Autore selezionato: KINSELLA SOPHIE

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di KINSELLA SOPHIE.

A CHE GIOCO GIOCHIAMO?

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

è stato patrick ad avere l'idea di invitare gli amici per un weekend di tennis e relax. non vede l'ora di esibire la favolosa residenza di campagna acquistata grazie ai lauti guadagni della sua attività per così dire... spregiudicata di consulente finanziario. ma alla bella moglie caroline non ha rivelato il vero motivo di questa riunione a cui tiene così tanto. caroline è una donna senza peli sulla lingua che conosce bene il caro maritino, quindi non si fa certo problemi a dire la sua in merito a questa iniziativa. è ben contenta di accogliere stephen e annie, i vecchi vicini di casa con qualche problema finanziario, un po' meno di vedere l'arricchito charles e la sua aristocratica moglie cressida, ed è scontentissima di dover avere a che fare con il competitivo e pedante don, cliente di patrick, e la sua sciocca figlia valerie. quando le quattro coppie si riuniscono, sembra già chiaro chi siano i vincitori e chi i vinti nella vita. ma nel momento in cui la prima palla viene lanciata oltre la rete l'impeccabile campo da tennis in erba diventa teatro di qualcosa di molto diverso da un piacevole torneo fra amici. ha inizio infatti una due giorni di ripicche, scenate e rivelazioni, culminante nell'arrivo di un ospite inatteso che sovvertirà completamente gli equilibri... in "a che gioco giochiamo?" madeleine wickham racconta il rapporto che intratteniamo con il denaro, scegliendo come bersaglio della sua tagliente ironia il mondo fatuo dei nuovi ricchi.

AFFARI D'ORO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

liz e jonathan chambers sono in un momento difficile della loro vita. entrambi insegnanti, non riescono a vendere la loro casa, hanno acquistato una scuola privata al cui interno hanno ricavato la loro nuova abitazione e così si ritrovano presi tra due mutui, con i debiti che aumentano e una figlia adolescente infelice, alice, afflitta dai problemi della sua età, che tutto avrebbe voluto fare tranne che traslocare. ma ecco che arriva marcus witherstone, un facoltoso agente immobiliare, che si offre di aiutarli. marcus conosce gli affittuari che fanno al caso loro, la supermodaiola pr ginny e il quasi-famoso attore piers, che si trasferiranno a casa di liz e jonathan e tutto si aggiusterà. ma ben presto tra marcus e liz scocca la scintilla, jonathan è perso nel suo lavoro e nessuno si accorge che la giovane alice ha una passione sconsiderata per piers e ginny... quanti guai in arrivo!

ATTENTI ALL'INTRUSA!

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

e passato un anno e mezzo da quando i genitori di effie hanno divorziato e lei, che credeva fossero una coppia felice, ancora non si capacita che sia potuto succedere. da allora ha progressivamente preso le distanze da suo padre che sta con una donna molto più giovane di lui, krista, postando foto imbarazzanti su instagram con hashtag del tipo: #sessoasessantanni e #vivailviagra!. quando poi effie scopre che i due hanno venduto la vecchia e stravagante casa di famiglia dove lei è cresciuta e, come se non bastasse, hanno organizzato un party esclusivo per l'occasione, è davvero furiosa. sua sorella e suo fratello accettano l'invito - quei traditori! - ma lei non intende andarci, finché non le viene in mente che, nascoste sopra un camino, ci sono ancora le sue preziose bambole russe: effie deve assolutamente trovare il modo di recuperarle senza farsi vedere durante la festa. sembra un gioco da ragazzi, ma non lo è. le matrioske sono introvabili e mentre lei le cerca affannosamente, nascondendosi di volta in volta in posti improbabili, si ritrova a tu per tu con joe, l'ex fidanzato di cui è ancora innamorata, e ascolta suo malgrado conversazioni private scoprendo verità sconcertanti sulla sua famiglia... nel corso del weekend più rocambolesco della sua vita, effie inizia a vedere le cose sotto una nuova luce e capisce che deve fare i conti con il suo passato. "attenti all'intrusa!" è la nuova irresistibile commedia di sophie kinsella, che con innato senso dell'umorismo e grande spirito di osservazione racconta le incomprensioni e i delicati meccanismi che regolano i rapporti familiari in tono divertito e toccante al tempo stesso.

