1° LIBRO DELLA TRILOGIA DEI BATTITI - UN BATTITO D'ALI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
l’amore può infrangere ogni regola con la forza di un uragano.quando rain donovan scappa di casa non sa dove andare, né a chi chiedere aiuto. l’unica cosa che desidera è lasciarsi alle spalle quel vuoto che la sta soffocando da quando, un anno prima, ha perso il padre e una parte dei propri ricordi in un incidente.da allora ha trovato un solo modo per sopravvivere ai maltrattamenti subiti in silenzio tra le mura di casa: seguire le regole che si è imposta rinunciando a tutto, anche al fratellastro duncan di cui è segretamente innamorata.quello che ancora non sa è che quella notte l’incontro con un misterioso ragazzo e il ritorno di duncan nella sua vita sconvolgeranno ogni regola, costringendola a fare la scelta più importante di tutte. continuare a scappare o lasciare che l’amore la investa come un uragano, restituendole quei ricordi che potrebbero lasciarla spezzata? quando il cuore batte sino a togliere il respiro, c’è una sola regola: non innamorarsi.
2° LIBRO DELLA TRILOGIA DEI BATTITI - L'URAGANO IN UN BATTITO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
volume 2.1 - quando rain torna a casa dall’ospedale, deve affrontare la sua nuova vita. nulla sarà più come prima. il volume fa da ponte tra le vicende di “dieci battiti al secondo” e quelle di “un ultimo battito”, il volume conclusivo della serie. nuovi colpi di scena e rivelazioni inattese vi aspettano in questa novella, che è anche un approfondimento sui fatti narrati nel primo volume: “un battito d’ali”, stavolta presentato dai punti di vista di evan e duncan. estratto: «pare che dovrai sopportarmi ancora». mi lascio sfuggire una risata. sopportarti. non hai la minima idea di quello che provo quando ti ho accanto. «quasi quasi mi trasferisco io». «non sarebbe una cattiva idea» dico. sì, non sarebbe affatto una cattiva idea. ma come posso andarmene da qui senza di te? sei la mia debolezza, l’uragano che sconvolge la mia esistenza in un battito.
3° LIBRO DELLA TRILOGIA DEI BATTITI - UN ULTIMO BATTITO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
casa è un posto in cui tornare e trovare qualcuno che ci sta aspettando. la vita di rain al college trascorre tranquilla finché, la notte di capodanno, un tragico evento la sconvolge.inizia così il percorso, lungo tre anni, che la porterà finalmente a casa, tra le braccia di qualcuno che non l’ha mai dimenticata. divisa tra bangor, londra e dublino, dovrà imparare ad affrontare il passato e le persone che ne fanno parte per poter davvero andare avanti. questa è la storia di tre ragazzi e della loro ricerca della felicità. è la storia delle loro famiglie, delle scelte fatte e degli errori commessi; di chi non si arrende alle tempeste della vita e continua ad aspettare un giorno di sole.
PREQUEL DEL 1° LIBRO DELLA TRILOGIA DEI BATTITI - DIECI BATTITI AL SECONDO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
«sai che le ali delle farfalle si sfiorano e si allontanano da cinque a dieci volte al secondo mentre volano?»«si toccano? »«non entrano mai in contatto, ma è grazie a quel movimento che riescono a danzare nell’aria.» dieci battiti al secondo, dieci mesi dimenticati in cui le vite di rain, evan e duncan sono cambiate per sempre. a dividerli, un muro di segreti e bugie.a unirli, un sentimento che può abbattere qualsiasi ostacolo con la forza di un uragano.perché è l’amore a portarli verso una serie di scelte sbagliate, trascinandoli sino al tragico epilogo.un ricatto, una sfida, una scommessa.attraverso le parole di evan e duncan, e tra le pagine del diario di rain, scopriremo in che modo le loro vite si sono intrecciate, sfiorandosi per poi allontanarsi.quali misteri verranno svelati, e quanti ancora toglieranno il respiro?quante farfalle smetteranno di battere le ali, e quante cominceranno a danzare?