Autore selezionato: HOWEY HUGH

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di HOWEY HUGH.

DUST. TRILOGIA DEL SILO VOL. 3

Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

juliette, ora a capo del silo 18, non si fida del silo 1, in particolare del suo comandante, donald. ma nell’universo del silo, bianco e nero non esistono, ogni cosa è una particolare sfumatura di grigio. donald potrebbe, infatti, non essere il mostro che juliette pensa che sia, bensì la chiave per la sopravvivenza dell’umanità. riusciranno a lavorare insieme abbastanza a lungo da vincere questa sfida? nell’ultimo capitolo della trilogia di hugh howey, le scelte prese da juliette e donald potrebbero indicare la via della salvezza... o della morte del resto del pianeta.

SHIFT. TRILOGIA DEL SILO VOL. 2

Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

nel 2007, il centro per l’automazione nella nanobiotecnologia (can) progetta dei sistemi che un giorno permetteranno a robot di dimensioni più piccole di una cellula umana di compiere diagnosi mediche, dirigere le operazioni e autoriprodursi. nello stesso anno, viene scoperta una pillola in grado di cancellare la memoria di qualsiasi evento traumatico. nello stesso momento, quindi, l’umanità si ritrova con tutti gli strumenti pronti a causare la propria definitiva distruzione, oppure per dimenticarsi che questa sia mai avvenuta. nel secondo volume, seguito di wool, hugh howey ripercorre i primi giorni di vita all’interno del silo, per introdurci all’atto finale di questa trilogia postapocalittica.

WOOL. TRILOGIA DEL SILO VOL. 1

Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

il mondo esterno è un ambiente tossico e inabitabile, lo si può intravedere solo in parte e parlarne è proibito. gli umani superstiti vivono sottoterra all’interno di un unico silo. tra questi, alcuni individui sono ancora capaci di sperare, di sognare e diffondere il loro ottimismo tra la popolazione. questo li rende soggetti pericolosi e la loro pena è di essere mandati all’esterno. dopo l’uscita dal silo del precedente sceriffo, juliette, un ingegnere di basso rango, viene inspiegabilmente promossa a capo delle forze di sicurezza. investita di un nuovo potere e priva di riguardo nei confronti di quelle tradizioni che dovrebbe osservare e di cui dovrebbe farsi garante, juliette individua diversi elementi che puntano all’esistenza di un complotto. seguire questa nuova traccia significa andare incontro a una terribile verità o alla morte di tutti gli esseri umani ancora in vita. il primo libro della trilogia bestseller del new york times e acclamata dalla critica racconta la storia di un’umanità disposta a tutto pur di sopravvivere.