Autore selezionato: GEORGET PHILIPPE

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di GEORGET PHILIPPE.

D'ESTATE I GATTI SI ANNOIANO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

è estate, fa caldo, i turisti sono arrivati e, al commissariato di perpignan, nel sud della francia, sebag e molina, poliziotti disillusi divorati dalla routine, si occupano dei casi in corso senza grande entusiasmo. ma all'improvviso una giovane olandese viene brutalmente ammazzata su urta spiaggia ad argelès e un'altra sparisce tra le viuzze della città senza lasciar traccia. ritrovatosi suo malgrado al centro di un gioco diabolico, l'ispettore sebag, alla mercé di uno psicopatico, metterà da parte preoccupazioni, problemi di cuore e interrogativi esistenziali per salvare ciò che ancora può essere salvato, in special modo la vita della ragazza che sembra essere stata sequestrata da un serial killer. dovrà dissipare la cortina di fumo formata dai falsi indizi disseminati dal rapitore che lo ha invischiato in un sottile e inquietante gioco del gatto col topo, in cui lo psicopatico mena la danza con indovinelli tipo: "il topo aspetta triste, pazienta e soccombe. la casa di pietra diverrà la sua tomba. chi fa cosa, chi acchiappa chi? chi è il gatto e chi il topo, qui?".

IL PARADOSSO DELL'AQUILONE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

pierre ha 27 anni e una vita segnata da gravi lutti, dolorosi abbandoni e burrascosi trascorsi con la giustizia. col tempo e sotto la guida del vecchio émile, allenatore dai modi spicci ma dal cuore grande, ha imparato a sfogare la rabbia con la boxe, fino ad arrivare a un passo dal titolo europeo. anche in questo campo, però, il destino sembra remargli contro: pugile alla deriva, ha appena perso un combattimento di troppo. il ragazzo, confuso e deluso, si rifugia nell’alcool e per integrare il magro stipendio da cameriere prende in considerazione l’offerta del suo amico sergej, tassista e rifugiato politico, che gli propone di sbrigare un “lavoretto” per lazlo, uno strozzino di sua conoscenza. ma il giorno dopo lazlo viene ritrovato morto e orrendamente torturato, e pierre, accusato di omicidio, si ritrova d’un tratto catapultata in un intrigo molto più grande di lui. incalzato da poliziotti francesi, ex membri della legione straniera e criminali di guerra, pierre è costretto ad affrontare i fantasmi che lo tormentano fin dall’infanzia e l’ennesima, tremenda delusione di sentirsi manovrato come un burattino e tradito da tutti coloro che riteneva amici. come un aquilone non più trattenuto da alcun legame.

LA STAGIONE DEI TRADIMENTI

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

l’inverno sarà duro per gilles sebag, tenente della polizia di perpignan. dopo lunghi mesi di dubbi scopre infine la verità: claire lo tradisce. e il mondo sembra andare in pezzi! mentre tra depressione, whisky e insonnia tenta di superare questa dolorosa prova, i casi su cui si trova a indagare lo mettono inesorabilmente a confronto con altre tragedie: una donna ammazzata in un hotel, un depresso che si butta dalla finestra, un uomo che minaccia di far saltare in aria un intero quartiere… che si tratti di pure coincidenze o della legge di murphy, sulla città infatti sembra essersi abbattuta una vera e propria epidemia di adulteri che finiscono in tragedia. con una trama delicata e complessa, un’atmosfera intrigante e il suo stile scorrevole e magistrale, philippe georget ci cattura sempre un po’ di più a ogni romanzo. personaggi riusciti, rapporti intensi e pieni di emozioni, realismo efficace, dialoghi impeccabili e credibili, senza dimenticare le storie d’amore, con gioie e dolori. tutto ciò concorre a rendere questo romanzo estremamente coinvolgente. philippe georget ha la capacità di irretirci quasi a nostra insaputa, trascinandoci nella sua narrazione, facendoci condividere i dolori degli uni, le debolezze degli altri, e le speranze di alcuni.