STORIE CHE MIA MADRE NON MI RACCONTO' MAI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
«il titolo di questo libro è una perfetta descrizione del suo contenuto. mia madre non mi avrebbe mai raccontato le storie che ho qui raccolto, e anch'io vi sconsiglio di tramandarle ai vostri figli. sono racconti per palati raffinati, che abbiano già dimestichezza con corpi contundenti, grida nella notte e calici di vino avvelenati. l'unica cosa che posso promettervi è che vi attende una vasta gamma di emozioni - ma nulla di tenero o sentimentale, che non è proprio nelle mie corde.» (alfred hitchcock). con racconti di ray bradbury, richard matheson, f.s. fitzgerald, patricia highsmith e molti altri.
HITCHCOCK SECONDO HITCHCOCK
Genere: DIARI
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
uno dei primi registi a diventare una star riconoscibile dal grande pubblico,hitch si nascondeva dietro il personaggio che per primo aveva contribuito acostruire: quello di un compassato gentleman britannico che teorizza sull'arte del delitto, ama la buona cucina e si diverte a spaventare gli spettatori perché è lui il primo a essere terrorizzato dalla propria ombra. ma qual era il vero hitchcock? sidney gottlieb è andato a rovistare archivi e biblioteche alla ricerca degli scritti in cui hitch, nell'arco di quasi mezzo secolo, ha raccontato in prima persona la propria vita e le proprie idee sul cinema:ricordi, riflessioni, dietro le quinte dei set, spiegazioni dei trucchi,interviste inedite.
MAI UCCIDERE PER AMORE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
alfred hitchcock non può sopportare la guerra. sa bene che per questo qualcuno lo considera un uomo all'antica, ma i sistemi meccanici di morte urtano profondamente la sua delicata sensibilità, ed è assolutamente convinto che nulla supera l'abilità individuale. un delitto, in sostanza, non vale niente senza un indiscutibile tocco personale. per dimostrare questa tesi alfie ha riunito tredici professionisti dell'arte dell'omicidio. il numero dei morti non raggiunge certo cifre astronomiche, ma l'obiettivo è la qualità non la quantità. ed è così che "mai uccidere per amore" raccoglie altre tredici appassionanti storie del mistero e della suspense dove brillano la raffinata arte di alfred hitchcock e il suo dono di sorprendere continuamente il lettore.