Autore selezionato: HARRIS THOMAS

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di HARRIS THOMAS.

BLACK SUNDAY

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

domenica 12 gennaio, tulane stadium, new orleans: 80000 persone, tra cui il presidente degli stati uniti, assisteranno al super bowl. e' questo l'obiettivo prescelto da settembre nero, l'organizazione terroristica palestinese decisa a portare un attacco devastante nel cuore della nazione che più di ogni altra sostiene israele. al centro dell'azione criminale, la figura di un uomo dominato da una lucida follia: il pilota americano michael lander, il cui fragile equilibrio psichico è stato definitivamento sconvolto da una lunga umiliante prigionia in vietnam. accanto a lander, animato da un irrefrenabile desiderio di vendetta nei confronti del suo stesso paese, in quella tragica domenica altri mettono in gioco i propri destini: dahlia, una giovane disposta a tutto in nome della causa; il vcinico e ambizioso mohammed fasil; david kabokov, tenace agente del mossad; moshevsky, muzi, corley...ciascuno coinvolto in una lotta implacabile contro il tempo, combattuta con ogni mezzo. etremamente realistico nel ricostruire i meccanismi spietati nel terrorismo internazionale, percorso da una tensione sempre crescente che esplode in un finale dalle drammatiche seguenze cinematografiche, black sunday, rivela già appieno quella straordinaria capacità di indagine psicologica che ha fatto dell'autore il maestro del thriller.

CARI MORA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

cari mora di thomas harris, autore del best seller il silenzio degli innocenti, segna il ritorno del maestro del thriller americano.hans-peter schneider è un uomo perverso e pericoloso, ossessionato da un bottino di venticinque milioni di dollari in lingotti d’oro appartenuto a pablo escobar e nascosto in una grande villa a miami beach.l’uomo decide di prendere in affitto la villa per trovare il bottino, ma trova una nuova ossessione: cari mora, la custode della villa, bella e coraggiosa colombiana di venticinque anni scappata dalla difficile condizione del suo paese, l’unica ad avere accettato il lavoro di custode e a non essersi fatta spaventare dalle tremende voci che circolano sulla villa.hans tenterà infatti di mettere le mani non soltanto sul bottino, ma anche sulla ragazza.non sa però che cari è dotata di grande intelligenza e intuito, ed è soprattutto una sopravvissuta; non sarà facile per lui compiere il suo diabolico piano.thomas harris in cari mora riesce a portare il lettore nella mente malata di hans-peter e a descrivere alla perfezione l’istinto di sopravvivenza di cari.con questo sesto romanzo thomas harris si riconferma un grande maestro del thriller.

HANNIBAL

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO


HANNIBAL LECTER

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

un bambino di otto anni, emaciato e sporco, emerge dalle macerie e dalle stragi del fronte orientale vagando senza meta nella neve con un braccio rotto e una catena stretta al collo. quel bambino è hannibal lecter, fuggito dal casino di caccia in cui si era rifugiato con la famiglia e alcuni domestici per scampare alla violenza delle soldataglie. gli occhi attraversati da un\'indecifrabile espressione, chiuso in un ostinato silenzio, il piccolo hannibal trascorre alcuni anni nell\'orfanotrofio russo che lo ospita in una solitudine apparentemente assoluta. ma gli incubi cresciuti in lui dopo l\'indicibile orrore di cui è stato testimone lo accompagnano da quel giorno in una perversa simbiosi. lo zio, un famoso pittore, riesce a rintracciarlo e lo porta a vivere con sé a parigi. qui, grazie alle amorevoli cure di sua moglie, la giapponese lady murasaki, hannibal avrà modo di scoprire e coltivare i suoi innumerevoli talenti, che spaziano dalla musica alla letteratura, dall\'arte alla medicina. è in questa atmosfera densa di stimoli e suggestioni, ma anche di incubi strazianti, che il giovane comincerà a edificare un vero e proprio \"palazzo della memoria\", impreziosendolo di visioni spettacolari e insieme agghiaccianti, teatro e sfondo interiore delle più raffinate speculazioni come dei più inconfessabili desideri. fino al giorno in cui hannibal decide che è tempo di tornare a casa e bussare alla porta dei demoni che così spesso vengono a fargli visita. con hannibal lecter - le origini del male harris aggiunge un nuovo, inquietante tassello alla storia del famoso psichiatra antropofago, svelandoci la genesi di uno dei più controversi e coinvolgenti personaggi del thriller contemporaneo.

IL DELITTO DELLA TERZA LUNA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

(non impostato)

IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO


IO SONO OK TU SEI OK

Genere: SOCIOLOGIA

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

"io sono ok tu sei ok" si basa su una estrema semplificazione del linguaggio e sulla riduzione di tutto ciò che avviene nelle relazioni tra le persone a tre concetti di base: il genitore, l'adulto, il bambino come modi di comportamento esistenti in ogni persona, i quali, a seconda della misura in cui intervengono nelle transazioni, o rapporti interpresonali, determinano un comportamento nevrotico oppure normale. genitore, adulto, bambino oltre a essere nuovi concetti che descrivono un articolarsi dinamico della personalità, sono per l'autore strumenti di conoscenza operativa in modo tale da riuscire a eliminare il monopolio degli addetti ai lavori, insufficienti a far fronte alla enorme richiesta di servizi nel campo dell'igiene mentale.

RED DRAGON

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

will graham, ex agente dell'fbi, ha un dono inquietante e terribile: quello di pensare come un assassino, di saper entrare nella sua mente, di anticiparne le mosse. in passato, questo gli ha permesso di catturare due pericolosi criminali. richiamato d'urgenza in servizio, deve ora affrontare il caso più insidioso della sua carriera: fermare un serial killer. e, mentre ispeziona le case delle vittime, si rende conto di avere a che fare con un avversario dotato di una straordinaria astuzia, capace di inimmaginabili aberrazioni. quale bizzarro rito si nasconde nelle schegge di uno specchio infranto? perchè l'assassino ha allineato contro il muro tutti i membri di una delle famiglie sterminate? anche il serial killer sa che william graham è un avversario temibilissimo. sa che gli sta alle costole e lotterà spasmodicamente contro il tempo per evitare che un altro delitto si compia prima della luna piena. ma non lo teme perchè, come graham, è un cacciatore spietato e si muove sulle sue tracce. detective story e psycothriller allucinato, "red dragon" - pubblicato nel 1984 con il titolo "il delitto della terza luna" - è il secondo libro di thomas harris, che a una singolare interpretazione del delitto e della mente criminale unisce la particolarità della prima comparsa del dottor hannibal lecter, il cannibale in persona.