Autore selezionato: GOTTO GIANLUCA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di GOTTO GIANLUCA.

PROFONDO COME IL MARE, LEGGERO COME IL CIELO

Genere: RELIGIONE

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

"il mondo là fuori, con il suo rumore e il suo caos, proverà sempre a entrarti dentro. arriveranno pensieri nuovi, difficili da affrontare. non affrontarli, allora. torna all'origine: calma la mente. sdraiati su un prato e guarda lassù. tu non sei le nuvole, che vanno e vengono e sono sempre in movimento. tu sei il cielo. e il cielo è leggero proprio perché non trattiene niente. il cielo è saggio. sa lasciare andare ciò che lo attraversa. se vuoi essere sereno come un buddha, non essere una nuvola. sii il cielo. il buddhismo è stato la mia guarigione. mi ha mostrato che la vita è tutta una questione di punti di vista: a seconda di come la guardi, la tua esistenza può essere bella o brutta, giusta o sbagliata, fortunata o sfortunata. prima di volerla cambiare, dobbiamo essere noi a guardarla con occhi diversi, più consapevoli. dobbiamo essere noi a cambiare. è stato proprio attraverso questo processo che il buddhismo mi ha aiutato a trasformare il periodo più difficile della mia vita in una inaspettata e miracolosa rinascita. il mio augurio è che anche tu, ovunque stia leggendo queste parole, possa trovare tra queste pagine l'ispirazione e i metodi per diventare la persona che meriti di essere. saggia, innanzitutto. e poi compassionevole, presente, calma, positiva, gentile. libera dalla sofferenza. felice, finalmente."

QUANDO INIZIA LA FELICITA'

Genere: DIARI

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

"ogni mia grande rivoluzione personale, che fosse professionale, relazionale o spirituale, è iniziata non da una certezza assoluta, ma da una domanda. la ricerca di una risposta era l'unico modo per conoscere la verità. e quando non la trovavo subito, ero costretto a partire per cercarla. nel mondo, dentro me stesso, nelle altre persone. questo libro è una raccolta delle domande che più di tutte hanno smosso qualcosa di profondo nel mio cuore e nella mia mente. sono domande inusuali, talvolta molto specifiche, in altri casi bizzarre. portano alla riflessione, ma anche al desiderio di agire per cambiare le cose. spesso risultano scomode, addirittura impertinenti, ma sono necessarie per far emergere dal caos interiore uno spunto, una consapevolezza, un frammento appuntito di verità da maneggiare con cura." in "quando inizia la felicità", gianluca gotto condivide le domande che lo hanno accompagnato nel corso della sua crescita personale per raccontare senza reticenze le esperienze vissute in questi ultimi anni. i momenti difficili e le fragilità, ma anche la sua rinascita, i sogni realizzati, la consapevolezza acquisita attraverso il buddhismo, i tanti incontri che hanno illuminato la sua strada, l'amore smisurato per claudia e la gioia, immensa, della paternità. un libro pieno di consigli e spunti per vivere al meglio la propria vita, ma anche rassicurante come una tazza di tè in un freddo pomeriggio di pioggia, il primo abbraccio dopo molto tempo, una chiacchierata con quell'amico che ti ascolta senza giudicare. un diario di viaggio scandito da domande su cui tornare più e più volte, per trovare un segnale, un'ispirazione, una motivazione a smettere di aspettare o inseguire la felicità, ma cercarla dove già siamo: qui e ora.

SUCCEDE SEMPRE QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

"succede sempre qualcosa di meraviglioso" è il racconto di un viaggio che ha come protagonista davide, un ragazzo che vede tutte le sue certezze crollare una dopo l'altra, fino a perdere il desiderio di vivere. e guilly, un personaggio fuori dal tempo che davide, per caso o per destino, incontra in vietnam e da cui apprende un modo alternativo e pieno di luce di prendere la vita. una storia di rinascita in cui perdersi per ritrovarsi, che gianluca gotto racconta portando il tema della ricerca della felicità – già affrontato nell'autobiografia "le coordinate della felicità" – su un piano universale: la destinazione finale di questo viaggio non è conquistare un certo tipo di vita, ma uno stato d'animo. una sensazione di calore che è sempre dentro di noi, indipendentemente da quello che il destino ci ha riservato. potremmo chiamarla in tanti modi: serenità, pace interiore, leggerezza, calma. oppure, come direbbe guilly, "la sensazione di essere a casa, sempre".