AMORE VIOLENTO - 1 PARTE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
AMORE VIOLENTO - 2 PARTE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
L'INGANNO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
il suo nome è elise freeman, e il suo agghiacciante grido di aiuto arriva troppo tardi per salvarla. su un dvd trovato vicino al corpo senza vita è registrata la cronaca del lungo calvario emotivo e fisico della donna, costretta a subire ogni sorta di violenza nelle mani di tre aguzzini sadici e infine abbandonata in una vasca da bagno piena di ghiaccio secco. ma la rivelazione più scioccante è che i colpevoli, come la loro vittima, hanno insegnato in una delle scuole più prestigiose di los angeles, il liceo windsor. al detective milo sturgis viene assegnato il caso e tocca a lui avviare le ricerche nelle aule della scuola; e se mai c'è stata un'occasione migliore per mettere alla prova le abilità psicologiche del dottor alex delaware, è esattamente questa. toccherà infatti ad alex e milo portare alla luce i segreti sporchi e inconfessabili che si nascondono dietro la facciata pulita e ordinata dell'istituzione. e tra ballerine di lap dance, depistaggi e tentativi di ricatto, alex e milo potrebbero essere trascinati in una trappola mortale e costruita a regola d'arte contro di loro.
LA COLPA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
una serie di eventi terrificanti si verificano in rapida successione in un quartiere di lusso di los angeles. la ristrutturazione di un cortile porta alla luce il corpo di un bambino, sepolto sessant'anni prima. subito dopo, un'altra macabra scoperta di ossa vicino al corpo di una donna uccisa spinge il detective milo sturgis a richiedere l'aiuto dello psicologo alex delaware. ma sembra che neanche la sua vasta esperienza sia sufficiente a disseppellire la disturbante verità legata ai ritrovamenti. l'indagine dovrà scavare nel passato, nella storia d'amore tra un'infermiera e un medico in un ospedale dalla cattiva fama. ma non solo. arriverà a irrompere nel mondo privilegiato e protetto delle celebrità hollywoodiane, che sotto la sua superficie scintillante e frivola nasconde riti violenti e sinistri. alex e milo stanno per confrontarsi con una delle menti più depravate e pericolose con cui abbiano mai avuto a che fare, in una storia di morte e follia, sognatori e predatori, innocenza assoluta e colpa profonda.
OSSESSIONE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
il tenente milo sturgis, specialista in casi archiviati come "insoluti" e di ritorno al lavoro dopo essere stato ferito in missione, viene coinvolto insieme al suo amico psicologo alex delaware nelle indagini su un misterioso omicidio commesso a los angeles. l'anziana vittima, ella mancusi, è stata accoltellata davanti alla porta della sua elegante villetta da un uomo attempato che, a detta di un testimone, è fuggito dalla scena del crimine a bordo di una lussuosa auto nera. il movente è avvolto nel mistero: la donna, per quanto benestante, non sembrava avere nemici, e nulla è stato toccato dei suoi averi. ma questo delitto è solo l'inizio di una lunga e complessa indagine che porterà la polizia a imbattersi in una serie di altri crimini, avvenuti anche a distanza di parecchi anni, e tutti collegati dall'uso di automobili di lusso e dal nome di un uomo, dale bright, il cui contorto concetto di giustizia sembra condurlo a crimini folli ed efferati. potrebbe essere proprio lui la persona da fermare prima che possa colpire ancora. ma la sua identità sembra sparita nel nulla...
VITTIME
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
immergersi nell'insania che si annida dietro agli omicidi più brutali e sconcertanti è quello che lo psicologo alex delaware sa fare meglio. ma era dai tempi di jack lo squartatore che non ci si trovava dinanzi a una scena del delitto così agghiacciante. una donna, il ventre squarciato e intorno al collo, avvolti come un grottesco monile, gli intestini. delaware e il tenente milo sturgis collaborano da tempo, ma stavolta sembrano non avere alcuna pista da seguire; e quando altri omicidi vengono compiuti seguendo lo stesso, atroce rituale, diventa evidente come tra le vittime manchi la minima connessione. il solo indizio che l'assassino lascia dietro di sé è un pezzo di carta sul quale ha tracciato un punto interrogativo: un segno di scherno nei confronti della polizia o forse un'incongrua, disperata richiesta di aiuto. nel tentativo di trovare una risposta, delaware inizia a indagare su un vecchio istituto psichiatrico dove un tempo esisteva una speciale unità di cura: tra quelle mura potrebbe annidarsi una terribile verità, sepolta in un passato di disperazione e di violenza che non sarebbe mai dovuto riaffiorare.