Risguardo di copertina
andy barber, da più di vent'anni braccio destro del procuratore distrettuale, è un uomo rispettato, un marito e un padre devoto, e ha davanti a sé una carriera sicura. sa bene cosa può nascondere la vita di una persona, quali colpe possono essere taciute, ma la sua è un'esistenza serena e l'amore per la moglie e il figlio non ha limiti. tutto sembra andare per il verso giusto per lui e la sua famiglia. ma certe convinzioni a volte sono esposte ai capricci del destino o alle conseguenze di piccoli gesti. così, un giorno, quasi per caso, piomba su di loro un'accusa inaudita: il figlio di andy, jacob, poco più che un bambino, viene indagato per omicidio. un suo compagno di classe è stato accoltellato nel parco poco prima dell'inizio delle lezioni. il ragazzo proclama la propria innocenza e andy gli crede. ma c'è qualcosa che non torna, l'impianto accusatorio è dannatamente convincente: e se qualcosa fosse sfuggito all'attenzione di andy? e se i quattordici anni di vita del figlio non fossero sufficienti per capire chi è realmente? e se jacob, suo figlio, fosse alla fine un assassino?
Risguardo di copertina
lo scrittore americano imbastisce una bella storia che ha radici nella realtà di boston degli anni sessanta. un’epoca difficile per la città, tormentata dagli omicidi del famoso strangolatore di boston, serial killer che dà anche il titolo all’opera.
Risguardo di copertina
ben truman, giovane capo della polizia di versailles, nel maine, è destinato a restare “intrappolato” per sempre nella sua cittadina di provincia. la grande occasione sembra arrivare quando, in una baita sul lago, trova il cadavere di un procuratore distrettuale di boston. la polizia, in realtà, individua subito il colpevole in un grosso trafficante di droga. ben, però, non è convinto e si reca a boston per seguire le indagini. scoprirà che l’omicidio del procuratore è legato a due casi mai risolti definitivamente e che alcuni poliziotti hanno interesse a non rivangare il passato.