1° LIBRO DELLA SAGA DEI FORSYTE - IL POSSIDENTE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
londra 1886. i forsyte, ricca famiglia borghese, festeggiano il fidanzamento di june, nipotina del decano jolyon, con un giovane architetto, bosinney. la casata intera è riunita: ricca, potente, spietata con i deboli, conscia solo della sua forza. eppure, proprio il debole bosinney la scuoterà profondamente quando incontrerà irene, moglie troppo bella dell'arido e avido soames forsyte... ambientato nell'inghilterra vittoriana, "il possidente" ne restituisce appieno l'essenza, descrivendo l'orgoglio di una casta al suo apogeo e il nero viluppo di vizi e di passioni che si celano dietro una facciata di rispettabilità.
2° LIBRO DELLA SAGA DEI FORSYTE - IN TRIBUNALE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
ripicche, discordie e processi sono al centro del secondo volume della saga dei forsyte. soames, uomo senza scrupoli protagonista de «il possidente», divorato dalla frustrazione e dalla gelosia, decide di portare in tribunale sua moglie irene, dopo aver scoperto l'affaire della donna con l'architetto bosinney. irene scappa a parigi e instaura un forte legame con il più ribelle dei forsyte, jolyon, cugino di soames. in una spirale di vendetta, soames decide di accusarla di adulterio per ottenere il divorzio da una donna che non lo ha mai voluto. a colpi di sentenze, equivoci e arringhe, nasceranno amori e alleanze, e una nuova generazione di forsyte dovrà assumersi il peso delle colpe dei propri padri.
3° LIBRO DELLA SAGA DEI FORSYTE - IN AFFITTO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
continua la faida tra le due fazioni della complicata e problematica famiglia forsyte. le ombre del passato tornano a infestare la vita delle nuove generazioni quando jon, il figlio di irene e jolyon, si innamora di fleur, la figlia di soames. ma i due ragazzi non sanno nulla dei terribili litigi che hanno portato i loro genitori a separarsi, farsi causa e odiarsi, e quando si incontrano tra loro nasce subito qualcosa. nel momento in cui soames, irene e jolyon scoprono l'affetto che i due giovani nutrono l'uno per l'altra, i vecchi rancori li portano a proibire questo amore che avrebbe potuto far tornare la pace in famiglia. riusciranno i figli dei forsyte a superare i drammi di famiglia o saranno costretti a rinunciare ai loro sentimenti? dopo "il possidente" e "in tribunale", tornano i forsyte con l'ultimo capitolo della celebre saga che racconta alla perfezione l'epoca vittoriana.
UN DEVONIANO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO