SEPOLCRO IN AGGUATO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
l’ormai famosa agenzia strike ed ellacott ha risolto molti casi inestricabili. quello che rimane non risolto è il rapporto trai due soci, segnato da un’amicizia profonda e inquieta, tra slanci imprevedibili e sotterranee gelosie. quando l’anziano sir colin edensor chiede il loro aiuto per tirar fuori il figlio will da una setta che lo ha plagiato, i due accettano senza esitare. in nome della lotta per un mondo migliore, la universal humanitarian church allontana i suoi membri dai loro affetti e li induce a elargire enormi donazioni, diventando sempre più potente. peccato che dietro a un leader dal carisma innegabile ci sia un passato sordido e ben più di una morte sospetta. entrare sotto copertura nella sede principale, una fattoria sperduta nel cuore del norfolk, sembra l’unica soluzione, e robin è pronta a farlo. ma intelligenza e preparazione potrebbero non bastarle: addentrarsi nel lato oscuro dell’uhc si rivelerà molto rischioso, tra vendette soprannaturali, ricatti ed ex adepti terrorizzati. uniti come non mai, robin e strike dovranno mettere in campo non solo le loro capacità professionali, ma anche le risorse più personali e i ricordi più intimi, in una delle sfide più difficili e coinvolgenti in assoluto.
BIANCO LETALE. 4° LIBRO DELLA SERIE DEI DUE DETECTIVE LONDINESI CORMORAN STRIKE E ROBIN ELLACOTT
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
quando il giovane billy, in preda a una grande agitazione, irrompe nella sua agenzia investigativa per denunciare un crimine a cui crede di aver assistito da piccolo, cormoran strike rimane profondamente turbato. anche se billy ha problemi mentali e fatica a ricordare i particolari concreti, in lui e nel suo racconto c’è qualcosa di sincero. ma prima che strike possa interrogarlo più a fondo, billy si spaventa e fugge via. cercando di scoprire la verità sulla storia di billy, strike e robin ellacott – una volta sua assistente, ora sua socia – seguono una pista tortuosa, che si dipana dai sobborghi di londra alle stanze più recondite e segrete del parlamento, fino a una suggestiva ma inquietante tenuta di campagna. e se l’indagine si fa sempre più labirintica, la vita di strike è tutt’altro che semplice: la sua rinnovata fama di investigatore privato gli impedisce di agire nell’ombra come un tempo e il suo rapporto con robin è più teso che mai. lei è senza dubbio indispensabile nel lavoro dell’agenzia, ma la loro relazione personale è piena di sottintesi e non detti…
IL BACO DA SETA. 2° LIBRO DELLA SERIE DEI DUE DETECTIVE LONDINESI CORMORAN STRIKE E ROBIN ELLACOTT
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
c’è l’autrice di harry potter dietro lo pseudonimo di robert galbraith. dopo il richiamo del cuculo j.k. rowling torna negli scaffali delle librerie con un attesissimo seguito: il baco da seta. nascosta dietro al suo nom de plume, la scrittrice più celebre al mondo ci riporta alle avventure del protagonista cormoran strike, stavolta chiamato a lavorare per mettersi sulle tracce di owen quine. l’uomo che deve ritrovare è scomparso a seguito di un misterioso avvenimento: aver mandato al suo agente un romanzo dal nome il baco da seta. proprio partendo da questo titolo cormoran strike cercherà di districare le fila di questa storia e ritrovare l’uomo, vivo o morto. il baco da seta infatti è bizzarro perché per estrarne i preziosi fili deve essere bollito ancora vivo. cosa c’entra con la sparizione di owen quine? avrà fatto la stessa fine del baco da seta? con l’usuale metodo della rowling di svelare passo dopo passo e pagina dopo pagina il mistero e la trama, ci addentreremo nei bassifondi del mondo dell’informazione e della comunicazione. il caro vecchio owen quine non sembra rivelarsi infatti angelico come sembrava e il nostro detective scoprirà intrighi a sfondo sessuale e legami con la malavita a cui owen non pare del tutto estraneo. ma chi lo ha fatto sparire? e l’uomo è ancora vivo? aggiungendo misteri al mistero la rowling alias robert galbraith con il baco da seta si afferma scrittrice non solo del genere fantasy, ma anche di quello noir, sbaragliando critica e lettori. da scrittrice ci dice qui cosa pensa davvero del mondo dell’editoria, del giornalismo e del suo stesso intricato universo in cui le storie si mescolano inevitabilmente alla vita.