COSA SI PROVA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

eve, una famosa scrittrice, un giorno si sveglia in un letto di ospedale senza ricordare come ci sia finita. il marito, sempre presente, le spiega che è stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere un grosso tumore al cervello. mentre impara nuovamente a camminare, parlare e scrivere, eve deve fare i conti con la sua diagnosi e affrontare la malattia trovando anche il modo di spiegare quanto le sta accadendo ai suoi amati figli. inizia a rendersi conto di cosa per lei sia più importante: le lunghe camminate mano nella mano con il marito, le serate passate a fare giochi da tavolo in famiglia e quel vestito scintillante in vetrina che non rinuncerà mai a comprare. "cosa si prova" è composto da brevi capitoli, ognuno dei quali è un tentativo di rispondere al tipo di domande impossibili che tutti coloro che navigano nel labirinto del dolore conoscono bene.

DOV'E' FINITA AUDREY?

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

audrey ha quattordici anni e da tempo non esce più di casa. porta perennemente grandi occhiali scuri, e non certo per fare la diva, ma perché questo è il suo modo per proteggersi dalle persone che la circondano e sfuggire al rapporto con gli altri. a scuola le è successo qualcosa di brutto che l'ha profondamente segnata, e ora audrey è in terapia per rimettersi da attacchi d'ansia e panico che non le permettono di condurre una vita serena e avere contatti con il mondo esterno. prigioniera nella propria casa, riesce a guardare negli occhi solo felix, il fratellino più piccolo. suo fratello frank, invece, ha un anno più di lei ed è ossessionato dai videogames e - con grande preoccupazione della madre iperprotettiva e vagamente nevrotica - non si stacca un attimo dal computer e dal suo amico linus che condivide la sua stessa mania. quando audrey incontra linus per la prima volta, nasce in lei qualcosa di diverso, e piano piano riesce a trovare il modo di comunicargli le sue emozioni e le sue paure. sarà questa la scintilla che aiuterà non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata. "dov'è finita audrey?" è un romanzo caratterizzato da una grande empatia in cui si ride e ci si commuove. sophie kinsella riesce ad alternare momenti di puro humour ad altri più seri e teneri con grandissima sensibilità, raccontando il percorso verso la guarigione di una fantastica e coraggiosa ragazzina e parlando al cuore di tutti.

FERMATE GLI SPOSI!

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

lottie non vede l'ora di sposarsi. con l'uomo giusto, naturalmente: non ne può più di lunghe relazioni con fidanzati che sul più bello non se la sentono di impegnarsi davvero. e così quando anche richard, che lei è convinta stia per farle la tanto attesa proposta, la delude, decide su due piedi che è ora di passare all'azione e accetta di convolare a nozze con ben, un flirt estivo conosciuto per caso su un'isola greca molti anni prima e che lei non ha mai più rivisto. ben si è appena rifatto vivo, e basta una cena per far scoccare nuovamente la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi? presto! ci si sposa in quattro e quattr'otto e via per un'indimenticabile luna di miele nel luogo che ha visto nascere il loro amore. ma non tutti la pensano così: fliss, la sorella di lottie, e lorcan, il socio in affari di ben, sono contrarissimi e preoccupatissimi. bisogna intervenire subito. i due sabotatori partono all'inseguimento dei neosposi che devono essere fermati a tutti i costi, prima che avvenga l'irreparabile... le conseguenze saranno disastrosamente comiche per tutti. con "fermate gli sposi!" sophie kinsella firma una nuova, spumeggiante commedia romantica, in cui non mancano le sue proverbiali trovate condite da un pizzico di sesso e da un insuperabile senso dell'umorismo.

HO IL TUO NUMERO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? ti senti persa, naturalmente. è quello che capita a poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l'anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. è un attimo. ed è suo. non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. ma di chi è quel telefono? e a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita...

