Autore selezionato: GILBERT ELIZABETH

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di GILBERT ELIZABETH.

GIURO CHE NON MI SPOSO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

"... e vissero felici, divorziati e contenti." doveva finire così l'irripetibile favola di elizabeth gilbert e del suo felipe. alla fine di "mangia prega ama" li avevamo lasciati sulla spiaggia di bali, innamoratissimi e decisi a non sposarsi mai più. un primo matrimonio rovinosamente fallito per ciascuno era più che sufficiente: d'ora in avanti avrebbero celebrato l'amore a modo loro, senza bisogno di riti ufficiali, senza vincoli e senza il rischio di future complicazioni legali. insieme, avrebbero vissuto ciascuno la sua vita; avrebbero continuato a viaggiare e lavorare come prima, con philadelphia come base e il passaporto sempre in tasca. ma i solerti agenti del dipartimento per l'immigrazione e la sicurezza dell'aeroporto di dallas avevano in mente un finale diverso. per loro, il brasiliano felipe, con i suoi frequenti andirivieni tra l'america e il resto del mondo, era solo un altro ospite indesiderato, sospettato di risiedere clandestinamente nel paese e come tale punibile con l'espulsione. solo le nozze con la sua americanissima e recalcitrante fidanzata avrebbero potuto consentirgli di rimettere piede legalmente negli stati uniti. elizabeth gilbert riprende il racconto da dove l'aveva lasciato per affrontare il tema controverso e affascinante del grande "sì" in tutte le sue sfumature e implicazioni. e così facendo torna a mettere in scena le inquietudini, le paure, gli slanci e i desideri nascosti suoi e di tutte le donne.

IL CUORE DI TUTTE LE COSE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

nella filadelfia di inizio ottocento, una grande serra di piante e di idee, alma nasce in seno a una delle famiglie più scandalosamente ricche del nuovo mondo. il padre henry è un botanico autodidatta e uno spregiudicato uomo d'affari che ha costruito la sua fortuna commerciando in chinino e altre piante medicinali. sua madre beatrix, un'austera studiosa olandese, alleva la figlia senza concessioni al sentimentalismo e alla frivolezza. alma impara a leggere le ore osservando l'aprirsi e chiudersi delle corolle dei fiori, studia da vicino l'operosa natura che la circonda, cresce respirando scienza e cultura. brillante e curiosa, ben presto si mette in luce nell'ambiente internazionale della botanica. e mentre si addentra sempre più nei misteri dell'evoluzione, l'uomo di cui si innamora la trascina nella direzione opposta: verso il regno della spiritualità, del divino, della magia. se alma è una scienziata razionale e concreta, ambrose è un giovane idealista votato all'arte e alla purezza. ma li unisce il desiderio appassionato e struggente di comprendere i meccanismi segreti che regolano il mondo e danno origine e senso alla vita.

MANGIA PREGA AMA

Genere: DIARI

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

l’amore, la stabilità, un buon lavoro. a trent’anni elizabeth gilbert ha già tutto questo, ma una notte si ritrova a singhiozzare sul pavimento, con una sola certezza: non voglio più questa vita perfetta. un’atroce consapevolezza che trascinerà liz in uno spericolato viaggio fuori e dentro di sé, prima a roma, per riscoprire il piacere della tavola e dell’amicizia; poi in india, a immergersi nella preghiera; e infine a bali, a lasciarsi guidare da nuovi desideri e speranze.