Autore selezionato: HIGGINS CLARK MARY

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di HIGGINS CLARK MARY.

CASA DOLCE CASA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la casa della piccola lizzie' .... con questa scritta rosso sangue viene deturpato il prato di old mill lane, una splendida dimora nel new jersey e teatro di un'antica tragedia: liza barton, 10 anni, nel disperato tentativo di salvare la madre dall'aggressione del patrigno, le aveva sparato accidentalmente, uccidendola. in california, celia nolan conduce un'esistenza serena, con il figlio jack, avuto da un precedente matrimonio, il marito alex, avvocato di successo. ma il nuovo nome e la nuova identità non impediscono al passato di tormentarla ancora. per il suo trentaquattresimo compleanno, alex vuole sorprenderla e le regala proprio la casa della sua infanzia... il ritorno al luogo del delitto coincide con una serie di omicidi, fra cui quello di georgette grove, l'agente immobiliare che ha trattato la vendita dell'abitazione. chi ha riconosciuto celia-liza e sta cercando di incastrarla? in un ipnotico gioco di specchi con la memoria, l'immagine di una bambina impaurita, che la sera pregava la mamma di tenere la porta socchiusa per far filtrare la luce del corridoio, si sovrappone a quella di una donna braccata, decisa a difendere con le unghie e con i denti il proprio figlio. casa dolce casa, o buio perimetro che racchiude gli incubi infantili e le paure peggiori? avvincente, ben orchestrato e di sapore hitchcockiano, il nuovo thriller della regina del mystery cattura il lettore nel suo ingranaggio perfetto.

INCUBO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

(non impostato)

LA NOTTE MI APPARTIENE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO


LA NOTTE RITORNA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

erano le sei e mezzo di una sera come tante a manhattan e il sole basso allungava le ombre quando il marito di laurie moran fu barbaramente ucciso sotto lo sguardo innocente del figlio, al campo giochi non lontano da casa. timmy aveva solo tre anni e fu l'unico a vedere in volto l'assassino del padre e a incrociare quegli occhi blu che ancora oggi tormentano i suoi sogni. un efferato delitto per il quale neanche laurie è mai riuscita a darsi pace, perseguitata dalla promessa fatta dal killer prima di uscire di scena: "di' a tua mamma che adesso tocca a lei. poi sarà il tuo turno". ora, a distanza di anni, laurie si ritrova ancora alle prese con la morte, questa volta come produttrice di un nuovo programma televisivo dedicato a vecchi crimini rimasti irrisolti. il primo caso ad andare in onda riguarda l'omicidio di betsy powell, una ricca signora trovata morta soffocata nel suo letto l'indomani mattina della festa di diploma della figlia e delle sue tre migliori amiche. all'epoca la notizia aveva fatto molto scalpore. riaprendo il caso e invitando in studio le quattro ragazze, ormai donne, per ricostruire quelle terribili ore, laurie è certa di avere per le mani un successo garantito. ma non appena le telecamere si accendono, diventa chiaro che ognuna di loro sta nascondendo segreti. piccoli e grandi. e un paio di occhi blu sta osservando da molto vicino lo svolgersi degli eventi...

LA SECONDA VOLTA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

il fondatore della gen-stone, nicholas spencer, scompare in un incidente aereo. l'amministratore delegato scopre nelle casse della società ammanchi per milioni di dollari e come se non bastasse gli esperimenti sul miracoloso vaccino anticancro inventato da spencer dà esiti negativi, lasciando intendere che forse tutto era gonfiato per vendere. eppure l'impressione che nick dava era quella di un uomo sensibile e intelligente. il mistero si infittisce quando la vedova - lynn - rischia a sua volta di morire in un incendio doloso. sorellastra di lynn e azionista truffata della gen-stone, la giornalista carley vuol vederci chiaro: coinvolta in un intrigo sempre più pericoloso, la ragazza è aiutata da un affascinante chirurgo, suo ex compagno di liceo. forse per lei è arrivato il momento di sondare il passato e ricominciare a vivere una seconda volta...

MENTRE IL TEMPO BRUCIA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

a ventisei anni, delaney wright ha già bruciato le tappe della sua carriera di giornalista. sta per diventare una vera e propria star, perché è lei a occuparsi del processo più discusso del momento e sarà sempre lei a lanciare le ultime notizie sul caso al telegiornale più visto della giornata. dovrebbe essere una ragazza felice, quindi, ma le soddisfazioni professionali non riescono a distoglierla da un pensiero fisso, quasi un'ossessione ormai. delaney, infatti, desidera con tutte le sue forze scoprire la vera identità della madre biologica, che non ha mai conosciuto. gli unici che sanno la verità, ma che hanno deciso di tenere il segreto, per il momento, sono alvirah e willy meehan, i due maturi coniugi che si sono trasferiti a new york dopo aver vinto un'enorme somma di denaro alla lotteria. al processo, intanto, l'imputata betsy grant, che è accusata di aver ucciso il ricchissimo marito malato di alzheimer, rifiuta il patteggiamento, ben decisa invece a provare la propria innocenza. in ballo c'è una grossa eredità, e anche il suo figliastro alan grant non vede l'ora che tutto finisca: deve mantenere l'ex moglie e i figli, per non parlare della montagna di debiti che ha contratto con creditori tutt'altro che pacifici. il corso della giustizia però prende una piega imprevista: le prove contro betsy sembrano diventare schiaccianti, e delaney rimane la sua unica salvezza, la sola persona che le crede. mentre il tempo brucia.