I LOVE MINI SHOPPING

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

becky brandon (nata bloomwood) pensava che essere madre fosse una passeggiata... ma non è così, naturalmente. la piccola minnie, che ha ora due anni, è a dir poco un uragano, specie quando entra con la madre nei negozi afferrando tutto ciò che vede al grido di 'miiiooooo'. chissà come mai! se la nostra becky è comunque portata a escludere che la figlia sia una bambina viziata, in realtà per lei c'è proprio bisogno di una super tata come quelle dei reality tv. becky e luke vivono ancora dai genitori di lei e la crisi finanziaria si fa sentire, costringendo becky a darsi una regolata. tutta a modo suo, però, senza cioè riuscire a impedirle di organizzare (molto in economia!) uno strepitoso surprise party per il compleanno di luke. è in quel momento che le cose si complicano...

I LOVE SHOPPING

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

becky ãš una giornalista che dalle colonne di un prestigioso giornale iondinese consiglia risparmio e investimenti sicuri. ãš carina, piena di inventiva, determinata. e ha una irrefrenabile passione: le shopping. irrefrenabile al punto da diventare una sorta di malattã­a, che la spinge a comprare abiti, accessori, cosmetici, ma anche dolci, biancheria e articoli per la casa... per lei comprare ãš "come svegliarsi al mattino e rendersi conto che ãš sabato. t come i momenti migliori dei sesso". perchã© in ogni negozio o grande magazzino, in ogni catalogo di vendite per corrispondenza c'ãš sempre, per becky, la grande occasione, l'oggetto irresistibile di cui non puã² assolutamente fare a meno. esce di cosa per comprare un litro di latte, e torna con l'ennesimo golfino, convinta di averne proprio bisogno; le vetrine la incantano, la scritta saldi la manda in fibrillazione. salvo poi aprire con terrore l'estratto conto della carta di credito. i love shopping ãš un romanzo scintillante, ironico e acuto, fatto di situazioni tanto paradossali quanto riconoscibili nella vita di tutti noi.

I LOVE SHOPPING A HOLLYWOOD

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

becky è tornata! becky bloomwood non sta più nella pelle, si è appena trasferita con la piccola minnie nientemeno che a hollywood, per stare al fianco del marito luke che ha una nuova importante cliente, sage seymour, l'attrice del momento, di cui lui curerà carriera e immagine. per becky è un sogno che si trasforma in realtà, ed è più che comprensibile che sia molto gasata: è convinta infatti che d'ora in poi potrà dare una svolta decisiva al suo lavoro di personal shopper per diventare invece la personal stylist di sage... e perché no, la stilista più acclamata e ricercata da tutte le star... e poi ci sono così tante cose da fare e da vedere! per fortuna arriva a darle una mano suze, la sua fedele amica di sempre, che decide di raggiungerla con il marito. tra location alla moda, red carpet, centri di meditazione e yoga per multimilionari e set cinematografici, becky non vuole perdersi niente, d'altra parte non esiste solo lo shopping, ma spinta da troppo entusiasmo finisce per complicarsi la vita alleandosi con la grande rivale di sage. luke non lo sa, naturalmente, e hollywood non perdona. ben presto becky scopre che le cose non sono affatto come sembrano. riuscirà ancora una volta a tirarsi fuori dai guai grossi nei quali si è cacciata?

I LOVE SHOPPING A NATALE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

becky bloomwood adora il natale. il rito è identico ogni anno: l'invito a casa dei suoi genitori, le canzoni tradizionali ripetute fino allo sfinimento, la mamma che finge di aver fatto lei il pudding e i vicini di casa che puntualmente si ripresentano con i loro orrendi maglioni a tema per bere insieme un bicchiere di sherry. ma stavolta lo scenario cambia: i genitori di becky si sono temporaneamente trasferiti a shoreditch, il quartiere londinese più modaiolo del momento, e le chiedono di organizzare il natale a casa sua. in fondo qual è il problema? sarà sicuramente in grado di farlo, figuriamoci! ora becky vive in campagna con luke e la piccola minnie, vicino alla sua amica suze, e lavora nel negozio annesso alla sua splendida e antica residenza di famiglia. anche se non rinuncia alle scorribande nei negozi londinesi, lo shopping online è la sua nuova frontiera e sapere di poter fare acquisti da casa in ogni momento, semplicemente con un clic, è per lei molto rassicurante. poco importa se deve procurarsi un tacchino vegano per la sorella jess, se vuole a ogni costo trovare regali personalizzati per tutti o se il vestito che ha scelto le è troppo stretto: becky coglie questa occasione come una vera e propria missione. dal 2000, anno in cui è uscito il primo i love shopping , a oggi il modo di fare acquisti è molto cambiato: la rete è entrata prepotentemente nella nostra vita e in questo romanzo sophie kinsella, da acuta osservatrice quale è, ha saputo cogliere i nuovi tic e comportamenti di tutti noi attraverso il racconto delle situazioni esilaranti e spesso paradossali in cui becky puntualmente si ritrova. perché la sua massima soddisfazione è guardare quanto ha risparmiato approfittando di sconti più o meno reali, e mai una volta quanto ha speso

