Autore selezionato: FORTE FRANCO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di FORTE FRANCO.

CARTHAGO

Genere: STORIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

cresciuto nell'odio per i romani e nel desiderio di rivalsa verso i nuovi dominatori del mediterraneo, annibale, come gli altri membri della famiglia dei barca, si batte per restituire a cartagine la dignità perduta con la disfatta della prima guerra punica. così, dopo aver conquistato la città di sagunto, dominio romano in iberia, parte con un esercito formidabile e con il supporto di quaranta elefanti per una marcia ardita che lo porterà, superati i pirenei e le alpi, ad affrontare roma sul suo terreno. il piano appare folle e senza speranza, ma roma dovrà presto rendersi conto del genio del condottiero cartaginese, il più temibile avversario che si sia mai trovata a fronteggiare.

I BASTIONI DEL CORAGGIO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

ducato di milano, 1548. la dominazione spagnola sta devastando la città e il contagio, le malattie sembrano inarrestabili, regna la disperazione. un unico impulso, in questo mondo allo stremo: sopravvivere. ma la paura della peste, il dilagare della superstizione, l'incombere dell'inquisizione, la brutale arroganza dei potenti diffondono rabbia e miseria, cancellando qualsiasi speranza per i più deboli. in questo clima di violenza ludovico de valois, arrogante e feroce vicario del capitano di giustizia, è l'uomo dal pugno di ferro. ed è anche l'avversario contro il quale fulvio alciati, coraggioso soldato di ventura, dovrà fatalmente scontrarsi - dentro i ranghi della gerarchia militare così come nelle scelte etiche che s'impongono alla coscienza. tra loro, due donne altrettanto indomabili e caparbie: la bella mariangela comencini, accusata di stregoneria e impegnata in una fuga senza fine dalla persecuzione dell'inquisitore guaraldo giussani; e la giovane anita polidori, preda del feroce comandante dal cuore nero, al quale però rifiuta di arrendersi, decisa a lottare per il proprio riscatto. un groviglio di passioni, odi e amori destinato a sciogliersi nell'implacabile resa dei conti tra fulvio alciati e ludovico de valois, che trascinerà tutti i protagonisti in un vortice di tragedia e redenzione.

LA STRETTA DEL PITONE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

il pitone si aggira fra le località di villeggiatura della penisola. il suo sguardo è gelido come il ghiaccio, le sue braccia stritolano come la morsa di un serpente. il passato lo tormenta, e a ogni esecuzione uccide ricreando l\'identica immagine che si è fissata nella sua memoria, nella disperata illusione di poter rivivere l\'incontro con la donna intrigante che ha intorbidito la sua infanzia. un capello bianco, un sacchetto di plastica, un messaggio in pittogrammi cinesi, un paio di sandali di cuoio. pochi sono gli indizi che il commissario durante, costretto su una sedia a rotelle, ma sostenuto da un\'abile e intrigante donna poliziotto, avrà a disposizione per fermare la lunga serie di omicidi che sta sconvolgendo l\'intero paese.

ROMA IN FIAMME

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

nella storia dell'antica roma nessun personaggio appare più misterioso, affascinante, dibattuto, amato e odiato di nerone - imperatore matricida, accusato di essere il mandante del grande incendio di roma del 64, e nello stesso tempo discepolo di seneca e appassionato di canto e arte greca. ma nerone era davvero un pazzo, una sorta di sociopatico e megalomane, o era piuttosto un precursore della politica-spettacolo che tanto va di moda oggi? era un innovatore dei costumi e della cultura dell'epoca o era invece un uomo tormentato da un malessere intcriore che lo spingeva a primeggiare a ogni costo? in questo romanzo, nerone emerge con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, in una ricostruzione narrativa che affonda le radici negli studi classici ma anche nei saggi più recenti e aggiornati, sullo sfondo di una roma imperiale ricostruita nel dettaglio e animata da pulsioni, passioni, intrighi e dissapori che contraddistinguono il periodo dal 54 al 68 d.c. come la crescita più controversa, ma anche più spettacolare, fra quelle che hanno segnato la storia dell'urbe.