelare qual è il segreto della felicità

VOLI ACROBATICI E PATTINI A ROTELLE A WINK'S PHILLIPS STATION

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la signora sookie poole di point clear, alabama, ha appena accompagnato all'altare l'ultima delle sue figlie e si prepara a godersi un po' di meritato riposo. certo, c'è ancora l'anziana madre lenore simmons krackenberry, con qualche momento di follia di troppo, da dover gestire, ma la vita sembra finalmente in discesa. finché, un giorno, sookie viene inaspettatamente a sapere qualcosa che mette in discussione tutto ciò che pensava di conoscere di se stessa, della sua famiglia e del suo futuro. inizia così un viaggio di scoperta che la porta in california, nel midwest, e persino indietro nel tempo, precisamente negli anni quaranta, quando un'irrefrenabile donna di nome fritzi rileva assieme alle sorelle la stazione di servizio del padre. la pompa di benzina gestita da sole ragazze, per di più in pattini a rotelle, riscuote un tale successo che i camionisti cominciano a modificare i loro itinerari pur di fermarsi alla leggendaria wink's phillips 66. ma questa sarà solo la prima di molte avventure in cui fritzi, spirito libero e anticonformista, si getterà a capofitto nel corso della sua vita. e che insegneranno a sookie che non è mai tardi per rompere gli schemi e reinventarsi davvero.