I LOVE SHOPPING A NEW YORK

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

per becky bloomwood, brillante giornalista economica della rivista inglese "far fortuna risparmiando", già protagonista di "i love shoppíng", la vita non potrebbe essere migliore: nonostante la sua inguaribile passione per i negozi che la spinge incessantemente a comprare cose di ogni genere e ad accumulare debiti, becky ha potuto coronare uno dei suoi sogni, lavorando come consulente alla trasmissione televisiva caffè del mattino dove -incredibile ma vero - dispensa consigli ai piccoli investitori. e poi, come se non bastasse, si dedica alla stesura del suo primo libro: come amministrare i propri soldi. quando le si offre l'opportunità di trasferirsi a new york con il fidanzato luke, molto serio e ambizioso, dove potrà lavorare presso una televisione americana, becky si rende conto che per lei le cose stanno davvero cambiando. e l'inizio di una nuova vita. l'occasione che aspettava da sempre. l'avverarsi di un sogno. becky non sta più nella pelle: il museo d'arte moderna, il guggenheim, e -perché negarlo -soprattutto le mille luci delle vetrine dei negozi... bloomingdale's, saks, tiffany, la quinta avenue.

I LOVE SHOPPING IN BIANCO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

per becky bloomwood, già protagonista di "i love shopping" e "i love shopping a new york", le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto. dopo il movimentato esordio come giornalista di "far fortuna risparmiando" e varie indimenticabili peripezie economico-sentimentali, becky vive ormai da un anno felice e spensierata in un favoloso appartamento a manhattan con il fidanzato luke, e ha trovato il lavoro dei suoi sogni, la 'personal shopper': spende allegramente i soldi degli altri per fare acquisti e per giunta lautamente pagata. insomma, il paradiso in terra per chi come lei ama alla follia lo shopping. ma quando luke un bel giorno le chiede di sposarlo, la vita di colpo prende una piega inaspettata. la mamma di becky vuole a tutti i costi che lei si sposi nel giardino della loro casa, alla periferia di londra, circondata dall'affetto della famiglia e dei vecchi amici, e come si fa a contraddirla? al tempo stesso, la terribile madre di luke ha in mente ben altri piani nella sfavillante new york, e la tentazione è irresistibile. e allora, oxshott o n.y.? becky si rende conto che è giunto il momento di prendere una decisione, ma non vorrebbe deludere nessuno, tantomeno se stessa... e così non sa che pesci pigliare. fedele alla sua beata incoscienza e presa da un entusiasmo incontenibile, perché intanto non divertirsi un pò a provare abiti da sposa, assaggiare torte e preparare liste di nozze? ma il tempo vola, dalle due parti dell'oceano fervono i preparativi e di colpo becky si rende conto di essere nuovamente nei guai. perché la sposa è una, lei. e i matrimoni sono due. in due continenti diversi. lo stesso giorno. in "i iove shopping in bianco", becky ci trascina con sé nelle avventure più incredibili, confermandosi come uno dei personaggi più irresistibili della narrativa brillante contemporanea.

