Autore selezionato: IGGULDEN CONN

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di IGGULDEN CONN.

1° LIBRO DELLA SERIE LA GUERRA DELLE ROSE - STORMBIRD

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

sfortunato è quel regno che ha per re un uomo debole. è il 1437 e le nubi si addensano minacciose nei cieli inglesi: il potere è in mano alla famiglia lancaster, ma il "leone d'inghilterra" enrico v non è più sul trono. a succedergli è il figlio, enrico vi, un uomo malato e senza ambizioni. ma il trono di inghilterra è troppo importante perché resti nelle mani del "re agnellino". così, sono in molti, nella schiera dei suoi avidi consiglieri, ad approfittare della situazione - come il potentissimo duca di suffolk, che nutre inconfessabili speranze di potere. ma anche nella stirpe di york, rivale dei lancaster, c'è chi non ha rinunciato a volere l'inghilterra nelle mani di un re forte - come riccardo, duca di york, e i suoi sodali. tanto più che all'orizzonte c'è una nuova minaccia: l'imminente ribellione nei territori inglesi di francia. e quando comincia a correre voce che enrico vi sia stato promesso in sposo a una nobildonna francese, margherita d'angiò, il futuro dell'inghilterra appare come non mai in pericolo. per i lancaster e gli york comincia così un reciproco assedio, una guerra da combattere in patria e nei territori francesi, il cui bottino è il destino stesso dell'inghilterra. e quel trono che più di tutti gli altri vuol dire potere e, come il potere, non cessa di generare mostri.

2° LIBRO DELLA SERIE LA GUERRA DELLE ROSE - TRINITY

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

è il 1454. i giorni scorrono vuoti e uguali per enrico vi, re d'inghilterra, ormai rinchiuso nel castello di windsor, malato e incapace di comprendere ciò che sta succedendo intorno a lui. lo sguardo perso nel nulla, i pensieri offuscati, è accudito dalla regina margherita d'angiò, che gli è rimasta leale e vicina - impegnata a salvaguardare gli interessi della famiglia, nella speranza che il figlio edoardo possa un giorno riuscire dove il padre ha fallito. ma mentre il regno d'inghilterra sembra precipitare nella stessa nebbia che ottunde la mente di enrico vi, c'è un uomo che estende giorno dopo giorno il suo potere e la sua influenza. riccardo, duca di york, insieme ai conti di salisbury e di warwick, ha in mente di prendere il comando, e di spezzare il supporto di cui ancora gode la famiglia lancaster. un trio disposto a tutto, pur di non lasciare che il potere resti nelle mani di un re che non ha dimostrato la forza necessaria per resistere alle tempeste della storia. ma inaspettatamente enrico vi sembra riprendere forze, e la sua salute finalmente migliorare. e quando fa trionfalmente ritorno a londra, per riprendersi il trono che gli spetta di diritto, il delicato equilibrio del potere si spezza di nuovo. e tra york e lancaster sarà ancora una volta battaglia. la sanguinosa battaglia per un trono che vale più delle vite umane, più dei destini dei singoli, più della pace.

3° LIBRO DELLA SERIE LA GUERRA DELLE ROSE - BLOODLINE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

riccardo duca di york è stato ucciso: le sue ambizioni di regnante si sono dissolte come nuvole dopo un temporale, e la sua testa decapitata, con una corona di carta e paglia, è stata posta sulle porte delle mura di york, macabro memento per tutti quelli che pensano di opporsi ai lancaster. nel frattempo, mentre il re enrico vi è ancora prigioniero, la regina dei lancaster margherita d'angiò è in marcia verso sud, con il suo seguito di guerrieri scozzesi, un esercito che sembra ormai inarrestabile. ma uccidere un padre vuol dire scatenare l'odio dei figli. così edward di march, ora duca di york, si proclama legittimo re d'inghilterra. nuove fazioni si formano e si disfano come fiocchi di neve, e molto sangue dovrà ancora scorrere, molte vendette dovranno ancora compiersi, fino al momento finale, in cui un re fronteggerà l'altro. perché due uomini possono sempre contendersi una corona. ma solo uno potrà tenerla.

4° LIBRO DELLA SERIE LA GUERRA DELLE ROSE - LA BATTAGLIA DI RAVENSPUR

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

1470. un futuro incerto e nebuloso attende edoardo iv: la casata di york è ormai sconfitta, il re è esiliato nelle fiandre e la sua famiglia è costretta a riparare presso i lancaster. ma rabbia e orgoglio non danno tregua a edoardo, e lo spingono a lottare per ciò che considera ancora suo. è così che, accompagnato dal fratello richard, salpa verso ravenspur, il luogo dove si compirà l'ultimo pezzo del suo destino. il suo esercito, sfiancato e decimato da un naufragio, arriva così sulle coste inglesi: anche se tutto sembra contro di loro, i due fratelli york sono finalmente a casa. e la decisione da prendere è una sola: attaccare. ma nessuno sa che, non molto lontano da lì, in galles, soffiano venti nuovi. il giovane henry tudor è diventato un uomo: e sarà destinato a entrare nel tumultuoso corso della storia mettendo fine alla guerra delle due rose, in un'epica battaglia che consegnerà l'inghilterra nelle mani della dinastia tudor per i secoli a venire.

LE PORTE DI ATENE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la sanguinosa lotta tra due grandi imperi, il racconto di una guerra epica capace di cambiare i destini del mondo e dei suoi eroi divenuti immortali. 490 a.c. mentre indossa l'armatura e si prepara a scendere in campo contro il nemico persiano, santippo non sa che sta per prendere parte a una battaglia destinata a riecheggiare nella storia: la leggendaria battaglia di maratona. l'impresa è disperata. re dario, il re-dio, è sbarcato sulle coste greche con il suo esercito di cinquantamila soldati. gli uomini di bronzo dell'esercito ateniese sono a malapena diecimila, un sasso d'oro gettato nel mezzo di un'alluvione. ma santippo, temistocle e gli altri lottano per qualcosa di più importante di un re e, guidati da milziade, dimostreranno ciò che può fare un popolo disposto a tutto per proteggere ciò che ama. tra l'odore del sangue e del finocchio selvatico che ricopre il campo di battaglia, i greci respingeranno il nemico verso il mare, mettendo in fuga il temuto esercito persiano e il suo re. la grande battaglia è vinta, ma la guerra è appena iniziata. dieci anni dopo, sarà serse a guidare i persiani verso la vendetta, costringendo atene a chiedere aiuto agli uomini di sparta, guidati da leonida, nel disperato tentativo di bloccare il nemico alle termopili. dopo il falco di sparta, conn iggulden torna nell'antica grecia per riportare alla luce un passato glorioso e i suoi protagonisti, narrando le gesta di eroi disposti a morire per difendere il proprio popolo.

IL PERICOLOSO LIBRO DELLE COSE DA VERI UOMINI

Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

siete campioni di videogame ma vi piacerebbe saper costruire una capanna sull'albero? vi fanno studiare materie noiosissime, ma non vi rivelano i retroscena delle grandi battaglie o i segreti dei più crudeli cattivi della storia? il rimedio c'è. catapulte, go-kart, fionde, archi e frecce. ma anche la storia dei pirati, le meraviglie del mondo, le cinquanta citazioni latine da conoscere. e ancora: calcio, rugby, boxe, le tecniche della navigazione, della caccia e della pesca. in più di novanta capitoli, tutte le cose da maschi che ogni padre vorrebbe insegnare e ogni ragazzo imparare. meglio se pericolosissime. età di lettura: da 8 anni.