ACQUE CATTIVE. 3° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DEL FORESTO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
è il 14 novembre 1951 e dalla radio arrivano voci allarmanti: la piena del po ha assunto livelli mai visti, si teme che il fiume esondi e che allaghi la provincia di ferrara o il polesine.è la notte del 14 novembre 1951 e una donna viene uccisa, colpita da numerose stilettate mentre si trova in casa dell’amica che l’ha ospitata per salvarla dall’alluvione.ancora una volta attilio malvezzi detto il foresto, ombroso barcaiolo che vive con un proiettile conficcato nel cranio, dovrà indagare su un mistero che si rivelerà duplice: verrà alla luce anche la storia di un giovane smemorato ritrovato tra le acque, aggrappato a un albero in compagnia di un gattino.tra ferrara, il polesine e la provincia di bologna varie storie si intrecciano, nel mondo delle case chiuse e in quello dei conventi.i carabinieri capeggiati dal maresciallo zeri ne riveleranno i segreti, aiutati dagli abitanti dell’isola bianca, che come per miracolo continuerà a ergersi incolume, circondata da acque che non hanno più confini.
DELITTO SULL'ISOLA BIANCA. 1° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DEL FORESTO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
anno 1950, un'isola al mezzo al po, un misterioso delitto da risolvere, che tutti gli abitanti del luogo avevano motivo di commettere, un giovane ombroso che vive con un proiettile conficcato nel cranio e viene coinvolto in una vicenda dai contorni tenebrosi. diverse famiglie vivono sull'isola bianca, un luogo sperduto dove l'esistenza segue i ritmi e le cadenze dell'ottocento. vita di campagna, amori, saggezza popolare e segreti inconfessabili: tutto concorre alla soluzione del mistero, in un crescendo di tensione che si stende come un sudario sulla bellezza selvaggia della terra situata tra la città di ferrara e il grande, maestoso fiume po.
IL CAMPO DELLE OSSA. 2° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DEL FORESTO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
da un lontano passato emerge la storia dimenticata di un convento situato alle porte della città di ferrara e delle giovani vite che vi hanno trovato conforto: una vicenda terribilmente umana, di miseria e pazzia, di colpe non confessate e di assoluzioni forse non dovute. un gran numero di ossa di bambini emerge in un campo dove sono in corso degli scavi, nei pressi dello zuccherificio di pontelagoscuro. ancora una volta, attilio malvezzi detto il foresto viene coinvolto nelle indagini: il suo amico maresciallo lo fa assumere come operaio stagionale per dargli un lavoro e la possibilità di fare ricerche sul campo. e il 1951 e in una torrida estate il foresto dovrà fare luce su una storia che metterà a dura prova la sua capacità di decidere tra il bene e il male. sullo sfondo, ancora una volta, l'irresistibile fascino di un'isola posta nel mezzo del po, dove la natura selvaggia regna incontrastata.