I LOVE SHOPPING PER IL BABY

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

becky bloomwood è più felice che mai. il suo matrimonio va a gonfie vele. luke, suo marito, sta per concludere l'affare più importante della sua carriera che li farà diventare miliardari. becky è 'personal shopper' in un elegante negozio appena aperto a londra. e, soprattutto, è incinta! ogni cosa deve essere perfetta per la nascita del bambino. la neofamiglia deve trovare una casa adatta, possibilmente con una cucina dotata di macchina per il sushi, una terrazza con il barbecue e un guardaroba su misura per le scarpe. e poi bisogna far fronte a tutte le possibili esigenze del futuro baby brandon. non può certo mancargli una minuscola vestaglia ralph lauren, una tutina da sci, un vestitino rosa da fata con tanto di ali, nel caso fosse una femminuccia, una culla con un sistema per il controllo della temperatura e un proiettore con ninnanna incorporato... ma becky non si perde d'animo. in fondo lo shopping la aiuta a superare le nausee mattutine. e come se non bastasse, per affrontare nella maniera più responsabile questa delicata fase della sua vita, la neomamma non può fare a meno di avere un appuntamento con la dottoressa venetia carter. e' lei la ginecologa delle star, la più richiesta del momento, solo lei può seguirla fino al parto tra massaggi thai e fiori di loto. becky deve riuscire a incontrarla a tutti i costi. quando finalmente ci riesce e tutto sembra sotto controllo, iniziano i guai. gli affari di luke cominciano ad andare male, il negozio dove lavora becky non riesce a decollare e, soprattutto, la straordinaria venetia carter altro non è che un'affascinante ex fidanzata di suo marito... e le cose si complicano. con "i love shopping per il baby", sophie kinsella ritorna alla fortunata serie di "i love shopping" proponendoci una becky bloowood in dolce attesa, più esilarante e irresistibile che mai

LA COMPAGNA DI SCUOLA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

tre amiche per la pelle recitano la parte delle donne felici. ma lo sono davvero? maggie, roxanne e candice, tre amiche trentenni che lavorano nello stesso giornale a londra, si ritrovano una volta al mese in un bar alla moda per un buon drink e quattro chiacchiere tra di loro. maggie, elegante e sicura di sé, incarna perfettamente il ruolo di direttore della rivista per cui lavora, ma, incinta del primo figlio, vive con ansia la maternità. roxanne, scrittrice di viaggi di successo, sogna di potere un giorno sposare il suo amante segreto, che però ha già una moglie. candice è la più dolce e naïf delle tre, ma la sua generosità rischia di rovinarle la vita. pagina dopo pagina si scoprirà che le tre amiche per la pelle, che sembrano appagate dalla loro vita professionale e personale, nascondono in realtà molti segreti...

LA FAMIGLIA PRIMA DI TUTTO!

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

fixie farr è sempre stata fedele al motto di suo padre: "la famiglia prima di tutto". e, da quando lui è morto, lasciando nelle mani della moglie e dei tre figli il delizioso negozio di articoli per la casa che ha fondato a west london, fixie non fa che rimediare ai pasticci che i suoi sfaticati fratelli combinano invece di prendersi cura di sé. d'altra parte, se non se ne occupa lei, chi altro lo farà? non è certo nella sua natura tirarsi indietro e, soprattutto, non sa trattenersi dal mettere ogni cosa a posto, anche se non la riguarda. così quando un giorno in un bar un affascinante sconosciuto le chiede di tenere d'occhio il suo portatile lei non solo accetta ma, a rischio della sua incolumità, salva il prezioso computer da un danno irreparabile. sebastian, questo il nome dell'uomo, è un importante manager finanziario e, volendo a tutti i costi sdebitarsi con lei, le scrive su un pezzo di carta: "ti devo un favore". sul momento fixie non lo prende sul serio, abituata com'è a trascurare i suoi bisogni, ma si sbaglia di grosso. riuscirà a trovare il coraggio di cambiare e smettere per una volta di pensare solo agli altri? la famiglia prima di tutto! è una commedia romantica piena di humour, ma anche un romanzo di formazione che racconta la rinascita della sua adorabile protagonista finalmente pronta per il futuro che si merita.

