Autore selezionato: GREER ANDREW SEAN

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di GREER ANDREW SEAN.

LA STORIA DI UN MATRIMONIO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

"crediamo tutti di conoscere le persone che amiamo": così pearlie cook comincia a raccontarci gli incredibili sei mesi che sono stati, per il suo matrimonio, una sorta di inesorabile lastra ai raggi x. siamo nel 1953, in un quartiere appartato e nebbioso di ex militari ai margini di san francisco, e tutto nella vita dei cook parla ancora della guerra: la salute cagionevole di holland, i ricordi tormentati di lei, le loro abitudini morigerate e un po' grigie. una vita per il resto normalissima, come sottolinea la voce ammaliante di pearlie - mentre la sua testa scoppia di pensieri che forse, via via che si disvelano, preferiremmo non ascoltare. eppure li leggiamo con avidità, rassicurati dal fatto che lei, palesemente, ha intenzione di dirci proprio tutto. perché, allora, ci sentiamo invadere da un'ansia arcana, da un senso di vertigine e di smarrimento, come davanti a certe atmosfere torve di edgar allan poe? non solo per il susseguirsi di colpi di scena che ci avvincono a ogni riga sino a condurci all'unico finale davvero imprevedibile. non solo per l'uomo venuto dal passato, per la lettera che colpisce come un pugno, per i terribili segreti che si dischiudono a uno a uno... sarà allora per la dolorosa lucidità con cui la narratrice riesce a indagare la distanza che separa ciascuno di noi dagli altri? o perché a ogni pagina ci chiediamo: come fa pearlie a sapere tutte queste cose - di noi?

LA VIA DEI PIANETI MINORI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

nel 1965 un gruppo di astronomi si ritrova su una piccola isola del pacifico per assistere al passaggio di una cometa. ma quando un bambino muore durante la pioggia di meteore, la vita di tutti i presenti, e dei loro affetti, subirà un cambiamento radicale e silenzioso, che si rivelerà pienamente solo molti anni dopo. denise, carica dei ricordi di un'infanzia molto particolare, combatte per ottenere il rispetto che merita nel suo lavoro; il suo amico eli, sposato con una donna che adora ma impenetrabile, è sempre più attratto da denise e dalla sua mente imprevedibile; la giovane lydia cerca un modo per sfuggire alle ombre inquietanti che si allungano sul gruppo di scienziati... una storia intensa che esplora le occasioni colte e quelle sfuggite, un romanzo sui nuovi amori, sui legami perduti e sulla forza invisibile che il tempo esercita sulle nostre vite.

LE CONFESSIONI DI MAX TIVOLI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

max tivoli nasce nel 1871 a settant'anni, quindi sa che morirà nel 1941 - e ha sempre sotto gli occhi la fatidica scadenza, incisa su una catenella d'oro. siamo di fronte a un personaggio quanto meno insolito, e indimenticabile - una volta tanto questi attributi vanno presi alla lettera -, come è indimenticabile la sua voce, che rapisce fin dalle prime parole di queste "confessioni". chi è, o meglio che cos'è max tivoli? difficile dirlo, perché in realtà "non c'è nome per quello che è", per chi, come lui, viene al mondo "dalla fine della vita". ma che razza di maledizione è diventare giovani, sempre più giovani, col passare del tempo? scoprire, ad esempio, il sesso con il fisico di un cinquantatreenne e l'esperienza di un castissimo diciassettenne? se si invecchia dentro e ringiovanisce fuori, la presunta simmetria della vita, l'ordine stesso delle cose risultano invertiti. e max è destinato a quella cosa stupida, e stupenda, che è dissipare la vita per amore. per ben tre volte e in tre modulazioni - paterna, romantica (intorno al 1906, per una breve stagione, l'età reale e quella apparente coincidono) e filiale - avrà modo di amare, sempre invano, la donna della sua vita, che non lo riconosce mai come persona né, poiché rincorre un altro sogno, riconosce in lui la persona da amare. come ogni grande mostro della letteratura - da dracula a dorian gray -, max tivoli rispecchia quel 'mostro segreto' che è in noi. e le sue "confessioni", ha scritto john updike, "hanno il fulgore della poesia e il richiamo incantatore del dolore".

LESS (VINCITORE PREMIO PULITZER 2018)

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

problema: sei uno scrittore fallito sulla soglia dei cinquant’anni. il tuo ex fidanzato, cui sei stato legato per nove anni, sta per sposare un altro. non puoi andare al suo matrimonio, sarebbe troppo strano, e non puoi rifiutare, sembrerebbe una sconfitta. sulla tua scrivania intanto languono una serie di improbabili inviti da festival ed editori di tutto il mondo. domanda: come puoi risolvere entrambi i problemi? soluzione: accetti tutti gli inviti, se sei arthur less. inizia così una specie di folle e fantasioso giro del mondo in 80 giorni che porterà less in messico, francia, germania, italia, marocco, india e giappone, riuscendo a frapporre migliaia di chilometri tra lui e i problemi che si rifiuta di affrontare. cosa potrebbe andare storto? tanto per cominciare, arthur rischierà di innamorarsi a parigi e di morire a berlino, sfuggirà per un pelo a una tempesta di sabbia in marocco e arriverà in giappone troppo tardi per la fioritura dei ciliegi. in un giorno e in un luogo imprecisati, less compirà i fatidici cinquant’anni: questa seconda fase della vita gli arriverà addosso come un missile, trascinando con sé il suo primo amore e anche l’ultimo.

LESS A ZONZO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

una nuova avventura per arthur less, protagonista del best-seller less, vincitore del premio pulitzer 2018. un romanzo profondo e gioioso sulla vita, l’amore e le storie che ci raccontiamo strada facendo. per arthur less la vita sta andando sorprendentemente bene: è un romanziere moderatamente di successo in una relazione stabile con il suo partner, freddy pelu. ma niente dura: la morte di un vecchio amante e un’improvvisa crisi finanziaria fanno scappare ancora una volta less dai suoi problemi, mentre accetta di prendere parte a una serie di eventi letterari che lo lanceranno in un’avventura attraverso gli stati uniti. si fa crescere i baffi a manubrio, abbandona il suo caratteristico abito grigio e con il cappello da cowboy si traveste da vero americano. ma l’abito non fa il monaco, e sotto l’aspetto da duro della prateria less non è (ancora) cambiato.