Autore selezionato: IMPERATORE PINO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di IMPERATORE PINO.

ALLAH, SAN GENNARO E I TRE KAMIKAZE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

salim, feisal e amira, tre giovani terroristi, hanno appena saputo la destinazione della loro prima "santa" missione: europa, italia, napoli. napoli? perché proprio napoli? i tre ancora non sanno che è una delle città più affascinanti e imprevedibili del mondo. e non sanno che, tra scioperi improvvisi, tifosi inviperiti, liquefazioni del sangue di san gennaro, i loro piani saran sistematicamente boicottati.

BENTORNATI IN CASA ESPOSITO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

prendete un camorrista sfigato e imbranato. uno di quelli che più disgraziati non si può. inseritelo in un contesto familiare molto allargato e variopinto: una moglie procace e autoritaria, una figlia ribelle e coraggiosa, un figlio che ama solo i cibi ipercalorici, un suocero guascone, una suocera stizzosa, una vedova d'animo nobile, una nerboruta cameriera ucraina, una coppia di iguane meditans e un coniglietto nano. sistemate tutti questi personaggi in una palazzina napoletana del rione sanità. quello dove è nato il principe della risata totò, per intenderci. aggiungete un boss spietato e i suoi scagnozzi, un giovane prete anticamorra, un teschio parlante, un commissario tutto d'un pezzo, una ditta di pompe funebri che si chiama requiem aeternam, una violenta faida di camorra, una campagna elettorale ai limiti dell'assurdo e tanti altri avvincenti episodi. mescolate con cura, cuocete a fuoco vivo e condite con abbondanti spruzzate di comicità e commozione: otterrete bentornati in casa esposito, il sequel della saga che ha mostrato ai lettori italiani gli aspetti più cafoni e ridicoli della malavita.

BENVENUTI IN CASA ESPOSITO

Genere: ROMANZO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

il rione sanità, dove è nato il principe della risata totò, è uno dei più affascinanti e misteriosi di napoli. qui vive, con la sua famiglia allargata, tonino esposito, orfano di un boss della camorra. tonino riceve dal clan un sussidio mensile e potrebbe vivere di rendita. invece si intestardisce a voler imitare le gesta paterne, senza riuscirvi. perché è goffo, sfigato, arruffone, incapace di difendersi: un antieroe tragicomico e decadente, che tra incubi e visioni, ingenuità e imbranataggini, ne combina di tutti i colori. uno spaccato divertente e allo stesso tempo crudele della napoli contemporanea, città dalle mille contraddizioni e dalle tante difficoltà, capace però di non perdere mai la speranza per un futuro migliore.

CON TANTO AFFETTO TI AMMAZZERO'

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

a villa roccaromana, una delle dimore marine più affascinanti di posillipo, si festeggia il novantesimo compleanno della baronessa elena de flavis, la cui nobiltà d’animo è riconosciuta in tutta napoli. l’ispettore gianni scapece, tra gli invitati insieme al commissario carlo improta, si gode la serata e la conoscenza di naomi, incantevole nipote della padrona di casa. tutto scorre con piacevolezza finché qualcuno decide di mettere in scena il finimondo: proprio quando un tenore attacca a cantare nessun dorma, molti dei presenti iniziano a perdere i sensi, uno dopo l’altro. nella gran confusione che segue, la baronessa scompare insieme al suo maggiordomo cingalese kiribaba. un rapimento? un suicidio? un tragico incidente? il mistero prende una brutta piega quando scapece e improta incontrano i tre figli della baronessa, per nulla sconvolti dall’accaduto e interessati piuttosto alla spartizione dell’eredità. è l’inizio di una complicata indagine tra i rancori, le gelosie e le meschinità che a volte distruggono i legami familiari; ma per fortuna l’ispettore e il commissario saranno spalleggiati da un’altra famiglia, quella dei vitiello e della trattoria parthenope, fonte inesauribile di buonumore e di trovate geniali. in un susseguirsi di colpi di scena ed episodi esilaranti, pino imperatore ci conduce in una vicenda emblematica di ciò che può diventare la vita: una delizia, se trascorsa con chi amiamo e facendo del bene al prossimo, o un inferno, se ci lasciamo avvelenare dal denaro e dall’egoismo.

I DEMONI DI PAUSILYPON

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

neapolis, 22 a.c. dalla vasca delle murene di una lussuosa villa situata nella meravigliosa località di pausilypon affiora una carcassa umana. è del ricco e spregevoleeques romano lucio popilio lepido, ospite del proprietario della villa, il cavaliere publio vedio pollione, più feroce del morto. pollione e lepido non sono gli unici equites di pausilypon: altri cinque loro sodali, con cui hanno sancito un patto segreto, si sono dati appuntamento nella dimora per un simposio. a pochi giorni, non è un caso, dall'arrivo in città dell'imperatore augusto. accanto al corpo di lepido, un messaggio oscuro. una minaccia? un avvertimento? è possibile che l'assassino non voglia fermarsi? e chi può essere il nemico degli equites? un avversario politico? o uno degli schiavi trattati come bestie? pollione ha un'idea: rivolgersi al più grande poeta di roma, il vate publio virgilio marone, che a neapolis sta componendo gli ultimi libri dell'eneide. e virgilio accetta di indagare, con i suoi inseparabili collaboratori: lo scriba proculo, svelto di mente e di lingua, e petelia, forte nel corpo e nello spirito. sarà una battaglia all'ultimo sangue. un viaggio spietato nei grandi enigmi della vita e della morte. nei secoli virgilio è stato raffigurato come poeta del circolo di mecenate, come mago capace di profetizzare l'avvento di cristo, e naturalmente come guida di dante nei gironi infernali e nelle balze del purgatorio. ma mai, fino a ora, come detective. lo fa pino imperatore, capace di costruire un mystery pieno di tensione, di ricreare le luci e le ombre della roma di augusto, di mettere in scena personaggi indimenticabili, che siano realmente esistiti o inventati dalla sua penna. senza ovviamente rinunciare all'elegantissima ironia che lo ha reso uno degli autori più amati del nostro tempo.

TUTTI MATTI PER GLI ESPOSITO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

tonino esposito ci prova, a seguire le orme del padre, defunto boss del rione sanità, e a diventare un criminale come si deve. ma per quella vita ci vuole stoffa, e lui quella stoffa proprio non ce l’ha. goffo, ingenuo, nullafacente e perseguitato dalla sfortuna, sembra incapace di combinarne una buona. canzonato dalla moglie, dai quattro figli, dai suoceri, dalla domestica ucraina e persino da due iguane e da un coniglietto, è la pecora nera della famiglia e il delinquente più maldestro nella storia della camorra.quando anche ’o capitano, lo spirito di un ufficiale spagnolo che gli parla mediante un teschio presente nel cimitero delle fontanelle, si rifiuta di dare ancora ascolto ai suoi lamenti e lo incita a darsi finalmente una mossa, tonino capisce di aver toccato il fondo. decide perciò di cambiare strada e di cercarsi, per la prima volta in quarantacinque anni, un lavoro onesto. ma i guai non tarderanno a raggiungerlo, così come gli uomini del clan che hanno in mente per lui un compito ‘molto speciale’.