LA RAGAZZA FANTASMA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

a ventisette anni, niente funziona nella vita di lara. il fidanzato l'ha lasciata, ma lei non si arrende e lo perseguita con messaggi e telefonate, la società di cacciatori di teste che ha aperto con la sua migliore amica non decolla, la socia ha pensato bene di trasferirsi a goa lasciandola in un mare di guai e la sua famiglia la considera un po' picchiatella... quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, lara sente di aver toccato il fondo. durante la funzione, però, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l'accurata ed eccentrica eleganza degli anni venti, che le chiede con insistenza: "dov'è la mia collana? voglio la mia collana!". chi è questa ragazza? di quale collana parla? e com'è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! in effetti l'immaginazione di lara è sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura.

LA REGINA DELLA CASA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

a soli ventinove anni samantha sweeting è già la star di un noto studio legale di londra. pochi minuti di una sua consulenza valgono una fortuna. lavora giorno e notte ed è tutta concentrata sulla carriera. ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio dello studio si accorge di aver commesso un errore, una svista che le costerà il posto. sconvolta, fugge dall\'ufficio e si ritrova con il cuore in tumulto in aperta campagna. chiede informazioni in una splendida casa e per un malinteso viene scambiata dai proprietari per una delle candidate al posto di governante di cui sono alla ricerca. loro non sanno che stanno per assumere una ragazza dal quoziente intellettivo stratosferico e, dal canto suo, samantha non ha la più pallida idea di cosa significhi tenere in ordine una casa... è una vera catastrofe domestica. ma non può tornare indietro e decide di rimanere, almeno per un po\'. così, grazie all\'aiuto e all\'amore del giardiniere, piano piano samantha comincia a entrare in sintonia con il suo nuovo stile di vita. e quando il passato torna a bussare alla sua porta, deve prendere una decisione. che cosa vuole veramente? tornerà alla sua vecchia vita? la regina della casa è la storia di una ragazza che ha bisogno di rallentare. di trovare se stessa. di innamorarsi. di cominciare finalmente a vivere. e di scoprire a cosa serve un ferro da stiro. dal talento inimitabile di sophie kinsella, una nuova e adorabile commedia romantica che farà la felicità di milioni di fan nel mondo.

LA SIGNORA DEI FUNERALI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

fleur daxeny è bella e affascinante, ma soprattutto è una donna senza scrupoli. fornita di uno straordinario guardaroba di eleganti abiti neri, dopo aver letto i necrologi sul "times", fleur si imbuca ai funerali e alle commemorazioni dei ricchi puntando a conquistare i vedovi inconsolabili. dopo averli sedotti e soprattutto dopo aver messo mano alle loro carte di credito, e tutto questo con recalcitrante figlia al seguito, fleur scompare senza lasciare tracce fino all'incontro con una nuova vittima ignara. questo giochetto le riesce più volte fino al giorno in cui la donna incontra il noioso e prevedibile richard favour, alla commemorazione dell'amata moglie. ancora una volta, da vera professionista, fleur riesce a far breccia nel cuore del vulnerabile vedovo, ma le cose non vanno esattamente come lei aveva previsto... satira dell'alta società british, con tutti i suoi tic, "la signora dei funerali" è uno dei romanzi scritti da madeleine wickham, meglio nota con lo pseudonimo di sophie kinsella, prima di raggiungere la popolarità con la serie "i love shopping".

SAI TENERE UN SEGRETO?

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO


SONO ESAURITA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

cosa sta succedendo a sasha? a trentatré anni ha un ottimo lavoro, almeno sulla carta, che però le toglie tutte le energie. si sente terribilmente stanca, non frequenta più gli amici, di amore e sesso non vuole neanche sentir parlare, ha attacchi di panico e prova un senso di vuoto e di profondo disorientamento. in poche parole, non ce la fa più. è esaurita. così un giorno, di punto in bianco, scappa a gambe levate dal suo ufficio determinata a non tornare indietro. incoraggiata da sua madre e piena di buoni propositi, decide di partire per cercare di riprendersi dal burnout. sceglie un posto che le è caro, un villaggio sulle coste del devon dove ha passato con la famiglia i momenti più felici della sua infanzia. una bella vacanza al mare fuori stagione è proprio quello che ci vuole. è febbraio, fa un freddo tremendo e l'hotel dei suoi ricordi non è più quello di un tempo, cade a pezzi ed è popolato da personaggi a dir poco stravaganti. ma soprattutto sasha deve condividere la spiaggia con finn, l'unico altro ospite dell'albergo, un uomo scorbutico, insopportabile e stressato come lei. non hanno niente da dirsi e si tengono alla larga fino a quando sulla sabbia compaiono dei messaggi misteriosi che potrebbero essere rivolti proprio a loro due. e se avessero più cose in comune di quanto non credano?