PRENDIMI IL CUORE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

emily wallace è giovane, avvenente e ama il suo lavoro di sostituto procuratore. a poco più di due anni da un trapianto di cuore appare in ottima salute ed è nel pieno della carriera. il suo capo le ha affidato un caso di vitale importanza, finito sulle pagine di tutti i giornali. si tratta del processo a gregg aldrich, noto agente teatrale sospettato di avere ucciso la moglie natalie raines, acclamata stella di broadway. la fine subita dall'attrice, ferita a morte da un'arma da fuoco, è altrettanto tragica quanto quella riservata molti anni prima all'amica di natalie, jamie evans, il cui delitto è rimasto irrisolto. fatale coincidenza? il destino di aldrich sembra segnato, ma durante il processo emily è tormentata da strane sensazioni, che non le danno tregua neppure dopo il verdetto della giuria. qualcosa non torna. da dove arrivano quei presentimenti? possibile che affiorino da quel suo nuovo cuore? le sue sensazioni la porteranno a scoprire un'agghiacciante verità. ma il peggio deve ancora venire: emily non si rende conto che la sua stessa vita è in pericolo.

PRIMA DI DIRTI ADDIO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

nell era consapevole che il rapporto fra lei e il marito adam era ormai diventato esplosivo, ma mai avrebbe pensato che il consorte sarebbe saltato in aria con il proprio yacht e un gruppo di amici-alleati in affari, tutte persone importanti. ora la donna si trova davvero nei guai. candidata alle elezioni per un'importante carica pubblica, per la quale è sponsorizzata dall'invadente nonno mac che, per inciso, detestava adam, è coinvolta - e pesantemente - nelle indagini per la morte del marito. confusa e angosciata, non ha saputo far altro che rivolgersi a una medium cialtrona, che le insinua un sacco di dubbi, ma che conosce tanti segreti che lei condivideva solo con adam.

QUANDO LA MUSICA FINISCE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

lane harmon, madre single dell'amatissima katie, ha la fortuna di essere il braccio destro della più esclusiva designer d'interni di new york, ed è ormai abituata a visitare case opulente nella zona più ricca del paese. su di lei, che è un'ottimista di natura, quei piccoli universi patinati esercitano un fascino speciale, che la spinge a soddisfare le esigenze, spesso quasi impossibili, dei bizzosi proprietari. perciò, quando è coinvolta nei lavori di ristrutturazione di una modesta villetta di campagna, capisce subito che si tratta di un incarico particolare. scopre, infatti, che la casa appartiene alla moglie del famigerato finanziere parker bennett, scomparso da due anni, si dice con i cinque miliardi del fondo che gestiva. bennett è uscito in barca a vela... e semplicemente non è più tornato. suicidio o fuga strategica? in ogni caso, nessuno ha dimenticato il suo nome, né i proprietari del fondo né il governo federale, che continuano a dargli la caccia. lane però è commossa dalla calma dignità della signora bennett e dalla sua sincera fiducia nell'innocenza del marito. e soprattutto si sente attratta da eric, il figlio di bennett, che è ben deciso a dimostrare la non colpevolezza del padre. tuttavia, lane non sa che più si avvicina ai bennett, più mette in pericolo la sua vita. e quella della sua bambina.

SARAI SOLO MIA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO


SEI TORNATO, PAPA'?

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

giovane e determinata, hannah connelly di una cosa è certa: non ha alcuna intenzione di lavorare alla connelly fine antique reproductions, la ditta di mobili fondata dai nonni a long island. il suo destino è nel mondo della moda: infatti, a nemmeno trentanni, ha già davanti a sé una promettente carriera come fashion designer. quando però in piena notte un incendio devasta l'azienda di famiglia e l'annesso museo che ospita pezzi di valore inestimabile, per lei è l'inizio di un incubo. il fuoco ha distrutto ogni cosa e per un soffio non le ha portato via anche l'amata sorella kate, che adesso è in ospedale in condizioni gravissime. ma perché kate, commercialista di uno dei più importanti studi del paese, si trovava lì a quell'ora? e perché con lei c'era gus, artigiano in pensione? se non si fosse trattato di un incidente? purtroppo nessuno può raccontare che cosa è accaduto realmente: gus è morto tra le fiamme e kate è in coma. ma sotto la cenere si nasconde ancora un'inquietante e macabra sorpresa, che porta ad altri angosciosi interrogativi. qualcuno potrebbe non essere chi dice di essere... fin dove si spingerà pur di lasciare sepolto il passato?

