Autore selezionato: KUTSCHER VOLKER

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di KUTSCHER VOLKER.

BABYLON-BERLIN

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

berlino, 1929. la capitale tedesca è una città sull'orlo dell'abisso, dove covano tutte le tensioni, tutte le angosce e tutte le deliranti ambizioni di un paese uscito a pezzi dalla guerra. rivendicazioni operaie, complotti ultrareazionari, lotte politiche creano un cocktail micidiale in quella che è la più americana delle metropoli europee. il giovane commissario gereon rath, appena arrivato da colonia, oltre che con la frenesia della città deve vedersela con la propria insofferenza per essere stato confinato alla buoncostume. mettere in gabbia prostitute che sui set pornografici si accoppiano con i sosia della defunta grandezza prussiana - dall'ex imperato-re guglielmo ii a federico il grande al generale hindenburg - non è esattamente la sua aspirazione. mentre gereon e la sua squadra si immergono nella vita notturna popolata di night clandestini per ogni gusto, di coca e traffici illeciti, scoppia qualcosa di simile a una guerra civile. il primo maggio i comunisti infrangono il divieto di manifestare e su interi quartieri popolari cala uno stato d'assedio, alla fine del quale i morti si contano a decine, quasi tutti vittime di pallottole partite da armi della polizia. i giornali parlano con sdegno di "maggio di sangue". il prefetto cerca di sviare l'attenzione sul caso di un misterioso omicidio: da un canale è stata ripescata un'auto di lusso con al volante un uomo in abiti elegantissimi, le mani maciullate in seguito a torture. segni d'identità: nessuno. testimoni: zero.

GOLDSTEIN

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

berlino, 1931. la crisi economica si aggrava, il conflitto fra nazisti e comunisti diventa sempre più violento e in città infuria una guerra fra bande di criminali rivali, mentre il commissario gereon rath, per fare un favore ai colleghi dell'fbi, deve tenere sott'occhio abe goldstein, un gangster americano in città per motivi oscuri. come se non bastasse, viene coinvolto da charly, la sua eterna non fidanzata, nelle indagini su un misterioso furto di gioielli al grande magazzino kadewe finito male, con uno dei rapinatori che è precipitato dal cornicione. ritroviamo qui i personaggi degli altri suoi romanzi, cui si aggiunge il sorgere sempre più violento della caccia agli ebrei, delle bande di nazisti, dell'opposizione ai comunisti e della crisi dell'economia tedesca.

LA MORTE NON FA RUMORE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

berlino, 1930. la star del grande schermo betty winter muore durante le riprese del suo primo film sonoro: un riflettore cade e la colpisce in pieno. è stato davvero un incidente? il commissario gereon rath, ormai passato alla omicidi, inizia a indagare nel milieu cinematografico, dove l'imminente boom del parlato rischia di lasciare molti a bocca asciutta. l'ombroso commissario, perseguitato dai propri demoni e rincorso dai superiori, impara in fretta a conoscere i lati oscuri del glamour, e la sua pista solitaria lo porta tra i fronti di produttori rivali, nel quartiere cinese di berlino, nei bassifondi della malavita e nei locali libertini in cui perfetti sconosciuti si scambiano biglietti con la posta pneumatica. dopo i funerali del nazionalista horst wessel, trasformatisi in una battaglia di strada fra nazisti e comunisti, si riaccendono le tensioni sociali, e rath viene riafferrato anche da quelle familiari e private: per volontà del temuto padre il commissario dovrà aiutare il borgomastro di colonia konrad adenauer in un caso di ricatto; la ex fidanzata, charly, mai dimenticata, si riaffaccia nella sua vita. poi viene trovata morta una seconda attrice. senza corde vocali. e una terza scompare.