IL RICHIAMO DEL CUCULO. 1° LIBRO DELLA SERIE DEI DUE DETECTIVE LONDINESI CORMORAN STRIKE E ROBIN ELLACOTT
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
veterano della guerra in afghanistan, dove ha perso una gamba, cormoran strike riesce appena a guadagnarsi da vivere come investigatore privato: i clienti scarseggiano e le bollette si accumulano. inoltre, dopo l’ennesimo scontro, la sua fidanzata l’ha lasciato e lui è costretto a dormire in ufficio. finché non arriva john bristow per proporgli un caso sorprendente: sua sorella lula landry, leggendaria top model morta pochi mesi prima, secondo lui non si è suicidata, ma è stata uccisa. un indizio dopo l’altro portano cormoran strike sempre più dentro l’ambiente scintillante e spietato che ha assistito all’ascesa di lula, e sempre più vicino al pericolo che l’ha schiacciata, e che ora rischia di travolgere anche lui. un romanzo avvincente, irrinunciabile, ambientato in una londra vivace e piena di atmosfera. il nuovo romanzo di j.k. rowling. l'autrice della serie di harry potter e del seggio vacante torna in libreria con lo pseudonimo di robert galbraith, per regalarci un romanzo per adulti avvincente, irrinunciabile.
LA VIA DEL MALE. 3° LIBRO DELLA SERIE DEI DUE DETECTIVE LONDINESI CORMORAN STRIKE E ROBIN ELLACOTT
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
quando un misterioso pacco viene consegnato a robin ellacott, la ragazza inorridisce nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. il suo capo, l'investigatore privato cormoran strike, è meno sorpreso ma non per questo meno preoccupato. ci sono quattro persone nel suo passato che pensa potrebbero essere responsabili - e strike sa che chiunque di loro sarebbe capace di tale odiosa brutalità. con la polizia focalizzata sul sospettato che strike ritiene sempre più essere innocente, lui e robin prendono direttamente in mano il caso e si immergono nei mondi oscuri e contorti degli altri tre uomini. ma altri fatti orrendi stanno per accadere, il tempo sta per scadere per due di loro...
SANGUE INQUIETO. 5° LIBRO DELLA SERIE DEI DUE DETECTIVE LONDINESI CORMORAN STRIKE E ROBIN ELLACOTT
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
il nuovo caso arriva nelle mani di cormoran strike in una buia serata d'agosto, davanti al mare della cornovaglia, mentre è fuori servizio e sta cercando una scusa per telefonare a robin, la sua socia. in quel momento tutto desidera tranne che parlare con una sconosciuta che gli chiede di indagare sulla scomparsa della madre, margot bamborough, avvenuta per giunta quarant'anni prima. un cold case più complesso del previsto, con un serial killer tra i piedi e un'indagine della polizia a suo tempo molto controversa, fra predizioni dei tarocchi, testimoni sfuggenti e piste scuramente intrecciate.
UN CUORE NERO INCHIOSTRO. 6° LIBRO DELLA SERIE DEI DUE DETECTIVE LONDINESI CORMORAN STRIKE E ROBIN ELLACOTT
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
l’agenzia di cormoran strike e robin ellacott detective privati, soci in affari e autoproclamatisi ‘migliori amici’ non è certo a corto di clienti. così, quando una giovane donna dall’aria stravolta si presenta in ufficio, la segretaria la rispedirebbe volentieri indietro, ma l’intuito di robin le dice di ascoltarla. mentre stringe la sua costosissima borsa macchiata di inchiostro, edie ledwell si presenta come la coautrice di una serie animata di culto che sta per sbarcare su netflix e implora robin di aiutarla a scoprire l’identità di una misteriosa figura che la perseguita online. robin le consiglia di rivolgersi ad altre agenzie specializzate in reati informatici, ma rimane turbata da quell’incontro. e ancora di più la sconvolgerà leggere dell’assassinio di edie ledwell poco tempo dopo. una nuova indagine sta per avvolgere strike e robin in una rete invisibile, pericolosa e oscura, in cui le identità si moltiplicano e si nascondono, la verità è più sfuggente che mai e il successo diventa un gioco crudele col destino.