SOLA SULL'OCEANO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

costruita per una clientela esclusiva, la queen charlotte sta salpando dal porto sul fiume hudson per la sua crociera inaugurale. a bordo della bellissima nave salgono personaggi famosi, ricche signore, fortunati vincitori di biglietti premio e alcuni brillanti speaker che allieteranno le giornate dei viaggiatori con le loro conferenze. l'atmosfera è sfarzosa, come in certi romanzi alla agatha christie, e la traversata promette di essere splendida. anche perché si dice che una delle passeggere, lady emily haywood, indosserà per la prima volta l'inestimabile collana di smeraldi che pare sia appartenuta a cleopatra. e che, secondo la leggenda, reca con sé una maledizione: chi la porta in mare non vivrà abbastanza da tornare a riva. naturalmente, nessuno crede a quella vecchia storia. sennonché, a tre giorni dalla partenza, lady em è ritrovata cadavere e la collana è scomparsa. la lista dei sospetti è lunga, ma chi è il vero colpevole? l'assistente devota? il giovane avvocato che voleva convincere lady em a rendere il collier all'egitto, suo proprietario legittimo? o celia kilbride, l'esperta di pietre preziose amica della vecchia signora? per fortuna, a indagare sono due infallibili quanto fortunati investigatori, che si trovano lì per festeggiare il loro quarantacinquesimo anniversario di matrimonio: alvirah e will meehan, questa volta, dovranno districare una matassa più intricata che mai.

UN RESPIRO NELLA NEVE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

sono passati tre anni da quando la ricca e mondana virginia wakeling, membro del consiglio di amministrazione del metropolitan museum of art, nonché uno dei suoi maggiori donatori, è stata trovata morta nella neve, gettata dal tetto durante la notte del met gala: l'annuale raccolta fondi del museo, un appuntamento tra i più trendy di manhattan. il principale sospettato, rimasto impunito, è ivan gray, il suo fidanzato e personal trainer di vent'anni più giovane. ivan è proprietario di una boutique gym alla moda, punch, un'attività finanziata in gran parte dalla defunta virginia, nonché la palestra frequentata da ryan nichols, il nuovo presentatore di under suspicion. è stato proprio quest'ultimo a proporre a laurie moran, l'ideatrice del celebre show televisivo che si occupa di casi irrisolti, di indagare su questo cold case per il programma. dopo l'iniziale scetticismo, laurie si rende ben presto conto che i sospettati sono molti: collezionisti, promotori immobiliari, imprenditori, tra i parenti più stretti e i collaboratori più fidati della vittima. mentre la troupe di under suspicion fa irruzione nelle vite di una famiglia di ricchi proprietari immobiliari con parecchi segreti da nascondere, il pericolo aumenta per vari testimoni e anche per laurie, che scoprirà quanto possa essere rischioso un invito a una serata di gala.

FURTO AL ROCKEFELLER CENTER: IL LADRO DI NATALE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

l'investigatrice regan reilly e la detective dilettante alvirah meehan si trovano alle prese con la scomparsa di... un abete. ma non è una pianta qualunque, bensì l'imponente esemplare scelto per diventare il celebre albero di natale del rockefeller center. quello che nessuno sa è che tra i suoi rami si cela un tesoro in diamanti che un truffatore vi ha nascosto una decina di anni prima. ora questo losco figuro è uscito di prigione e vuole recuperare il bottino. parte dunque per i boschi del vermont con la sua bizzarra squadra di complici, solo per scoprire che la conifera sta per essere spedita a new york, e che oltretutto sono in vacanza nella zona alvirah e regan, accompagnate dai rispettivi partner... il libro è già stato pubblicato con il titolo "il ladro di natale".

IL BIGLIETTO VINCENTE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

nella pittoresca cittadina di branscombe, nel gelido new hampshire, abitanti e turisti si preparano con entusiasmo alla prima edizione del festival della gioia. alla vigilia dei festeggiamenti, un gruppetto di dipendenti del supermercato locale scopre incredulo di avere vinto una vera fortuna alla tradizionale lotteria di natale: ben centottanta milioni di dollari. nell'euforia collettiva del momento, decidono di dividere la vincita con il collega duncan, che quest'anno per la prima volta si è dissociato dalla giocata. forse su consiglio di una coppia di esperti finanziari di dubbia fama che sembrano però averlo influenzato non poco, ultimamente. ma quando, tutti eccitati, lo cercano per comunicargli la loro decisione, duncan sembra svanito nel nulla. intanto si diffonde la notizia che nessuno si è ancora presentato a incassare la vincita di un secondo fortunato biglietto, acquistato a pochi chilometri di distanza da branscombe. chi è il misterioso vincitore? è forse stato lo stesso duncan a comprare il biglietto in gran segreto? giunte da new york per una breve vacanza di relax, alvirah meehan, detective dilettante, e regan reilly, investigatrice di professione, vengono ben presto coinvolte nelle indagini per far luce sul caso. si rendono subito conto che nella piccola cittadina la vita non è affatto tranquilla come appare, e quello che sarebbe dovuto essere un tranquillo weekend in campagna si trasforma in un intrigo che sembra non avere fine.