FAIRY OAK
Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
fairy oak, nella valle di verdepiano, è un antico villaggio incantato, nascosto fra le pieghe di un tempo immortale e sorto intorno a quercia, il grande albero fatato da cui prende il nome. a fairy oak i magici della luce e del buio hanno stretto alleanza ed hanno accolto a vivere con loro in armonia i nonmagici, tanto che è difficile distinguere gli uni dagli altri. ma il tempo della pace sembra destinato a finire, perché un antico nemico è tornato in cerca di rivincita. il signore del buio vuole governare il mondo nell'oscurità e per farlo deve distruggere l'altra metà del magico potere, la luce. il nemico cinge d'assedio fairy oak con l'intenzione di rapire le due gemelle per riunire in sé nuovamente i due poteri della luce e del buio e la sua aggressività cresce ogni giorno di più. la difesa del villaggio è affidata ai magici, che già in passato sono riusciti a respingerlo, ma il nemico si insinua tra loro e l'antica alleanza vacilla. la speranza è nelle giovani mani di vaniglia e pervinca, le streghe gemelle, simbolo vivente dell'antica alleanza, luce e buio nello stesso sangue. su questo legame, il nemico cala la sua scure. saprà resistere pervinca all'incanto del buio? da questo dipende la salvezza dei magici e dei nonmagici. dopo il grande successo editoriale de "il segreto delle gemelle", un nuovo magico ed entusiasmante episodio della saga di fairy oak.
FAIRY OAK: LA STORIA PERDUTA
Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
il tempo è passato e molte cose sono cambiate a fairy oak, e così capita di immalinconirsi riguardando vecchie fotografie davanti a un tè, ricordando vecchi amici e grandi avventure. ma quando i ricordi approdano all'anno della balena, i cuori tornano a battere e i visi a sorridere. che anno fu! cominciò tutto con una lezione di storia, proseguì con una leggenda e si complicò quando ciascun alunno della onorata scuola horace mccrips dovette compilare il proprio albero genealogico. indagando tra gli archivi, le gemelle vaniglia e pervinca, con gli amici di sempre, si mettono sulle tracce di una storia perduta e dei suoi misteriosi protagonisti. e mentre il loro sguardo ci riporta nella meravigliosa valle di verdepiano, si consolidano vecchie amicizie, ne nascono di nuove, si dichiarano nuovi amori e si svelano sogni che diventano realtà.
OLGA DI CARTA
Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
olga papel è una ragazzina esile come un ramoscello e ha una dote speciale: sa raccontare incredibili storie, che dice d’aver vissuto personalmente e in cui può capitare che un tasso sappia parlare, un coniglio faccia il barcaiolo e un orso voglia essere sarto. vero? falso? la saggia tomeo, barbiera del villaggio, sostiene che olga crei le sue storie intorno ai fantasmi dell’infanzia, intrappolandoli in mondi chiusi perché non facciano più paura. per questo i racconti di olga hanno tanto successo: perché sconfiggono mostri che in realtà spaventano tutti, piccoli e grandi. un giorno, per consolare il suo amico bruco, dal carattere fragile, olga decide di raccontargli la storia della bambina di carta che partì dal suo villaggio per andare a chiedere alla maga ausolia di trasformarla in una bambina normale, di carne e ossa. il viaggio fu lungo e avventuroso: olga s’imbatté in un venditore di tracce, prese un passaggio da un ragazzo che viveva a bordo di una mongolfiera e da un altro che attraversava il mare a remi. più volte rischiò la vita, si perse, ma fu trovata da un circo. e quando infine trovò la maga, solo allora la bambina di carta comprese quante cose fosse riuscita a fare…