LA COLLANA MALEDETTA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
la tempesta di neve del secolo imbianca la costa orientale e regan reilly, investigatrice privata con base a los angeles, non può recarsi a new york dal fidanzato e promesso sposo jack. così decide di raggiungere alle hawaii la sua migliore amica kit, per un ultimo weekend fra donne prima del matrimonio. all'arrivo nel paradisiaco resort l'accolgono spettacolari tramonti, un oceano turchese e una candida spiaggia... con cadavere. il giorno stesso della sua partenza viene infatti rinvenuto il corpo senza vita di dorinda dawes, autrice della newsletter dell'hotel. al collo porta uno splendido "lei", antico monile hawaiano, appartenuto in passato a una principessa delle isole e trafugato trent'anni prima dal seashell museum. will brown, direttore dell'albergo, non crede si sia trattato di un incidente... chi è il colpevole? un dipendente o uno dei turisti provenienti da hudville, la cittadina dove piove trecentocinquanta giorni all'anno? tra rapimenti, intossicazioni e bagagli scomparsi, la vacanza prende una piega pericolosa. e tutto per una maledetta collana. fino al colpo di scena finale
QUATTRO DIAMANTI PER UN DELITTO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
due anziani gioellieri decidono di donare al club al quale appartengono il ricavato della vendita di quattro preziosi brillanti. nello stesso giorno dell'annuncio, i due muoiono. thomas pilsner, il direttore del club, chiede aiuto all'amica investigatrice regan reilly. a complicare ulteriormente il quadro, il furto dei quattro diamanti avvenuto grazie allo scompiglio provocato dalla morte dei due anziani. nel turbinio di personaggi, l'investigatrice dovrà far luce sul mistero.
FURTO AL ROCKEFELLER CENTER: IL LADRO DI NATALE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
l'investigatrice regan reilly e la detective dilettante alvirah meehan si trovano alle prese con la scomparsa di... un abete. ma non è una pianta qualunque, bensì l'imponente esemplare scelto per diventare il celebre albero di natale del rockefeller center. quello che nessuno sa è che tra i suoi rami si cela un tesoro in diamanti che un truffatore vi ha nascosto una decina di anni prima. ora questo losco figuro è uscito di prigione e vuole recuperare il bottino. parte dunque per i boschi del vermont con la sua bizzarra squadra di complici, solo per scoprire che la conifera sta per essere spedita a new york, e che oltretutto sono in vacanza nella zona alvirah e regan, accompagnate dai rispettivi partner... il libro è già stato pubblicato con il titolo "il ladro di natale".
IL BIGLIETTO VINCENTE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
nella pittoresca cittadina di branscombe, nel gelido new hampshire, abitanti e turisti si preparano con entusiasmo alla prima edizione del festival della gioia. alla vigilia dei festeggiamenti, un gruppetto di dipendenti del supermercato locale scopre incredulo di avere vinto una vera fortuna alla tradizionale lotteria di natale: ben centottanta milioni di dollari. nell'euforia collettiva del momento, decidono di dividere la vincita con il collega duncan, che quest'anno per la prima volta si è dissociato dalla giocata. forse su consiglio di una coppia di esperti finanziari di dubbia fama che sembrano però averlo influenzato non poco, ultimamente. ma quando, tutti eccitati, lo cercano per comunicargli la loro decisione, duncan sembra svanito nel nulla. intanto si diffonde la notizia che nessuno si è ancora presentato a incassare la vincita di un secondo fortunato biglietto, acquistato a pochi chilometri di distanza da branscombe. chi è il misterioso vincitore? è forse stato lo stesso duncan a comprare il biglietto in gran segreto? giunte da new york per una breve vacanza di relax, alvirah meehan, detective dilettante, e regan reilly, investigatrice di professione, vengono ben presto coinvolte nelle indagini per far luce sul caso. si rendono subito conto che nella piccola cittadina la vita non è affatto tranquilla come appare, e quello che sarebbe dovuto essere un tranquillo weekend in campagna si trasforma in un intrigo che sembra non avere fine.