SORPRENDIMI!

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

dan e sylvie stanno insieme da dieci anni. matrimonio felice, due splendide gemelle, una bella casa, una vita serena. sono talmente in sintonia che quando uno dei due inizia a parlare l'altro finisce la frase... è come se si leggessero nel pensiero. un giorno però, dopo una visita medica di routine, scoprono di essere così in forma che la loro aspettativa di vita è di altri sessantotto anni. ancora sessantotto anni insieme? dan e sylvie sono sconcertati. non pensavano certo che "finché morte non ci separi" significasse stare insieme così a lungo! dopo l'iniziale stupore, si instaura tra i due un certo disagio, seguito a ruota dal panico più totale. decidono dunque di farsi delle "sorprese" per ravvivare fin da subito il loro matrimonio "infinito", per non stufarsi mai l'uno dell'altra... ma si sa bene che non sempre le sorprese portano al risultato sperato... e in un batter d'occhio sorgono contrattempi poco graditi e malintesi che rischiano di minare le fondamenta della loro unione. e quando cominciano a emergere alcune verità taciute, dan e sylvie iniziano a domandarsi se dopo tutto... si conoscono davvero così bene.

TI RICORDI DI ME?

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

quando lexi si sveglia in un letto d'ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. è convinta di avere venticinque anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... e invece eccola lì, fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! sì, perché oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. ma com'è possibile? il fatto è che lexi in realtà ora ha ventotto anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e quando torna a casa - la sua meravigliosa, incredibile nuova casa - non riesce a credere ai suoi occhi. lei abita davvero lì? ma come fa ad avere una fortuna tanto sfacciata? certo, deve ricominciare tutto da capo, a partire dal rapporto con suo marito, al momento un perfetto sconosciuto, ma lui è così collaborativo! le prepara persino un "manuale matrimoniale" per aiutarla a ricordare la lo ro vita di coppia... con un po' di buona volontà andrà tutto a posto; e poi ora ha la vita perfetta, e questo sembra davvero un buon inizio... o no?con "ti ricordi di me?" sophie kinsella fa centro ancora una volta, regalando ai suoi milioni di lettori una commedia romantica dallo stile assolutamente inconfondibile.

UNA RAGAZZA DA SPOSARE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

a diciotto anni, milly è una ragazza allegra e spensierata che ha tanta voglia di divertirsi e nessuna fretta di diventare adulta. così quando allan, un suo conoscente gay, durante una vacanza studio a cambridge le chiede di sposarlo per permettergli di rimanere in inghilterra con rupert, il ragazzo di cui è innamorato, lei accetta senza esitazioni. come se fosse un gioco milly si veste da sposa, pronuncia le promesse di matrimonio e posa con allan per le foto di rito. ora è la signora kepinski. dieci anni dopo quell'episodio ormai lontano e dimenticato, milly è una ragazza molto diversa. si è fidanzata con simon, che la adora, e i due hanno deciso di sposarsi con una cerimonia da sogno voluta soprattutto dall'insopportabile madre di lei. milly è felice e lascia fare. e poi nessuno sa del suo precedente matrimonio, quindi è come se non fosse mai accaduto, no? peccato che, a soli quattro giorni dal fatidico "sì", il passato ritorni con prepotenza rischiando di rovinare la sua bella favola. come fare con simon? e, soprattutto, come tenere a bada sua madre? ma la futura sposa non è certo l'unica in famiglia ad avere un segreto... madeleine wickham va dritto al cuore dei rapporti affettivi, dando vita al ritratto pungente di un mondo in cui le apparenze rischiano di prendere il sopravvento su ciò che conta realmente nella vita. tra rivelazioni inattese, amare scoperte e riconciliazioni insperate, i protagonisti si rendono conto della forza dei sentimenti e di quanto sia importante essere se stessi.